Vincitore di The Winner Is 2017 / Tutti felici? Il popolo della rete insorge…

- Fabiola Iuliano

Salvatore Lampitelli è il vicitore di The Winner Is 2017: originario di Frattaminore, il concorrente è riuscito ad avere la meglio contro i Blonde Brothers, portando a casa un…

salvatore_lampitelli_facebook_2017
Salvatore Lampitelli, vincitore di The Winner Is 2017

IL POPOLO DELLA RETE INSORGE 

Non solo musica per la finale di The Winner is 2017, ma anche tanta pubblicità. Parola dei telespettatori, che attraverso l’hashtag ufficiale dello show, ieri sera hanno condiviso la loro delusione di fronte alle continue pause annunciate man mano dal conduttore. La loro indignazione, naturalmente, si è ben presto trasformata in ironia e l’ilarità, in breve tempo, ha preso il posto dell’insofferenza. “Per favore, mandate la pubblicità che sono ormai in astinenza da spot #thewinneris”, “#thewinneris sta interrompendo spesso la pubblicità su Canale 5…”, hanno scritto su twitter i tanti internauti dotati di una vera particolarmente ironica. E poi ancora “#thewinneris … pubblicità ne avete ancora??”, “And #thewinneris : La Pubblicità”, “No ma fatela un po’ di pubblicità! #thewinneris”, “Che noia che interrompono sempre la pubblicità con questo #thewinneris”. Una suspense non necessaria che ha appesantito le varie fasi dello show?

LA SODDISFAZIONE DEI BLOND BROTHERS

Salvatore Lampitelli si è aggiudicato ieri sera la finale di The Winner is, scontrandosi in finale contro i Blonde Brothers, il duo di Sasso di Asiago che ha messo in evidenza un incredibile talento fin dalla loro prima esibizione. Luca e Francesco Baù hanno deciso di non andare fino in fondo, preferendo accettare 50 mila euro per provare a dare una nuova svolta alla loro carriera. La coppia infatti già in passato aveva provato a sfondare nel mondo nella musica prendendo parte all’area Sanremo e ad altri importanti concorsi ma non era riuscita ad ottenere i risultati che aveva sperato. The Winner is potrebbe essere a questo punto il giusto trampolino di lancio per i due fratelli, che possono già contare di un nutrito seguito di fan nella loro pagina Facebook ufficiale. Proprio in tale contesto, sono molti a complimentarsi con loro per la nuova avventura anche se essa si è fermata a pochi passi dalla vittoria. I commenti e i ringraziamenti sono tanti, così come la speranza che per i due fratelli vicentini sia questo solo l’inizio di una promettente carriera.

CHI HA VINTO? IL VINCOTORE È SALVATORE LAMPITELLI  

Con la vittoria nell’ultima manche, Salvatore Lampitelli si aggiudica il primo posto nella serata finale di the Winner Is 2017. Il concorrente, infatti, ha avuto la meglio contro i Blonde Brothers, che dopo aver fiutato l’imminente sconfitta, hanno ceduto alla tentazione accettando i 50 mila euro. Fra i momenti più interessanti nel percorso del vincitore, però, è interessante ricordare il duello contro Alessandro Canino, il concorrente che dopo aver ottenuto un grande successo nel 1992 sul palco del Festival di Sanremo, ha accettato i 35 mila euro immaginando la successiva sconfitta. Al centro della scalata alla vittoria di Salvatore Lampitelli, la sua famiglia, che con grande sacrificio ha sempre accompagnato la sua voglia di sfondare nel mondo della musica e che ieri sera ha creduto fino in fondo nel suo grande talento.

SI AGGIUDICA 150 MILA EURO E UN SOGNO DA REALIZZARE 

Sostenuto dall’appoggio costante di Alfonso Signorini, Salvatore Lampitelli, concorrente di The Winner is 2017, ha ottenuto il riscatto che aspettava ormai da tempo. Il talentuoso ragazzo, che ha sempre messo in primo piano il suo talento, non ha mai perso di vista il valore economico della tentazione e diverse volte ha rivelato al pubblico in sala che quei soldi avrebbero aiutato la sua famiglia che in questo momento sta vivendo un periodo molto complicato. Con la vincita del montepremi da 150 mila euro, il concorrente potrà di certo aiutare chi gli sta a cuore, riuscendo inoltre a ricostruire la sala di incisione che qualche tempo fa è stato costretto a chiudere in maniera del tutto improvvisa.  A causa di un furto, infatti, un gruppo di malviventi ha portato via ogni cosa dai locali, distruggendo per sempre uno dei progetti in cui il cantante aveva investito sudore, fatica e risparmi. Salvatore Lampitelli quindi, sa già molto bene come spenderà i suoi soldi, certo che il suo futuro, da oggi in poi, sarà sicuramente più roseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori