The Halcyon 2/ Anticipazioni: la seconda stagione ci sarà? La petizione in rete

- Hedda Hopper

The Halcyon 2 ci sarà? La seconda stagione della serie inglese non è prevista e tutto quello che succederà questa sera chiuderà le avventure dei dipendenti e titolari dell’hotel

thehalcyon
The Halcyon

La prima stagione del period drama inglese si è conclusa ieri sera in Italia e qualche mese fa in Patria ma ancora non si hanno notizie certe su The Halcyon 2. La serie sembra destinata alla cancellazione ma nell’ultimo periodo la produzione sta lavorando ad una possibile seconda stagione cominciando da una possibile location che possa ospitare la serie. Mentre la corsa contro il tempo continua, i fan in rete si sono dati da fare con una petizione che è possibile firmare per chiedere a gran voce la seconda stagione della serie che ha lasciato tutti con il fiato sospeso dopo i bombardamenti e la bomba caduta proprio sull’hotel. Sono ancora tante le storie rimaste appese ad un filo e solo una possibile seconda stagione ci regalerà le risposte che i fan cercano e meritano. Clicca qui per firmare la petizione online.

UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER THE HALCYON 2

COLPI DI SCENA IN ARRIVO?

L’attesa è tanta, così come la speranza da parte dei telespettatori che la seconda stagione di The Halcyon si faccia, eppure i fan della serie tv pare debbano prepararsi ad una brutta notizia. In attesa del colpo di scena che chiuderà questa prima stagione, i fan infatti vogliono già sapere se la storia continuerà, ma la risposta per ora è no. The Halcyon 2 non ci sarà visto che la rete non ha confermato nè quindi rinnovato la serie. Ciò sta a significare che la storia si concluderà con quello che vedremo questa sera. I bombardamenti tedeschi metteranno fine alla storia che in tutte queste puntate ha appassionato il pubblico, ma non sono da escludere colpi di scena per il futuro. Per il momento il pubblico di The Halcyon rumoreggia sul web… (Agg. Anna Montesano)

UN FINALE APERTO

Fortunatamente, Toby fa in tempo a salvare Adil. Gli ospiti dell’albergo sono ancora alle prese alle prese con i soccorsi di chi è rimasto intrappolato tra le macerie. Un’ala dell’albergo, in particolare, subisce danni gravissimi, e per D’Aberville non c’è più niente da fare. Non va meglio a Betsey e Sonny, che muoiono insieme. Destino migliore per Emma: la giovane aderisce al Servizio di Volontariato, in un improvviso slancio di altruismo. Quello della prima stagione di The Halcyon è un finale aperto: sebbene l’albergo sia stato distrutto, alcune vicende dei superstiti sono state lasciate in sospeso. Difficile dire se si sia trattato di una scelta dettata dalla precisa intenzione degli sceneggiatori di portare avanti la serie. Resta di fatto che le richieste dei fan si fanno pressanti, e su Twitter non manca chi commenta chiamando in causa la produzione: “Quelli della #Itv sono dei criminali a lasciare così in sospeso una serie come #TheHalcyon. E adesso che dovrei fare io?! Betsey… Sonny…”. (agg. di Rossella Pastore)

LA LOCATION DI THE HALCYON

Che ci sia una seconda stagione di The Halcyon, fanno sapere i produttori, è poco probabile. L’ipotesi è confermata dal finale dell’ultima puntata, che lascia poche possibilità a un prosieguo della storia. La location, nella realtà, è ancora in piedi, sebbene il quarto episodio si concluda con un disastroso bombardamento. La rete non ha mai confermato lo start delle riprese di un secondo capitolo, e quella che vedremo stasera sarà la chiusura del cerchio. In quest’ultima puntata, molte domande stanno trovando risposta: Toby ha incontrato D’Aberville, a cui ha fatto sapere di essere al corrente del suo coinvolgimento nel furto di informazioni. È proprio allora che il ragazzo è venuto a sapere del matrimonio. Toby si è rivolto a Richard, informandolo che D’Aberville lo sta ricattando. L’uomo è in combutta con i tedeschi, ma Toby non può fare nulla per fermarlo: D’Aberville lo tiene in pugno. Alla fine dell’episodio, Toby e Richard avranno modo di riscattarsi.  (agg. di Rossella Pastore)

COLPI DI SCENA IN ARRIVO?

The Halcyon 2, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, non ci sarà. Nonostante il successo ottenuto in patria, la serie tv inglese ambientata durante la seconda guerra mondiale si concluderà con il finale di stagione che andrà in onda questa sera. Una decisione che ha deluso in primis i fans inglesi e successivamente quelli italiani che avrebbero voluto vedere il seguito si una serie in costume che ha saputo appassionare davanti ai teleschermi, nonostante il caldo, più di due milioni di telespettatori. Eppure, i presupposti per una seconda stagione c’erano tutti. Prima di tutto sarebbe stato interessante vedere la nascita della nuova Inghilterra dopo la seconda Guerra Mondiale così come sarebbe stato bello seguire da vicino le vite dei protagonisti. Una delle storie che ha appassionato di più i fans è quella di Emma e Freddie che avrebbero potuto essere i protagonisti assoluti della seconda stagione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FANS SPERANO IN UN MIRACOLO

I fans di The Halcyon sperano nel miracolo affinchè la produzione decida di realizzare la seconda stagione. Al momento, infatti, dall’Inghilterra non arrivano buone notizie per i fans della serie tv che, in Italia, ha appassionato più di due milioni di persone. Nonostante il successo ottenuto in patria, tuttavia, sembra che The Halcyon 2 non ci sarà. Tuttavia, nelle prossime settimane potrebbe accadere il miracolo. Gli attori, infatti, non hanno chiuso le porte alla realizzazione dei nuovi episodi mentre la location è ancora in piedi. Complice, dunque, il successo ottenuto anche in Italia, la produzione di The Halcyon deciderà di realizzare la seconda stagione? I fans italiani, in attesa di scoprire cosa accadrà nel gran finale, sperano di sì (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BRUTTE NOTIZE PER I FANS

The Halcyon 2 ci sarà? Sembra proprio di no e quello che succederà questa sera rimarrà nei nostri pensieri per un bel po’. L’hotel finirà sotto i bombardamenti tedeschi proprio nel finale in onda su Rai1 questa sera e in occasione dei festeggiamenti per il suo 50esimo anniversario. Chi morirà? Cosa succederà? Sono tutte domande destinate a rimanere senza risposta visto che, al momento, sembra che The Halcyon 2 non ci sarà. Per la serie non è arrivato il rinnovo ma c’è ancora chi spera che qualcosa possa cambiare. Una serie di sondaggi e di petizioni chiedono a gran voce la seconda stagione della serie soprattutto alla luce del colpo di scena che chiuderà la prima e le potenzialità che la serie ancora aveva pronte da sviluppare.

LA SECONDA STAGIONE CI SARÀ?

Una piccola possibilità su un possibile rinnovo è arrivata dalla società di produzione, la Left Bank, che ha iniziato una corsa contro il tempo alla ricerca di una nuova casa per la seconda guerra mondiale ma ci tiene a precisare: “Nulla è confermato al momento. Credo che si stia provando […] È difficile con i tempi, perché in realtà il nostro periodo di opzione sugli attori sta per finire, e abbiamo il nostro bellissimo hotel in piedi a West London, e ogni settimana che ci sta costando un sacco di soldi. Quindi penso che una decisione definitiva dovrebbe arrivare molto presto“. Sono molti gli spettatori che sono stati lasciati ai margini e in sospeso a cominciare da Toby e Adil? Cosa ne sarà di loro dopo il “tradimento”? Lady Hamilton dimenticherà quello che ha fatto e visto nel finale della stagione? Altre domande le conosceremo solo questa sera con la messa in onda del finale della prima stagione in onda oggi, 25 luglio, su Rai1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori