TI VA DI BALLARE?/ Diretta streaming e trailer del film con Antonio Banderas in onda su La5

- Susanna Sala

Antonio Banderas, in ti va di ballare? è il protagonista del film di questa sera su La5, dove interpreta Pierre Dulaine, ballerino e insegnante che si è occupato dei ragazzi allo sbando

antonio_banderas_lapresse
Antonio Banderas (foto LaPresse)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Stasera su la5 si balla con il film Ti va di ballare? pellicola del 2006 diretta da Liz Friedlander. Sicuramente è un film interessante e che mette il pubblico di fronte anche a buona musica. Se andiamo a vedere su Internet Movie Database (Imdb) ci rendiamo conto che la pellicola ha ricevuto, dagli oltre ventimila votanti, più della sufficienza con un bel 6.7 su 10. Sicuramente un voto che ci fa capire come ci sia sostanza dentro a questo film che è consigliato a un pubblico giovane, ma che può piacere anche alle famiglie e predilige un pubblico femminile ma non disdegna quello maschile. Ti va di ballare? va in onda su La5 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. Clicca qui per il trailer del film. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM CON ANTONIO BANDERAS

Uno dei protagonisti di questa pellicola è l’attore americano Rob Brown nato nella splendida città di New York nel mese di marzo dell’anno 1984. Nato nel quartiere di Harlem ma cresciuto a Brooklyn, dopo un passato nel mondo del football americani nel 2000 si fa conoscere al grande pubblico del mondo del cinema entrando a far parte del cast della pellicola Scoprendo Forrester diretto da Gus Van Sant, dove recita accanto al grande Sean Connery. Nel 2005 ha invece recitato in Coach Carter diretto da Thomas Carter per poi far parte di altre pellicole di buon successo come Live – Ascolti record al primo colpo per la regia di Bill Guttentag, Stop – Loss di Kimberly Peirce, The Express di Gary Fleder e Criminal Activities di Jackie Earle Haley. In televisione si è fatto apprezzate nelle serie Treme e Blindspot, dove interpreta l’agende dell’FBI Edgar Reade.

IL CAST DEL FILM DI STASERA

Ti va di ballare? È il film della prima serata di oggi, 20 luglio, di La5. Il film, del 2006, dal titolo originale Take the Leade, è stato diretto da Liz Friedlander, regista che recentemente si è concentrata sulla televisione con serie come Gossip Girl e Vampire diaries. mentre sia il soggetto che la sceneggiatura sono stati ideati da Dianne Houston. Nel cast sono presenti oltre al celebre attore spagnolo Antonio Banderas, anche Rob Brown, Yaya DaCosta, che si è fatta notare dopo essere arrivata seconda ad America’s next top model, talent ideato e condotto da Tyra Banks, Alfre Woodard e Dante Basco. Il film è ispirato alla vita di Pierre Dulaine, ballerino e mastro, che ha inventato l’omonimo metodo di insegnamento della danza., pensato proprio per incoraggiare e insegnare ai bambini a ballare insieme.

TI VA DI BALLARE? LA STORIA VERA DI DULAINE

La pellicola narra la vera storia di un ballerino di nome Pierre Dulaine (Antonio Banderas), insegnante di ballo all’interno di una scuola privata. La sua passione per la danza però lo porta a decidere di insegnare ballo anche ai ragazzi meno fortunati e così si reca a fare le sue lezioni all’interno di una scuola di disagiati. Qui inizialmente sono tutti contrariati all’idea, i ragazzi si ritengono dei veri e propri rifiuti della società e per questo motivo non hanno alcuno stimolo nel voler imparare a danzare. Tuttavia però quando Pierre comunica loro che ci sarà una gara di ballo in cui il primo classificato potrà vincere molti dollari, i ragazzi si convincono nel voler imparare a ballare. È proprio all’interno di questa scuola che Pierre fa la conoscenza di ragazzi con una serie di gravi problematiche. Tra questi vi è LaRhette (Yaya DaCosta), una giovane ragazzina che si vede costretta puntualmente a badare i suoi fratelli più piccoli perché sua madre si prostituisce e che inoltre ha dovuto subire il grave lutto della morte di suo fratello maggiore a causa di brutte amicizie che l’avevano coinvolto in un brutto giro. Vi è poi Rock, un ragazzo che per provvedere alla sua famiglia, lavora all’interno di una fabbrica di rifiuti in quanto suo padre è un alcolista mentre sua madre non riesce a far niente per cambiare questa triste situazione. Rock però dopo aver perso il suo lavoro per riuscire in breve tempo a recuperare dei soldi per mantenere la sua famiglia, finisce anche lui in un banda di criminali gli stessi a causa dei quali suo fratello e il fratello di LaRhette erano morti. Nel frattempo seppure con grandi difficoltà, Pierre continua ad impartire le sue lezioni e via via vi è sempre un maggiore miglioramento tra i ragazzi. Tuttavia però il girono della gara, ha la meglio una giovane ballerina professionista che appare da subito molto sicura di sé. La ragazza però decide di dare il suo premio a Sasha, una ragazza che a causa di pene d’amore era stata costretta a ballare il tango con due ragazzi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori