COME VEDERE IN STREAMING IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA
Ritorno al futuro parte III, terzo capitolo di una splendida saga targata Robert Zemeckis, va in onda stasera su Italia 1. La pellicola ha avuto un riscontro di pubblico e di critica molto importante, anche se dei tre capitoli della saga è probabilmente quello che è piaciuto di meno. Su MyMovies troviamo un 3.9 su 5 mentre su Coming Soon 3.5 su 5. Sono addirittura oltre trecentomila quelli che hanno votato su Imdb (Internet Movie Database) regalando al film di Zemeckis un bel 7.4 di media su 10. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo renderci conto di trovarci di fronte a un film interessante e molto divertente. Ritorno al futuro parte III va in onda stasera su Italia 1 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
FLEA DEI RED HOT CHILI PEPPERS NELLA PARTE DI NEEDLES
In Ritorno al futuro III, Flea – il bassista dei Red Hot Chili Peppers – recita nei panni di Douglas F. Needles, il bullo e compagno di scuola di Marty. Flea si era già fatto apprezzare in Ritorno al futuro – Parte II, dove impersonava uno dei futuri colleghi di lavoro di Marty. Mary Steenburgen – nel film, Clara Clayton – fu quasi “costretta” ad accettare la parte. A spingerla i suoi due figli, allora grandi amanti della saga di Ritorno al futuro. Le riprese del terzo capitolo si sono tenute interamente a Los Angeles… se non fosse per un paio di incursioni nel “vecchio West” (Arizona). La pellicola si è aggiudicata due premi ai Saturn Awards del 1990. Il quarto episodio inizialmente previsto non è stato mai realizzato a causa dei gravi problemi di salute che hanno colpito il protagonista, Michael J. Fox, poco dopo la fine delle riprese di Ritorno al futuro III. Le trame del secondo e del terzo film avrebbero dovuto far parte di un’unica pellicola dal titolo Paradox. (agg. di Rossella Pastore)
IL CAST
Va in onda sabato sera il terzo e ultimo episodio di Ritorno al futuro, la saga diretta da Robert Zemeckis in co-produzione con il regista Steven Spielberg. La trama di Ritorno al futuro ruota attorno alle vicende di Marty McFly (Michael J. Fox) ed Emmet “Doc” Brown (Christopher Lloyd), una coppia di viaggiatori nel tempo del tutto inedita. Marty è uno studente diciassettenne piuttosto svogliato, alle prese con dei genitori buoni a nulla e un preside che non esita a prenderlo di mira. In un contesto quotidiano piuttosto deprimente, Marty si rifugia abitualmente nel laboratorio del suo amico Doc, uno scenziato “pazzo” che però un giorno ha un’intuizione geniale. Mettendo insieme una DeLorean, del plutonio e un geniale congegno elettronico chiamato “flusso canalizzatore”, Doc arriverà a costruire una vera e propria macchina del tempo.
LA TRAMA DI RITORNO AL FUTURO – PARTE III
Marty McFly è di nuovo bloccato nel 1955, dopo che Doc, colpito da un fulmine, è finito a sua volta nel 1885. L’unico modo per riuscire a tornare nel suo tempo è chiedere aiuto al Doc del 1955, ancora ignaro delle sue future scoperte. Arrivato nel 1885 e consapevole che Doc verrà ucciso da Buford “Cane Pazzo” Tannen a causa di un debito di gioco, Marty è più che deciso a correre in soccorso del suo fedele amico. Assume così un’identità fittizia; quella di Clint Eastwood, per la precisione. Nel frattempo conosce i suoi antenati e finalmente ritrova Doc. La DeLorean è fuori uso, e l’unico modo per tornare nel futuro è ricorrere a uno stratagemma che le permetta di raggiungere le fatidiche 88 miglia orarie. Arrivano alla conclusione che legarla e farla trainare da una locomotiva è l’unica via praticabile. Sarà però necessario far viaggiare la locomotiva senza alcun convoglio e soprattutto su un tracciato diritto e privo di curve. Solo così il flusso canalizzatore potrà essere azionato. Mentre sono alle prese con la preparazione del piano, salvano la vita di Clara Clayton, della quale Doc si innamora. La donna sarebbe dovuta morire proprio in quel punto, e l’intervento dei due ha in qualche modo dato vita a un paradosso. Tra Doc e Clara nasce una tenera storia d’amore, destinata a interrompersi bruscamente dopo che lo scienziato deciderà di raccontarle la verità circa la sua occupazione. La donna, in un primo momento, non crederà ad una sola parola e lo lascerà.