STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Capitani coraggiosi (venerdì, 9 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, venerdì 9 giugno 2017: Capitani coraggiosi su Rai 1, The Gunman su Rai 2 e Le confessioni su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, venerdì 9 giugno 2017, il palinsesto dei canali Rai è stato ben allestito per soddisfare al meglio il suo pubblico e propone la replica dell’evento musicale di Claudio Baglioni e Gianni Morandi del 2015 al Foro Italico di Roma, la VII stagione della serie tv poliziesca Criminal Minds, diversi film drammatici di cui uno con Toni Servillo, uno con Sean Penn e un film commedia, oltre a reportage sull’attualità e un documentario sull’arte di Manet. Il concerto che vede insieme Morandi e Baglioni, nonostante sia una replica riproposta, potrebbe ancora essere il protagonista della serata per quanto riguarda i risultati di share, come anche il film Le confessioni, la cui trama è ambientata durante un importante summit del G8. Ma dopo questa breve introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 

Su Rai 1 verrà riproposto in prima serata il concerto-evento dei cantanti Gianni Morandi e Claudio Baglioni al Foro Italico di Roma, durante il quale hanno cantato insieme i loro successi in un’esibizione che li ha visti per la prima volta insieme. Alle 23.25 seguirà il rotocalco del TG1,, in cui vengono fornite notizie sui fatti e i personaggi dell’ultima settimana, tramite reportage su realtà solitamente poco affrontate dai principali notiziari, abbracciando anche gli ambiti dello sport e della cultura. Rai 2 trasmetterà il film d’azione The Gunman, con Sean Penn e la regia di Pier Morel realizzato nel 2015 la cui trama ruota intorno a John Terrier, un ex-sicario di professione, che scopre d’improvviso di essere nelle mire di poteri occulti internazionali. In seconda serata, il TG2 Punto di Vista proporrà una delle sue inchieste e reportage sull’attualità, tra la cronaca, le riflessioni sociologiche sulle persone e sulle diverse fasce generazionali e le scoperte scientifiche.

Il film Le confessioni, diretto da Roberto Andò, del 2016, in prima tv, con Toni Servillo, narra di una manovra segreta che le potenze del G8 stanno per attuare e che arrecherà conseguenze drammatiche a molti paesi del mondo. Il monaco Salus accoglie la confessione di uno dei personaggi coinvolti nel summit, a cui seguirà un fatto tragico e misterioso. Radici, il programma in seconda serata sulla stessa rete, con l’inchiesta dal titolo “L’altra faccia dell’immigrazione”, tratterà di quegli immigrati che dopo tanti anni, ritornano nei loro paesi natali.

La VII stagione di Criminal Minds, in onda su Rai 4, a partire dalle ore 21.05 trasmetterà, di seguito, l’ottavo, il nono e il decimo episodio. Nell’episodio Speranza, Garcia incontra una donna distrutta che ha perso la figlia di soli sette anni. In Onore e disciplina vengono rinvenute in un bosco, impiccate, cinque reclute, che erano lì per un’esercitazione.

Nell’episodio 10, Ultimo round, l’Unità di Analisi Comportamentale è alle prese con un efferato criminale che, senza un apparente motivo, ha ucciso con estrema ferocia quattro persone. Rai 5 proporrà un documentario sul pittore francese ottocentesco Manet, intitolato Manet – Ritratti di vita, incentrato sui personaggi famosi ritratti dallo stesso. Nel film Un ciclone in casa, in onda su Rai Movie interpretato da Steve Martin e con la regia di Adam Shankman, un’avvocato che vive solo, abbandonato dalla moglie, conosce una donna bionda e raffinata in chat ma, al momento di incontrarla, riceverà una grossa sorpresa. Infine, Rai Premium trasmetterà il film Regina dei Fiori. Una fioraia romana appassionata, istintiva, e un gelido imprenditore del nord, sfiduciato dall’amore e dai sentimenti, cominciano ad innamorarsi, ma una questione di affari li metterà in forte contrapposizione.

Rai 1 ore 21.25 Capitani coraggiosi, evento musicale

Ore 23.25 TV7, notiziario settimanale

Rai 2 ore 21.20 The Gunman, film azione

Ore 23.30 TG2 Punto di vista, inchieste attualità

Rai 3 ore 21.20 Le confessioni, film drammatico

Ore 23.15 Radici, reportage attualità

Rai 4 ore 21.05 Criminal Minds VII ep. 8 – Speranza, ep. 9 – Onore e disciplina,

Ep. 10 – Ultimo round, serie TV, poliziesco

Rai 5 ore 21.15 Manet – Ritratti di vita, documentario arte

Rai Movie ore 21.20 Un ciclone in casa, film commedia

Rai Premium ore 21.20 Regina dei Fiori, film drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori