Jax Jones / “Ecco cosa mi ha portato a scegliere l’house music” (Wind Summer Festival, 11 luglio 2017)

- Francesca Pasquale

Il cantante britannico Jax Jones questa sera sarà presente alla seconda puntata del Wind Summer Festival presentata da Alessia Marcuzzi sulle frequenze di Canale 5.

wind_summer_festival_2017
Wind Summer Festival 2018

–“You don’t know me”, feat. Raye, è il brano che sta facendo ballare davvero tutti. Jax Jones è un Dj, polistrumentista e produttore inglese che sta sbancando tutte le classifiche, piazzandosi ai primissimi posti. In una recente intervista a 105.net, Jax ha svelato cosa lo ha portato ad approdare all’house music: “Ha inciso sicuramente l’incontro con Duke Dumont a un festival organizzato da lui”, rivela Jax, “Era il mio compleanno e avevo anche creato una demo intitolata The birthday song” ha confessato il dj alle domande poste da Max Gaudino. Jax Jones preannuncia sicuramente di essere una futura stella in questo campo musicale. (Agg. di Anna Montesano)

Il cantante britannico Jax Jones si esibirà oggi, nella prima serata di Canale 5 durante la quale va in onda la seconda puntata del Wind Summer Festival presentata da Alessia Marcuzzi dal palco di Piazza del Popolo a Roma. Tanti gli artisti che prendono parte a questa manifestazione ormai diventata un classico dell’estate musicale italiana tra cui proprio la stella UK. Diventato famoso negli ultimi dodici mesi grazie ad una serie di pezzi che hanno riscosso un enorme successo nel pubblico, è probabile che questa sera l’artista possa regalare al pubblico romano il brano You don’t know me, vero e proprio tormentone capace di raggiungere il terzo posto dei singoli più venduti in Gran Bretagna e di ottenere la piazza più importante della medesima classifica in tanti altri Paesi Europei come Germania, Irlanda, Belgio e Norvegia.

Timucin Fabian Kwong Wah Aluo meglio noto al proprio pubblico con il nome d’arte di Jax Jones è nato Londra il 25 luglio del 1987, non è soltanto un cantante di talento ma anche un produttore discografico molto abile. Il successo è arrivato nell’anno 2016 grazie al remix del singolo I Got U di Duke Dumont, che gli ha permesso di raggiungere il primo posto della classifica britannica dei singoli più venduti. Nello stesso anno ha avuto un certo responso anche grazie al brano You Do not Know me nel quale ha duettato con Rate. In questa occasione è comunque entrato nella classifica dei singoli più venduti arrivando a toccare la terza piazza. Nato in una famiglia nella quale sia il padre che la madre erano e continuano ad essere degli insegnanti, ha avuto modo di avvicinarsi alla musica appassionandosi alla chitarra imparandola a suonare per poi dedicarsi anche alla batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori