APES REVOLUTON – IL PIANETA DELLE SCIMMIE / Diretta streaming del film su Italia 1 (oggi, 11 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il flm in onda su Italia 1 oggi, martedì 11luglio 2017. Nel cast: Andy Serkis, Jason Clarke e Gary Oldman. La trama del film nel dettaglio.

apes_revolution
Il film in prima serata su Italia 1

APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 11 LUGLIO 2017: DIRETTA STREAMING E TRAILER –

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, su Italia 1 va in onda il film  Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. La pellicola del 2014 è stata diretta da Matt Reeves e ha visto nel cast Andy Serkis, Jason Clarke, Keri Russell e Gary Oldman. Questo film è il secondo capitolo della serie reboot nata con L’alba del pianeta delle scimmie del 2011e sarà seguito da The War – Il pianeta delle scimmie. La serie originale è formata da ben cinque film, nel 2001 poi Tim Burton ha diretto un remake dal titolo Planets of the Apes. Il film in onda stasera sicuramente è molto interessante anche per i tanti effetti speciali portati dalle nuove generazioni, clicca qui per il trailer. Su Italia 1 potremo seguire Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il film sarà disponibile anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il film andrà in onda su Italia 1 oggi, martedì 11 luglio 2017. Una pellicola americana del 2014 che è stata prodotta dalla casa cinematografica Chernin Entertainment mentre la distribuzione è stata gestita dalla 20th Century Fox con la regia di Matt Reeves, il soggetto è stato scritto da Pierre Boulle mentre la sceneggiatura è stata adattata da Mark Bomback. Le musiche sono state composte da Michael Giacchino, i costumi di scena sono stati disegnati da Melissa Bruning e gli effetti speciali sono stati realizzati dalla Weta Digital. Il principale protagonista di questo film è l’attore e regista britannico Andy Serkis nato a Ruslip nell’aprile del 1964. Un artista che ha conosciuto un enorme successo grazie alla straordinaria interpretazione resa nella trilogia de Il Signore degli anelli e nel film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato nelle vesti di Gollum. Il suo primo lavoro sul grande schermo è pero arrivato nel 1997 prendendo parte alla pellicole Ragazze di Mike Leigh a cui ha fatto seguito a distanza di pochi mesi il film Soho mentre nel 2002 lo ritroviamo nel cast del film Deatwatch – La trincea del male diretto da Michael J. Bassett. Tra le altre principali pellicole in cui ha recitato non possono essere non ricordate King Kong di Peter Jackson, The Prestige di Christopher Nolan, Burke & Hare – Ladri di cadaveri, Avengers Age of Ultron e nel 2017 è atteso ai botteghini con The War – Il pianeta delle scimmie, Star Wars – Gli ultimi Jedi e Black Panher che però dovrebbe arrivare nel 2018.

APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 11 LUGLIO 2017: IL CAST –

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 11 luglio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere avventura e fantascienza con il titolo in lingua originale Dawn of the Planet of the Apes ed è stata realizzata nel 2014 con la regia di Matt Reeves mentre nel cast sono presenti Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell e Toby Kebbell. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, LA TRAMA – 

Siamo a San Francisco, sono trascorsi ben dieci anni da quando alcune scimmie dopo essere state geneticamente modificate rendendole più evolute grazie a un potente virus creato dagli uomini, hanno dato vita ad una vera e propria comunità guidata da Caesar (Andy Serkis) e hanno iniziato una dura lotta contro gli esseri umani. L’apice del combattimento si è avuto sul noto ponte di San Francisco, il Golden Gate. Per gli umano un duro scontro nel quale ha dovuto segnare una serie innumerevoli di vittime. Inoltre per la razza umana ci sono stati altri problemi specialmente legati alla sua estinzione proprio in seguito alla creazione del virus per le scimmie che mentre per quest’ultimo si era rivelato un tocca sana avendole evolute, per gli umani era stata una vera tragedia in quanto quel virus era risultato a loro fatale.

Tantissimi quindi i morti, con una piccolissima percentuale di persone riuscite a sopravvivere solo perché immuni non si sa per quale motivo a questo virus. Dopo questo serio e lungo combattimento però le scimmie con a capo Caesar hanno deciso di ritirarsi nella foresta per dar vita ad una propria civiltà. Sono infatti riuscite a realizzare una città, dove vivono in pace, cacciano e si riproducono convinte però che la razza umana sia stata completamente annientata.

Un giorno però le due razze si rincontrano nuovamente con gli umani che riescono ad avere accesso ad una diga che è posta nelle prossimità della comunità dove risiedono le scimmie evolute il tutto per riuscire finalmente ad avere accesso all’elettricità. Le due razze inizialmente sul piede di guerra decideranno di raggiungere una breve e fragile pace. Infatti dopo un po’ di tempo vi sarà una profonda spaccatura tra queste due differenti comunità tra i sostenitori di una pace a tutti i costi e chi invece crede che la guerra tra le due razze sia necessaria soprattutto per appurare quale tra le due specie riuscirà ad avere la meglio e quindi a sopravvivere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori