RIVIERA/ La serie tv ambientata nel glamour, fra intrighi, misteri e lotte di potere

- Fabiola Iuliano

Riviera, anticipazioni prima puntata 11 luglio: in seguito all’esplosione che ha ucciso suo marito, il miliardario Constantine Clios, Georgina comincia a indagare su quel mondo…

Sky_Logo
Su Sky Atlantic lo speciale Woodstock - Jopline

RIVIERA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 11 GIUGNO: LA SERIE TV AMBIENTATA NEL LUSSO, FRA INTRIGHI E LOTTE DI POTERE

Riviera è la nuova serie tv che questa sera, martedì 11 luglio, prenderà il via su Sky Atlantic a partire dalle 21.15. Nata da un’idea di Paul McGuinness e creata dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Neil Jordan, la serie narra le torbide vicende che si celano dietro al ricco e sfavillante mondo della Costa Azzurra, che fa da contorno alla trama offrendo uno scenario fatto di lusso, segreti e intrighi. Protagonista della storia è Georgina Clios (interpretata da Julia Stiles), seconda moglie del defunto Constantine Clios (Anthony LaPaglia), determinata a difendere  il proprio status ma, allo stesso tempo, poco consapevole del mondo che circondava suo marito. Contro di lei la prima moglie del miliardario, Irina Atman, che cercherà di sfruttare le sue conoscenze e l’influenza di cui gode nell’ambiente per ristabilire la propria posizione sociale all’interno della classe che conta.

Fra gli altri personaggi principali ci sono Adam, figlio maggiore di Irina, aspirante scrittore che rifiuta il suo status di privilegiato pur di perseguire il suo ideale di vita semplice, Christos, erede di Clios, e Adriana, figlia minore di Irina e Constantine sempre in conflitto con sua madre. La trama della prima puntata rivela che dopo solo un anno di matrimonio, la vita di Giorgina sarà distrutta dalla morte di suo marito Constantine Clios, un importante collezionista che perderà la vita in seguito all’esplosione dello yatch di un trafficante d’armi di origini russe. La donna, determinata a scoprire la verità sull’attentato, comincerà a indagare e porterà alla luce un mondo fatto di illeciti e criminalità che mai avrebbe immaginato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori