L’orgoglio di Franco nei confronti della sua piccola Bianca sarà uno degli argomenti più teneri della puntata di Un posto al sole di stasera. Il protagonista, infatti, si recherà in garage da Don Peppino, al quale racconterà tutti i progressi che la sua bambina ha fatto da quando si è iscritta in piscina. Nel corso del suo incontro con il meccanico, però, Franco noterà qualcosa di insolito che non lo lascerà indifferente: un gruppo di ragazzi, infatti, entrerà con prepotenza nell’autofficina e prenderà in prestito un’automobile senza chiedere il permesso. Don Peppino, di fronte al loro gesto, non si opporrà, mostrando una tolleranza fuori dal comune, ma la vicenda manderà su tutte le furie Franco, determinato a chiarire ciò che sta succedendo. Allo stesso tempo, Raffaele riceverà una chiamata dagli autori di “Chef parade”, che gli proporranno di partecipare a un provino. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
UN POSTO AL SOLE, LE ANTICIPAZIONI: LA CRISI DI SERENA
GUIDO NON ASCOLTA MARCELLA, LA COPPIA IN CRISI?
Serena e Filippo non sono l’unica coppia di Un posto al sole a dover affrontare gravi problemi. Nella puntata di ieri sera i coniugi Sartori sono stati protagonisti di una brutta discussione, nella quale è apparsa evidente l’insofferenza della Cirillo, per nulla soddisfatta della sua vita soprattutto dal punto di vista professionale. Ma anche tra Mariella e Guido non tutto sta andando per il meglio: il comandante Del Bue ha continuato a rifiutare qualsiasi richiesta della compagna. Dopo il no al matrimonio e alla possibilità di diventare genitori, Guido ha messo il veto anche alle vacanze insieme, finendo per causare l’ennesima delusione in Mariella. Fino a quando sopporterà questi continui passi falsi? Silvia ha cercato di mettere in guardia il vicino di casa, ma le sue parole sono state inascoltate. Nel frattempo la vigilessa ha continuato ad inviare messaggi a Sergio, il cui comportamento appare ben diverso da quello dell’amico. Lui sì che riempie di attenzioni Mariella, lei quanto ancora potrà resistergli?
FILIPPO TENDE UNA MANO ALLA MOGLIE
Rai 3 trasmetterà oggi l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole, caratterizzata ancora dalla crisi del matrimonio di Serena e Filippo. L’umiliazione subita al Circolo da parte di Roberto ha causato un forte malessere nella Cirillo, insoddisfatta della sua vita soprattutto dal punto di vista professionale. Tale fatto l’ha portata ieri a un duro sfogo con il marito che per la prima volta si è posto delle domande sul suo matrimonio e sui sentimenti della compagna. Archiviati i litigi, ora arriverà il momento di recuperare il terreno perduto. Per questo il figlio di Roberto cercherà di salvare il salvabile con una interessante proposta alla moglie: le chiederà di seguirlo in un quartiere cittadino: cosa avrà in mente?
RAFFAELE E PATRIZIO ALLO SCONTRO
Insieme ai problemi dei coniugi Sartori, oggi a Un posto al sole assisteremo alla brutta sorpresa di Vittorio riguardante il reality show culinario. Scoprirà che anche Raffaele è stato accettato per partecipare ai provini di “Chef Parade” e che dunque padre e figlio potrebbero lottare per un posto in televisione. Uno di loro si tirerà indietro? O finiranno per sfidarsi per la posizione di miglior cuoco? Mentre Angela si troverà in vacanza insieme ad Irene, Franco affronterà una brutta situazione al garage: vedrà alcuni ragazzi entrare nella carrozzeria e prendersi un auto senza chiedere. Si tratterà di alcuni bulli il cui gesto non verrà osteggiato da don Peppino. Il fatto non piacerà affatto a Boschi che cercherà di mettere in guardia l’amico anche se con scarsi risultati.