I segreti di Brokeback Mountain/ Diretta streaming e trailer del film con Heath Ledger (oggi, 11 luglio 2017)

- Cinzia Costa

I segreti di Brokeback Mountain, il film in onda su Tv8 oggi, martedì 11 luglio 2017. Nel cast: Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, alla regia Ang Lee. La trama del film nel dettaglio.

i_segreti_di_brobeback_mountain
Heath Ledger in una scena del film i segreti di Brokeback Mountain su Tv8

Ha preso il posto su Tv8 di Laguna Blu che sarebbe dovuto andare in onda precedentemente. Sicuramente questa pellicola diretta all’inizio del nuovo millennio da Ang Lee affronta tematiche importanti e ci regala le splendide interpretazioni di Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Si tratta di un film che ha suscitato molto clamore e che sicuramente è girato davvero molto bene, clicca qui per il video del trailer. Ci sono poi diverse situazioni intriganti con gli attori che riescono a dare una drammaticità importante e sicuramente molti attimi che regalano anche commozione e molta teatrlità. Staremo a vedere come reagirà il pubblico alla visione con commenti sui social network. Potremo seguire I segreti di Brokeback Mountain su Tv8 e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Tv8 oggi, 11 luglio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica del 2005 che è stata diretta da Ang Lee (Billy Lynn – Un giorno da eroe, Vita di Pi, La tigre e il dragone) ed interpretata da Heath Ledger (Il cavaliere oscuro, 10 cose che odio di te, Il destino di un cavaliere), Jake Gyllenhaal (Southpaw – L’ultima sfida, Lo sciacallo – Nightcrawler, Donnie Darko) e Anne Hathaway (Pretty princess, Amore e altri rimedi, Les miserables). Il film è tratto dall’omonimo racconto breve di Annie Proulx, l’autrice è nota soprattutto per il suo romanzo Avviso ai naviganti, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 1997. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Wyoming, 1963. Jack Twist (Heath Ledger) ed Ennis del Mar (Jake Gyllenhaal) sono due giovani cowboy che vengono ingaggiati per condurre un gregge di pecore in un pascolo di montagna, a Brokeback Mountain. Lì i due rimangono da soli ed isolati da tutto e tutti per diverso tempo. Nonostante il loro carattere sia agli antipodi, i due imparano a conoscersi meglio e la loro nascente amicizia finisce per tramutarsi in amore omosessuale. Finito il lavoro al pascolo i due si separano e continuano a condurre le proprie vite. Sia Jack che Ennis finiscono per sposarsi nei 4 anni successivi, in cui i due non si incontrano nè si sentono più. Un giorno però Jack giunge in visita da Ennis, e fra i due si riaccende la passione. Alma (Michelle Williams), moglie di Ennis, vede i due scambiarsi un bacio, ma non dice nulla a nessuno. I due cominciano a frequentarsi con regolarità, portando avanti clandestinamente la loro relazione. Jack sarebbe disposto a lasciare la famiglia per poter stare stabilmente con Ennis, ma quest’ultimo ha paura delle conseguenze di una pubblica ammissione di omosessualità. Dopo una temporanea separazione, dovuta a motivi di lavoro e non all’interruzione della relazione, Ennis scrive a Jack, ma scopre che l’amante è morto. Parlando con la moglie Laureen (Anne Hathaway) Ennis scopre che Jack è stato ucciso perchè omosessuale, e fra le sue ultime volontà c’era che le sue ceneri venissero sparse a Brokeback Mountain. La famiglia di Jack tuttavia non vuole riconoscere la volontà del deceduto e Ennis dovrà lottare per poter esaudire il sogno del suo amante e dargli un ultimo saluto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori