Il Segreto/ Anticipazioni puntata 12 e 11 luglio: l’alleanza tra Donna Francisca ed Eulalia

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 11 luglio: Leoncio viene arrestato ma minaccia la famiglia Santacruz, dicendo che si vendicherà. Matias confessa tutta la verità sui fratelli a Beatriz.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

L’ALLEANZA TRA FRANCISCA E EULALIA

Il segreto non annoia mai. Anche nella puntata che andrà in onda domani, mercoledì 12 luglio, i colpi di scena non mancheranno. Eulalia, dopo aver capito il doppio gioco portato avanti da Cristobal, deciso a diventare l’unico padrone dei beni della Montenegro, proporrà a Donna Francisca di allearsi contro il figlio di Salvador Castro. Nonostante i dubbi iniziali, Francisca capirà che allearsi con Eulalia rappresenta per lei l’unico modo per riprendere il controllo dei suoi beni e così accetterà. Cristobal, nel frattempo, continuerà a lavorare con Emilia per la riapertura della fabbrica tessile. La collaborazione tra i due farà torcere il naso sia ad Alfonso che a Raimundo, preoccupati per ciò che potrebbe succedere ad Emilia. Infine, Onesimo, informerà Hernando dell’arresto di Elias. Pur essendo felice, Dos Casas confesserà a Matias i suoi dubbi sull’uomo. Il padre di Beatriz, sarà sempre più convinto del fatto che l’uomo fosse un assassino ancora prima di arrivare a Puente Vejo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LO STRANO COMPORTAMENTO DI CAMILA

Le buone e le cattive notizie si alterneranno nella puntata de Il Segreto di oggi. In essa, infatti, la famiglia Dos Casas sarà raggiunta da un’importante dichiarazione della Guardia Civile che informerà Hernando del ritrovamento di Elias. Il terribile chimico verrà finalmente punito per i suoi crimini, non ultimo l’omicidio di Remedios, la donna che ha permesso la salvezza del proprietario di Los Manantiales. E mentre Beatriz scoprirà il motivo della stranezza di Matias degli ultimi tempi, accadrà qualcosa che lascerà la ragazza senza parole e che avrà in qualche modo a che fare con Camila. Quest’ultima avrà infatti una reazione stranissima quando si troverà di fronte ad una piccola rana, urlando senza nessun tipo di motivo. La figliastra non comprenderà la ragione della sua rabbia e non riuscirà a trovare dalla donna una sola spiegazione degna di nota. Sarà questo l’inizio di una nuova vicenda che ci terrà con il fiato sospeso in futuro? Cosa nasconde Camila?

MATIAS CHIARISCE CON BEATRIZ

La notizia dell’arresto dei fratelli di Matias si allargherà a macchia d’olio oggi a Il Segreto. Il ragazzo ha fatto la cosa giusta, anche grazie all’intervento di Hernando, ma continuerà a sentirsi profondamente in colpa per avere fatto del male ai suoi parenti. All’interno della famiglia Dos Casas tutti saranno della sua parte e anche Beatriz oggi pomeriggio apprenderà i dettagli di quanto accaduto: sarà lo stesso Matias ad informarlo che i suoi fratelli avevano assaltato il furgone portavalori e che lui, a conoscenza del loro piano, aveva deciso di denunciarli. La reazione della figlia di Hernando davanti ad una simile dichiarazione non si farà attendere: anche lei sarà soddisfatta del gesto dell’amato ma le sue parole non basteranno per tirarlo su di morale. Anche se la coppia non avrà più nessun ostacolo per la loro relazione, Matias non si sentirà ancora tranquillo vivendo una fase particolarmente altalenante della sua vita: riuscirà a fare pace con se stesso, riaprendo anche le speranze della felicità in amore?

LA MINACCIA DI LEONCIO

Oggi a Il Segreto si concluderà una questione che tiene banco ormai da tempo e che ha preso il via dagli intrighi di Donna Francisca. Dopo avere causato il blocco di tutti gli averi dei Santacruz, Leoncio e i suoi seguaci non saranno ancora soddisfatti del risultato raggiunto e cercheranno di entrare senza autorizzazione alla Miel Amarga. Sarà qui che verranno fermati dalla Guardia Civile che li arresterà, non prima di avere ascoltato le minacce di questo pericoloso gruppo: Marquina urlerà tutto il suo odio ai familiari di Severo, preannunciando una sua inevitabile vendetta. Faranno bene a restare in guardia per evitare qualsiasi azione violenta? E sempre a proposito di vendetta, questo pomeriggio accadrà qualcosa che potrebbe sancire l’uscita di scena di un altro personaggio crudele, che in passato ha causato problemi a non finire. La Guardia Civile annuncerà a Hernando di avere trovato e arrestato Elias: dopo tante sofferenze, i Dos Casas potranno tirare un respiro di sollievo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori