Una vita/ Anticipazioni puntate del 13 e 12 luglio: Cayetana trattiene Teresa ma la soap perde la prima serata

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una Vita, puntata 12 luglio: si avvicinano le nozze di Mauro e Humilidad e Teresa si confronta con Cayetana, parlandole della sua disperazione. Poco dopo le dà un consiglio…

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

UNA VITA, ANTICIPAZIONI 13 LUGLIO

Siamo ormai ad un punto di svolta nella storia di Cayetana e Teresa in Una Vita. La maestra è pronta a lasciare via Acacias 38 per via di Mauro e del loro amore ormai finito e proprio ieri lo ha comunicato a Cayetana, ma come reagirà la dark lady? Molto male. La donna non è pronta a dire addio alla sua vera amica, quella che sente come una sorella e in queste ore la vedremo reagire e agire in fretta per trattenere in qualche modo la sua Teresa. A quel punto la maestra deciderà di rimanere e le due saranno travolte da guai, incendi e tutto quello che da questo conseguirà. Intanto, la soap ha perso la puntata di domenica sera dopo il flop degli ascolti della scorsa sera. Al momento, sulla guida, è previsto un film in prima serata su Canale 5. L’esperimento per il prime time di Una Vita senza Il Segreto è fallito, tornerà in autunno o i fan dovranno accontentarsi delle puntate del pomeriggio?

UNA VITA, ANTICIPAZIONI 12 LUGLIO: CASILDA E MARTIN PERDONO LE SPERANZE

Dovrebbe essere il giorno più bello per Casilda e Martin che nella puntata di Una Vita di ieri sono convolati a giuste nozze. Al loro fianco c’erano gli amici di sempre ovvero Pablo e Leonor, che hanno voluto sostenerli anche a poche ore dall’esecuzione, nonostante la solita opposizione di Rosina. Oramai i giochi sembrano fatti per l’ex soldato che il mezzogiorno successivo verrà ucciso, come punizione per un crimine da lui non commesso. Casilda trascorrerà insieme a lui le ultime ore e deciderà di non abbandonarlo anche durante i momenti finali della sua vita, sperando fino in fondo al miracolo. Ma cosa potrebbe salvare Martin dall’inesorabile fine? Archiviata la speranza che il giudice accolga l’indulto, l’unico filo indelebile verso la salvezza ricondurrebbe alla lettera scritta da Leonor alla regina e a lei fatta recapitare grazie all’intervento di Cayetana. Sarà dunque questo l’unico miracolo possibile?

LE MINACCE DI CLEMENTE

I problemi sono all’ordine del giorno nelle attuali puntate di Una vita, caratterizzate da una serie di eventi decisivi: nel corso delle prossime ore infatti arriveranno alla resa dei conti alcune vicende che tengono banco ormai da diverse settimane a partire dalla condanna a morte di Martin e dalle nozze di Humilidad e Mauro. Ma c’è anche un’altra questione che continua a tenere i telespettatori con il fiato sospeso e riguarda una delle famiglie più importanti di Acacias 38: i Palacios stanno vivendo il loro personale dramma a causa della denuncia mossa nei confronti di Ramon, accusato della morte di Gines e Duran. E mentre l’uomo dovrà affrontare un nuovo interrogatorio di Peirò, anche Trini e Maria Luisa dovranno fare i conti con le conseguenze degli errori da lui commessi. Clemente non avrà nessuna intenzione di mettere una pietra sopra a quanto accaduto e le minaccerà apertamente, sconvolgendole ancor di più di quanto avvenuto in precedenza. Per loro le cose potrebbero mettersi presto molto male.

OLIVA TENTA IL SUICIDIO?

Una Vita tornerà oggi su Canale 5 confermando la disperazione di Oliva, consapevole dei propri errori commessi con la moglie. L’uomo farà recapitare una missiva a Cayetana proprio nel momento in cui quest’ultima sarà a colloquio con Teresa, dicendole addio. Ricordiamo, infatti, che la maestra sarà pronta a lasciare Acacias 38 per non assistere alle nozze di Mauro con Humilidad. Pochi minuti dopo la moglie del segretario si presenterà proprio a casa della Sotelo Ruz ma non la troverà. Al contrario, si imbatterà in Teresa che si troverà quasi per caso ad ascoltare lo sfogo sulle sue sofferenze personali. Da tali parole, la maestra capirà qualcosa in più riguardo la lettera ricevuta poco prima da Cayetana e deciderà di leggerla, approfittando dell’assenza dell’amica apprendendo che Oliva ha deciso di suicidarsi. Deciderà quindi di intervenire prima che sia troppo tardi e affronterà la dark lady, chiedendole di intervenire prima che sia troppo tardi. Ma ancora una volta la terribile donna non darà peso ai problemi del suo amante. Finirà per lasciarlo solo al suo destino?

TERESA FERMA LE NOZZE DI MAURO?

La puntata di Una Vita di oggi sarà un susseguirsi di avvenimenti caratterizzati dai colpi di scena. Dopo avere letto la lettera scritta da Oliva, infatti, Teresa deciderà di affrontare Cayetana che a sua volta riuscirà senza esitazione a deviare il discorso. La riporterà quindi sui sentimenti dell’amica per Mauro e le imminenti nozze di quest’ultimo con Humilidad. Sarà solo allora che la Sotelo Ruz consiglierà di fermare quelle assurde nozze, intervenendo alla cerimonia prima del fatidico sì. Teresa questa volta le darà ascolto? Ci sarà un matrimonio che purtroppo non avrà spazio per i festeggiamenti: gli sposi più infelici della storia della telenovela spagnola saranno Casilda e Martin, che affronteranno la loro prima notte di nozze in carcere con la disperazione nel cuore. Entrambi dovranno fare i conti con la condanna a morte che dovrà essere eseguita il giorno successivo. Un miracolo eviterà il peggio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori