GRAND HOTEL EXCELSIOR/ Diretta streaming del film con Adriano Celentano su Rete 4 (oggi, 11 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Grand Hotel Excelsior, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 11 luglio 2017. Nel cast: Adriano Celentano ed Enrico Montesano, alla regia Castellano e Pipolo. Il dettaglio della trama.

grand_hotel_excelsior
Il film in prima serata su Iris

Va in onda stasera su Rete 4 in questi momenti il film Grand Hotel Excelsior. Il film è stato diretto da Castellano e Pipolo nel 1982 e vede come protagonisti Eleonora Giorgi e Adriano Celentano con la partecipazione di altre grandi stelle come Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono. E’ uno dei classici film ad episodi che hanno segnato la storia della commedia del cinema italiano. Ci troviamo di fronte a una pellicola con diverse situazioni molto interessante e con personaggi importanti che poi hanno fatto la storia e magari qui erano alle loro prime emozioni. Il film si propone per una serata in famiglia condita da tante risate e serenità. Staremo a vedere se il pubblico lascerà dei commenti sui social network e proverà a dare sensazioni su quanto visto in onda su Rete 4. Grand Hotel Excelsior si può seguire su Rete 4, ma anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, martedì 11 luglio 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata scritta diretta e sceneggiata da Castellano e Pipolo mentre la produzione è stata gestita dai fratelli Mario e Vittorio Cecchi Gori. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 1982 e la sua durata è di circa 114 minuti. In questo film appare in un breve cameo anche Claudia Mori, moglie di Celentano mentre la scena in cui il personaggio di Carlo Verdone si sta allenando in vista dell’incontro di pugile e finge di fare i giri della struttura alberghiera salvo poi fermarsi al bar per fare colazione, è stata ideata prendendo spunto ad un fatto realmente accaduto all’attore romano. Il riferimento è ad una scena del film Un sacco bello in cui Verdone si trovò a collaborare con il grande Sergio Leone che ne era il produttore. In pratica il maestro Leone chiese a Verdone di fare un paio di giri di un palazzo dove si stavano facendo le riprese di una scena allo scopo di avere uno sguardo ed un aspetto maggiormente trasandato e sconvolto. Tuttavia Verdone non avendone alcuna intenzione di seguire il consiglio da parte del celebre regista, fece finta di effettuare i giri dell’isolato. Purtroppo per lui Leone si era posizionato in maniera tale da verificare se avesse fatto o meno quanto detto. Morale della favola l’attore romano si beccò un ceffone.

, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 11 luglio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia realizzata in Italia nel 1982 e prodotta da Mario e Vittorio Cecchi Gori per la regia di Castellano e Pipolo che si sono anche occupati della stesura del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti molteplici volti noti dello spettacolo italiano come Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Diego Abatantuono e Eleonora Giorgi. Si tratta di un film in cui le vicende dei vari protagonisti si vanno ad intrecciare all’interno di una sfarzosa struttura alberghiera. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film narra le vicende che si sviluppano all’interno del Grand Hotel Excelsior, una sorta di intreccia di vite in cui a fare da cornire è il noto albergo che si appresta a festeggiare i cinquanta anni dall’apertura. Viene perciò narrata la storia del direttore dell’albergo, un certo Taddeus (Adriano Celentano) che è molto esigente con tutto con lo staff del Grand Hotel Excelsior ma che spesso si ritrova anche ad essere coinvolto in alcune vicende amorose. Specialmente quelle che riguardano la signorina Ilde Vivaldi (Eleonora Giorgi) cliente assidua dell’hotel che sembra struggersi d’amore per un uomo misterioso.

Taddeus crede si tratti del playboy del Grand Hotel Excelsior ma sono dopo un po’ di tempo prenderà coscienza che la signorina Vivaldi è innamorata proprio di lui e che anche lui la ama. Vi è poi la storia di Egisto Costanzi (Enrtico Montesano) che lavora come cameriere dell’albergo e che non orgoglioso del suo lavoro decide di far credere a sua figlia che studia in un collegio in Svizzera di essere un importante e ricco uomo d’affari. Quando però Adelina (Daniela Introini) torna a casa il suo segreto rischia di venir a galla, con una serie di stratagemmi Egisto riuscirà a nascondere ancora il suo lavoro alla figlia, anche se quest’ultima fa capire al padre di essere sempre e comunque orgogliosa di lui.

Un giorno poi arriva come cliente al Grand Hotel Excelsior anche il noto pugile Pericle Coccia (Carlo Verdone) che sta preparandosi per un importante incontro con il più forte pugile di tutti i tempi, Bruno Bertoni. Qui però Pericle si innamora di una cameriera Maria e perdendo l’incontro contro Bertoni capirà di non voler fare più il pugilato. Così sposerà Maria e troverà lavoro come facchino all’interno del Grand Hotel Excelsior. Viene infine raccontata la storia di Nicolino, il mago di Segrate (Diego Abatantuono) il quale sembra riuscire a prevedere tutti gli avvenimenti un attimo prima che accadono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori