TWISTER/ Diretta streaming e trailer del film con Helen Hunt e Bill Paxton su Rete 4 (oggi, 12 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Twister, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 12 luglio 2017. Nel cast: Helen Hunt, Bill Paxton e Philip Seymour Hoffman, alla regia Jan de Bont. La trama del film nel dettaglio.

twister
Twister

TWISTER, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 12 LUGLIO 2017: DIRETTA STREAMING E TRAILER –

Rete 4 regala una serata catastrofica con la messa in onda del film Twister. Questa pellicola è sicuramente diventata un cult negli anni è uscito nel 1996 ed è stata diretta da Jan de Bont. Nel cast troviamo attori molto importanti come Helen Hunt, Bill Paxton, Philip Seymour Hoffman e diversi altri protagonisti. Di certo è una pellicola molto interessante da seguire come si può capire già dal trailer, clicca qui per il video. Anche perché sono diverse le situazioni che analizza da vicino con la presenza di tanti punti di interesse per regalare sempre e comunque attenzione al pubblico. Twister va in onda stasera su Rete 4 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

TWISTER, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 12 LUGLIO 2017: CURIOSITÀ –

Twister, il film andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 12 luglio 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi catastrofico, azione, drammatico, thriller, commedia e avventura ed è stata diretta da Jan de Bont e si è basato su un soggetto che è stato scritto da Michael Crichton e AnneMarie Martin che insieme hanno anche esteso la sceneggiatura. La fotografia è stata sviluppata da Jack N. Green mentre il montaggio del film è stato realizzato da Michael Kahn con gli effetti speciali che sono stati eseguiti da Stefen Fangmeier, John Frazier e Dennis Muren mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Mancina e Van Halen, la scenografia infine, è stata ideata da Joseph Nemec III. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1996 e la sua durata è di circa 113 minuti. Il film ottenne un buon successo sia di pubblico che di critica soprattutto grazie al massiccio uso di effetti speciali molto avanzati per gli anni ’90. Twister ha ricevuto una nomination agli Oscar per i miglior effetti speciali e una come miglior sonoro e ha ricevuto il premio BAFTA proprio per i miglior effetti speciali. Ai Saturn Award del 1997 ha ricevuto la nomination come miglior film d’avventura, per il miglior attore attore protagonista, migliore attrice protagonista e di nuovo per i miglior effetti speciali. Il film ha ottenuto il riconoscimento alla migliore scena d’azione agli MTV Movie Awards. 

TWISTER, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 12 LUGLIO 2017: IL CAST –

Twister, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere catastrofica che è stata prodotta nel 1996, è stata diretta da Jan de Bont (Speed, Tomb Rainder – La culla della vita, Haunting – Presenze) ed interpretata da Helen Hunt (Qualcosa è cambiato, What women want – Quello che le donne vogliono, Peggy Sue si è sposata), Bill Paxton (Aliens – Scontro finale, Titanic, Terminator) e Philip Seymour Hoffman (La venticinquesima ora, la saga di Hunger Games, The master). Il film Twister, è stato scritto dal romanziere, sceneggiatore e regista Michael Crichton, qest’ultimo è noto soprattutto per i film tratti dai suoi celebri romanzi d’avventura fra cui Jurassic Park, Congo e Sol Levante. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DI TWISTER

Un potentissimo tornado in Oklahoma, nel 1969, distrugge completamente la fattoria della famiglia Thornton. La piccola Jo, assiste così impotente alla morte del padre risucchiato dalla furia del vento. Una volta diventata adulta, Jo Thortnthon (Helen Hunt) è diventata una cacciatrice di tornado. Per testare un nuovo dispositivo in grado di analizzare quello che accade all’interno di una tromba d’aria, progettato dall’ex marito Bill (Bill Paxton), Jo è alla ricerca di un tornado insieme alla sua squadra. Anche un’altra squadra di cacciatori di tornado è dotata di un dispositivo simile, realizzato proprio copiando l’idea di Bill. Quando Jo e il suo gruppo raggiungono un tornado di forza F2, la meteorologa si ritrova senza mezzo di trasporto prima di poter lanciare il dispositivo nella tromba d’aria. La caccia così continua e il gruppo si imbatte in diversi tornado senza mai riuscire ad attivare la macchina di Bill. Durante un ennesimo tentativo quest’ultima va distrutta a causa della fretta di Jo, tutto sembra perduto ma dopo un momento di rabbia per l’avventatezza della ex moglie Bill le confessa di amarla ancora. Il gruppo riceve notizia dell’avvicinamnto di un tornado di forza F4, ma un fenomeno ancora più imponente, addirittura di forza F5, si sta profilando allì’orizzonte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori