The Halcyon/ Anticipazioni terza puntata 18 luglio 2017: Emma si arruola come infermiera

- Stella Dibenedetto

The Halcyon, anticipazioni seconda puntata: nuovo lavoro per il giornalista Joe O’Hara mentre Lucian comincia a corteggiare Lady Hamilton, scoppierà l’amore tra i due?

thehalcyon
The Halcyon

THE HALCYON, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA 18 LUGLIO 2017

The Halcyon torna con la terza puntata mercoledì prossimo. Le prime anticipazioni dicono che Freddie sarà sempre più impegnato nella guerra che si avvicina ancora a Londra. Emma decide invece di arruolarsi come infermiera volontaria. Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che Lady Hamilton va al cinema con Lucian, ma quando nell’intervallo vede i dipendenti dell’Halcyon in sala decide di andarsene. Sonny dà dei soldi alla madre di Betsey purché lei non li chieda alla figlia. La donna rispetta i patti. Capiamo poco dopo che il musicista ha venduto la sua tromba per procurarsi i soldi da dare alla donna. O’Hara tiene l’ultima puntata della sua trasmissione e convince il suo capo a farla portare avanti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

THE HALCYON, DIRETTA SECONDA PUNTATA

LA GUERRA ARRIVA A LONDRA Lucian continua a essere molto vicino a Lady Hamilton, mentre Toby cerca di capire se è successo qualcosa di brutto a Freddie. Fortunatamente l’uomo sta bene e si presenta in albergo, passando la notte insieme a Emma. La relazione tra i due comincia a essere notata in albergo. O’Hara propone alla Garland di partire con lui per lavorare come sua assistente. Emma dopo aver rifiutato l’offerta decide di portare il giornalista all’ospedale dove sono ricoverati i militari feriti in guerra. Vuole di fatto convincerlo a restare e anzi a convincere gli americani a sostenere gli inglesi. Sonny è preoccupato per Betsey, convinto che sua madre voglia dei soldi. Le incursioni dei tedeschi arrivano fino a Londra e O’Hara si convince a restare.  (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Il Conte vuole che Billy venga arrestato, ma il ragazzo spiega a Garland che sa bene quel che è successo a Kate. Lucian e il direttore cominciano così una trattativa e Richard fa capire che potrebbe usare O’Hara per “ricattare il nobile”. Lucian chiede in cambio di avere una stanza per lui: vuole lasciare servizio e restare all’Halcyon. Emma prova a convincere Lady Hamilton ad aiutare Max e ci riesce. Garland decide anche di dare una mano all’uomo per far portare a Londra la sua famiglia. Lo chef si oppone alla riassunzione e così Emma lo licenzia. Il Conte lascia l’albergo e Kate gli lancia in faccia le banconote che gli aveva fatto dare. Freddie torna in albergo per un permesso e va a parlare con Emma: i due si baciano e vengono visti da Garland. Betsey riceve la visita della madre, mentre O’Hara è pronto a lasciare Londra per un’offerta di lavoro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Emma capisce che Max è finito sotto accusa voleva procurarsi dei soldi per portate la sua famiglia a Londra, visto che essendo ebrea rischia grosso. Cerca di convincere il padre a fare qualcosa intanto per lui, ma senza successo. Capiamo intanto che è stato Billy a rubare la pistola del Conte. Kate gli consiglia di farla ricomparire nella stanza dell’uomo per non passare brutti guai. La giovane cameriera finisce poi per essere molestata dal nobile. Garland porta ai clienti la notizia della resa francese ai tedeschi: l’Inghilterra è quindi sola contro i nazisti. O’Hara porta Emma in carcere dove incontra Max che la scongiura di farlo uscire per consentirgli di aiutare la sua famiglia. Lucian dà una busta con dei soldi a Kate perché non dica nulla su quanto accaduto con il Conte. Garland porta una lettera a Billy: è stato assegnato all’artiglieria reale, ma è stato proprio il direttore a fare sì che non andasse al centro dell’azione d’accordo con sua madre. Kate racconta a Billy quel che è successo con il Conte dicendogli che bisogna dimenticare. Il ragazzo porta così la pistola all’uomo e lo minaccia, arrivando a sparare: l’arma è però scarica. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Rai 1 è cominciata la seconda puntata della serie inglese The Halcyon. All’hotel un concerto viene interrotto per le sirene dell’anti-aerea, he costringono personale e clienti a trasferirsi negli interrati. Fortunatamente non accade nulla di grave. Il giorno dopo fa il suo arrivo il Conte de St Claire, che ha deciso di lasciare la Francia, visto che i nazisti stanno avanzando. Emma, intanto, non ha più notizie di Freddie. Il nobile francese sembra piuttosto pretenzioso. Al suo servizio c’è un certo Lucian, che sembra conoscere bene Lady Hamilton. Freddie deve partire per una missione: l’aeronautica deve infatti coprire una ritirata della marina. Il Conte denuncia la scomparsa della sua pistola, così comincia una perquisizione negli armadietti dello staff e in quello dell’austriaco che lavora in cucina vengono trovati i gemelli appartenuti al defunto Lord Hamilton. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Torna in prima tv la serie britannica The Halcyon che vede tra i protagonisti Olivia Williams e che dopo il grandissimo successo in patria è sbarcata anche tra noi. Ci troviamo di fronte a un dramma storico che ha visto andare in onda fino a questo momento otto puntate, per 47 minuti a singolo episodio. Sicuramente ci sono molte situazioni interessanti da seguire in una serie che regala al pubblico la possibilità di mettersi di fronte ad accadimenti sempre interessanti. Lo sfondo dell’hotel di Londra Halcyon, un lussuoso cinque stelle, regala sicuramente una location di assoluto livello con protagonisti e storie molto avvincenti. The Halcyon va in onda su Rai Uno in prima serata e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

THE HALCYON, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Oltre al conte di St. Claire, ci sarà un altro arrivo nella seconda puntata di The Halcyon che andrà in onda tra pochissimo su Raiuno. Nel noto albergo inglese, infatti, arriverà Gloria, la madre di Betsey la cantante dell’Halcyon. Mentre l’Inghilterra si ritroverà ad affrontare una delle fasi più pericolose della Seconda Guerra Mondiale ritrovandosi a contrastare quasi da sola l’avanzata del Nazismo, Betsey sarà costretta a fare i conti con la presenza scomoda e ingombrante della madre. Gloria, infatti, metterà in imbarazzo la figlia con il suo strano comportamento. L’arrivo della donna creerà diversi problemi alla cantante al punto che Sonny, per liberarsi di lei e far stare tranquilla Betsey, deciderà di vendere la tromba dando l’intero denaro a Gloria. Quest’ultima, dunque, lascerà definitivamente l’hotel o rifiuterà il denaro pur di restare accanto alla figlia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Un nuovo pretendente per Priscilla Hamilton nella seconda puntata della seria tv “The Halcyon”. All’albergo arriverà il conte di St. Claire, fuggito dalla Francia, occupata dai nazisti. Il conte, però, darà del filo da torcere a tutti i dipendenti. Il conte, infatti, creerà parecchi problemi fino a quando Richard Garland, il direttore, non lo caccerà. Il suo assistente, Lucian D’Aberville, deciso ad abbandonare il conte, resterà all’albergo dove comincerà a corteggiare Priscilla Hamilton. La donna si lascerà sedurre dall’uomo? Nel frattempo, per Emma e Toby, il fratello minore del pilota, arrivano buone notizie. Freddie, infatti, non è morto e tornerà presto all’albergo per la gioia di tutti. Per gli Hamilton, dunque, l’amore è nell’aria. Freddie e Priscilla riusciranno a vivere il loro amore nonostante la guerra e il pericolo del nazismo, sempre più padrone del mondo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Torna questa sera la serie tv in costume The Halcyon che racconta le vicende dei dipendenti e dei clienti di un famoso hotel durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista assoluta della seconda puntata sarà Emma che si dividerà tra il sui nuovo ruolo di direttrice dell’albergo e l’amore che prova per il giovane Freddie Hamilton. Il loro è un amore senza futuro dal momento che appartengono a due diverse classi sociali ma con la guerra in corso i sentimenti prendono il sopravvento su tutto. Prima di tornare al fronte, il giovane Freddie bacerà con passione Emma che, così, penserà di poter coronare il suo sogno d’amore. Pochi giorni dopo, però, all’Halcyon arrivano brutte notizie. Un aereo dello squadrone di Freddie è stato abbattuto: il giovane Hamilton, dunque, è morto o sarà riuscito a salvarsi? La notizia procurerà un dolore devastante ad Emma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Seconda puntata per The Halcyon, il drama inglese che ha debuttato a scorsa settimana e che questa sera ci terrà compagnia con un nuovo appuntamento. Dopo la morte di Lord Hamilton tutto cambierà all’Halcyon a cominciare dai piani alti. Lady Hamilton ha chiesto ad Emma di assumere il ruolo di vice direttrice in un momento storico davvero particolare visto che la Francia sta per finire nelle mani dei nazisti e questo porterà un famoso personaggio politico a rifugiarsi proprio nell’hotel. Intanto, l’interesse amoroso per Freddie aumenta e presto lui ed Emma faranno sognare i fan della serie, il loro amore impossibile sarà presto realtà o è destinato a rimanere solo un sogno? Le prime risposte potrebbero arrivare proprio questa sera con la seconda puntata di The Halcyon. 

The Halcyon, la serie in costume ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale nata dall’intuito di Charlotte Jones, torna in onda questa sera su Raiuno con la seconda puntata. La serie in cui lavorano attori bravissimi come Olivia Williams (Priscilla), Matt Ryan (Joe O’Hara), Kara Tointon (la cantante Betsey Day), Steven Mackintosh (nei panni di Richard Garland), Annabelle Apsion (che interpreta Lillian Hobbs), Mark Benton (che presta il volto a Dennis Feldman) è stata accolta con entusiasmo dal pubblico italiano che ha apprezzato la scenografia, i costumi, la storia e la bravura degli interpreti. La prima puntata con 2 milioni 668mila spettatori (12.7% di share) nel primo episodio e 2 milioni 227mila spettatori pari al 12.2% nel secondo. Numeri che fanno ben sperare per il proseguo della serie che in patria, tuttavia, è già stata cancellata nonostante si tratti di uno dei drama tv più belli che siano mai stati realizzati.

Nella seconda puntata di The Halcyon, all’Hotel Halcyon arriva il Conte de St Claire che giunge in Inghilterra per fuggire ai nazisti che stanno per invadere il suo Paese. Per i dipendenti dell’hotel non è facile accontentarlo. Il Conte, infatti, è una persona molto difficile. Emma, nel frattempo, è alle prese con il suo nuovo ruolo di vice direttrice dimostrando di avere carattere ed esperienza per farcela. Nel frattempo, la situazione nel mondo precipita. I Nazisti sono sempre più padroni del conflitto mondiale e l’Inghilterra si ritrova da sola a contrastare la sete di potere della Germania. Emma accompagna O’Hara all’ospedale dove gli mostra la dura realtà della guerra facendogli vedere tutti i feriti del conflitto. Lucian, nel frattempo, comincia a corteggiare Lady Hamilton mentre Gloria, la madre di Betsey, si presenta in albergo mettendo in ridicolo la figlia con il suo comportamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori