Martina Maccari e Matteo Bonucci/ I lati positivi dell’arrivo al Milan

- Anna Montesano

Martina Maccari è la moglie di Leonardo Bonucci, noto calciatore della Juventus. Età, lavoro, figli e tutto ciò che c’è da sapere sulla nota wag

Bonucci_Martina_Maccari
Martina Maccari e Leonardo Bonucci

Martina Maccari è la moglie di Leonardo Bonucci, noto calciatore della Juventus. Età, lavoro, figli e curiosità

Di sicuro per la famiglia di Leo Bonucci l’arrivo al Milan può essere ricco di lati positivi. La moglie del difensore della Nazionale ormai era stata protagonista di diversi screzi social con alcuni tifosi bianconeri, sin da quando postò su internet una foto mentre si trovava… sul water, uno scatto di quotidianità considerato ben poco di classe rispetto a quello che viene considerato lo “stile Juve” al quale anche le compagne dei giocatori devono attenersi. Inoltre, la vicenda del piccolo Matteo ha visto i tifosi stringersi attorno al campione e alla loro famiglia, ma Martina ha considerato imperdonabili, anche in recenti dichiarazioni, alcuni insulti che hanno toccato anche il piccolo Matteo, ora che la trattativa con il Milan si è concretizzata. Per questo cambiare aria può essere la soluzione migliore per tutti: una nuova città, una nuova vita e anche nuove esperienze per Matteo che tra non molto inizierà le sue prime esperienze a scuola. (agg. di Fabio Belli)

“La Vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”: le parole piene d’amore sono quelle di Leonardo Bonucci per la moglie Martina Maccari. Il difensore, da oggi proprietà del Milan, ha sempre un pensiero per la donna della sua vita, che lo sostiene in tutti i suoi passi. “Non saprei scegliere una qualità in particolare di mio marito, posso dire, però, che mi ha conquistata giorno dopo giorno, con la sua evoluzione umana. – sono invece le confessioni d’amore della Maccari – Ci siamo sposati incoscienti quasi quattro anni fa, cavalcando l’onda dell’amore. E poi, con il passare dei giorni, vivendo insieme, mi sono innamorata di come lui sia diventato uomo, in autonomia, davanti ai miei occhi”.

Pioggia di insulti, alcuni davvero indicibili, per la moglie di Leonardo Bonucci, Martina Maccari, e per suo figlio Matteo. Come gli appassionati di calcio sanno, il noto difensore non appartiene più alla Juventus ma è da poco arrivato a Milano, confermando che da oggi sarà un calciatore della squadra Rossonera, e sul web alcuni juventini si sono scatenati in lamentele e insulti. Inutile riportare le parole esatte di commenti privi di decenza che vengono però placati da quei tifosi che, con ragione, cercano di placare chiacchiere inutili: «Io sono una tifosa della Juve e dispiace quando va via un giocatore è normale.. non sono normali le cattiverie gratuite, le offese esagerate e fuori luogo che “tifosi” si permettono di fare. Nessuno è padrone di nessuno e ognuno è libero di fare le proprie scelte” c’è chi allora commenta sul web. (Agg. Anna Montesano)

Lo scoop calcistico delle ultime ore è sicuramente il possibile arrivo di Leonardo Bonucci al Milan. Il difensore sarebbe pronto a lasciare la Juventus per un importante ingaggio e, secondo Sportmediaset, ci sarebbe anche un’altra indiscrezione favorevole al buon esito della trattativa. Pare infatti che la moglie di Bonucci, Martina Maccari, in queste ore sia proprio a Milano assieme ad un agente immobiliare alla ricerca di un appartamento dove trasferirsi con suo marito e i figli Leonardo e Matteo. Se tale indiscrezione fosse confermata sarebbe ormai la prossima chiusura della trattativa in favore del Milan, sarebbe ormai notizia più che certa. Bonucci e moglie potrebbero quindi trasferirsi molto presto. (Agg. Anna Montesano)

Martina Maccari e Leonardo Bonucci sono più legati che mai. La coppia esce da un periodo davvero molto difficile a causa dei problemi di salute del minore dei loro due figli, Matteo. Oggi per fortuna il bambino è guarito dalla sua malattia, e in una recente intervista Leonardo Bonucci ha svelato il suo grande sollievo: “La fine della paura che è durata da luglio sino a pochi giorni fa. – ha dichiarato Bonucci a Repubblica – A Matteo ora ripetiamo spesso una sorta di mantra: sei tu il nostro campione, hai vinto la partita più difficile. Gli leggo libri di favole, le storie di Cars. È tornato a giocare con suo fratello, presto potranno anche ricominciare a fare la lotta. Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente”. (Agg. Anna Montesano)

Le pagine ufficiali di Martina Maccari sono state prese d’assalto in queste ore visto che molti tifosi juventini la attaccano trovando in lei la “colpevole” del cambiamento di Leonardo Bonucci. Resta il fatto che il calciatore si è detto pronto per la nuova stagione calcistica che, sembra, lo porterà al Milan già nelle prossime ore. Le vacanze per la famiglia Bonucci sono finite e prima di tornare alla vita di tutti i giorni, il calciatore ha avuto modo di fare una dedica romantica alla moglie con la quale ha passato momenti davvero difficili in questi ultimi mesi. In particolare, il calciatore ha scritto: “La Vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”. Clicca qui per vedere la foto postata su Instagram

Martina Maccari si prepara a vivere la sua ultima giornata da donna bianconera. Nel corso della giornata di oggi, il marito Leonardo Bonucci dovrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi ufficialmente al Milan al termine di una trattativa lampo che sta scatenando accese polemiche tra i tifosi. Sul profilo Instagram di Martina Maccari, sotto le varie foto pubblicate, sono tanti i commenti dei tifosi bianconeri che puntano il dito contro la moglie di Bonucci e il marito accusandoli di tradimento. Oltre a quelli di tifosi arrabbiati che parlano dell’assenza di bandiere nel calcio, ci sono anche offese. Martina Maccari, tuttavia, preferisce restare in silenzio e non replicare. Quella di oggi sarà una giornata importante anche per lei. Da domani, la signora Bonucci potrebbe diventare una delle wags più belle del Milan. Dopo essere stata molto amata dai tifosi della Juventus, lo sarà anche da quelli rossoneri? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cosa significa essere la moglie di Leonardo Bunicci? Martina Maccari lo ha svelato in un’intervista di qualche tempo fa ripostata sulla pagina Facebook Mr and Mrs Bonucci. “Significa vivere da privilegiati. – ammette la Maccari – Senza le difficoltà che, in questo momento di crisi, incontrano molte persone. Non mi nascondo: grazie a Leonardo viviamo più sereni. Ma non è che ogni cosa sia semplice”. Martina e Leonardo sono molto legati e innamorati e la Maccari non ha problemi nell’ammettere che Bonucci è romantico “E mai scontato: ha saputo giocarsi bene le sue carte” confessa. Poi aggiunge: “Una pazzia? Il blitz di mezza giornata a Formentera dopo un trofeo Berlusconi”.

In una recente intervista a Un Giorno da Pecora, Martina Maccari – moglie di Leonardo Bonucci – spiega come mai il maggiore dei due figli della coppia non tifa Juventus bensì la squadra rivale per eccellenza, il Torino. “Lorenzo ha il cuore granata. Come ha fatto a diventare torinista? Noi non siamo di Torino, però Lorenzo frequenta una scuola dove sono tutti torinisti… il suo migliore amico, Giacomo, è un tifoso sfegatato del Toro. Lui, probabilmente per sopravvivenza, si è affezionato al Torino – ha spiegato a Un Giorno da Pecora -. Peraltro, dovete sapere, dorme con un cappello con la cresta di Belotti attaccato al lettino, un cappello in cui c’è una dedica di Belotti. Devo dire che, siccome è un bambino molto diplomatico, sa che per alcune circostanze conviene essere della Juve e allora si è fatto regalare la maglia di Pjanic. Per fortuna non gli è venuto in mente di presentarsi con la maglia di Belotti in campo (ride, ndr), mi sarei trovata un po’ in difficoltà“.

Di Martina Maccari ultimamente ne abbiamo spesso sentito parlare sia per le vicende di gossip e per quella più drammatica riguardante il figlio della ragazza e del calciatore Leonardo Bonucci. Il difensore juventino, in queste ore, sembra vicinissimo al clamoroso trasferimento al Milan. Martina Maccari ci tiene molto sulla privacy, le info che lei stessa ha messo sui suoi profili social, instagram e facebook su cui è molto attiva e dove condivide non solo sprazzi di vita quotidiana che interessano non solo la sua vita ma anche quella dei suoi due figli, Lorenzo e Matteo, insieme alla sua grande passione per le scarpe.

Classe 1985, Martina è nata il 19 novembre ed è del segno dello scorpione. Alta, fisico esile e una lunga chioma mora che le scendono sul suo volto. Martina Maccari possiede un blog personale, lo Zoo di Zoev che non aggiorna però da un po’ di tempo. In una piccola biografia abbiamo scoperto che reputa di essere alta quattro centimentri di troppo, e che si è sposata il primo uomo più alto di lei che ha trovato e che, ovviamente, l’ha fatta innamorare. Tra Martina e il suo Leonardo non è stato il classico colpo di fulmine quanto piuttosto una scommessa. Queste le sue parole: “Non mi sembrava proprio il mio tipo. Poi invece, ai tempi del Bari abbiamo cominciato a convivere. Un anno di litigate, poi la Juve, il matrimonio, Lorenzo”. L’amore tra i due è cresciuto giorno dopo giorno, oggi sono una splendida famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori