IL SEGRETO ANTICIPAZIONI/ Puntata 26 luglio: dolore senza fine, Rosario a pezzi dopo la morte di Mariana

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 26 luglio: Hernando è furioso per i metodi scorretti usati da Cristobal Garrigues. Anche Severo è molto arrabbiato con l’ex Intendente.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

IL MALESSEDE DI ROSARIO

Dopo aver vissuto una serie di lutti molto dolorosi, Rosario ha subito un nuovo duro colpo con l’improvvisa morte di Mariana, la sua adorata figliola scomparsa in maniera inaspettata qualche tempo fa. La donna, di fronte a un dolore così difficile da elaborare, non fa che passare tutto il suo tempo sulla tromba della figlia, una situazione che si ripete giorno per giorno e che non fa che aggravare i suoi numerosi acciacchi. Il suo già provato stato di salute, infatti, comincia a risentire di questa sua volontà, che alla lunga potrebbe portarla a delle ripercussioni assai più gravi. Nell’appuntamento in onda questo pomeriggio, infatti, gli improvvisi svenimenti di Rosario cattureranno l’attenzione di Alfonso, che per capire cosa sta succedendo a sua madre chiederà l’intervento di Lucas. Il dottore, però, di fronte al suo malessere, non potrà non confermare la diagnosi già nota a tutti: a causa del dolore che prova, Rosario vuole lasciarsi morire. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

L’OSSESSIONE PER EMILIA

A quanto pare Cristobal continuerà a fare il bello e il cattivo tempo ne Il Segreto ma mentre gli ascolti continuano a calare e la soap spagnola si è trasferita nel preserale di Canale 5, alla tenuta non cambia niente. Francisca è sotto il comando di Cristobal che ha ormai perso la testa per Emilia e continua a desiderarla ma senza successo. La locandiera è davvero fedele al marito dopo tutto quello che hanno passato e non vede l’intendente con gli occhi dell’amore, anzi. A cambiare le cose potrebbe pensarci Francisca. La matrona sarà nuovamente al centro della vita di Emilia ma questa volta su richiesta di Cristobal che chiederà il suo aiuto per sistemare le cose e riuscire a far breccia nel cuore della bella locandiera. Nelle prossime puntate, Francisca dirà sì alla richiesta di Cristobal ma porterà davvero a termine il suo piano o consiglierà alla giovane di scappare a gambe levate prima che sia troppo tardi?

CRISTOBAL VUOLE DISTRUGGERE HERNANDO

Non sono tempi facili quelli che sta attraversando Il Segreto nella sua nuova collocazione di Canale 5. La telenovela spagnola, infatti, non è seguita come accadeva nell’orario pomeridiano, superando di poco i due milioni di spettatori (di pomeriggio riusciva persino a superare i tre milioni). La puntata di ieri sera ha confermato questo trend, fermandosi a 2.067.000 appassionati e al 16,35% di share in una difficile, o meglio, impossibile rivalità contro Rezione a Catena di Rai 1. Per superare questi tempi difficili, Cristobal Garrigues ce la dovrà mettere tutta con la sua crudeltà e l’odio verso le famiglia più in vista di Puente Viejo: dopo aver messo le cose in chiaro con Donna Francisca, dicendole che se non seguirà i suoi ordini finirà in manicomio come zia Eulalia, il delegato del Governo volgerà l’attenzione verso i Dos Casas. Raimundo cercherà di evitare ulteriori ripercussioni, convincendo l’uomo a farsi da parte, ma ogni suo tentativo resterà vano. Sarà lo stesso Garrigues, infatti, a confessare ad Emilia la sua intenzione di distruggere l’attività di Hernando.

IL SUICIDIO DI ELIAS

Nella puntata de Il Segreto di oggi, Hernando verrà raggiunto da una notizia sconvolgente: Elias si è suicidato in carcere! Anche se ciò significherà liberarsi una volta per tutte da una persona tanto crudele, il proprietario di Los Manantiales non potrà fare altro che rattristarsi per una simile tragedia. E sempre parlando di disperazione, Rosario non riuscirà a superare la morte di Mariana, recandosi costantemente a piangere davanti alla sua tomba. Alfonso sarà particolarmente preoccupato per le sue sorti anche se qualsiasi tentativo di tirare su di morale la madre non avrà nessun esito. Gracia sarà a sua volta particolarmente provata per questa tragedia e non saprà come comportarsi alla boutique: ha ancora un senso mantenere in vita tale attività ora che la sua socia non c’è più. A chiarire la situazione ci penserà Nicolas, che si presenterà dalla moglie di Hipolito cedendole le quote dell’attività un tempo appartenute alla moglie.

TUTTI CONTRO CRISTOBAL GARRIGUES

Crescono i rivali di Cristobal Garrigues, che dovrà fare i conti con l’odio di gran parte degli abitanti di Puente Viejo. Il Segreto, in onda anche oggi dalle ore 18:45 su Canale 5, evidenzierà il rancore di Hernando nei confronti dell’ex Intendente. Quest’ultimo verrà infatti accusato di avergli sottratto in modo non corretto alcuni suoi dipendenti in seguito all’offerta di stipendi più alti. Il marito di Dos Casas si preparerà quindi ad affrontare il rivale, intimandogli di smettere con tali intrighi ai suoi danni. Anche Severo avrà qualcosa da ridire al terribile individuo al quale si era rivolto qualche giorno prima con una disperata richiesta d’aiuto. In tale circostanza non avrebbe mai voluto che a Leoncio venisse fatto del male, provocando l’ulteriore rabbia da parte del suo fedele seguito. Per i Santacruz, a causa di quanto accaduto qualche giorno prima in carcere, le cose potrebbero persino peggiorare. Dovranno restare in guardia d’ora in avanti?

IL SEGRETO, LE ANTICIPAZIONI: MATIAS HA LE IDEE CHIARE?

Grandi cambiamenti caratterizzano la vita di Matias nelle puntate spagnole de Il Segreto. In esse il figlio di Emilia e Alfonso ha sposato Marcela, dopo avere scoperto che la ragazza aspettava un bambino. Se in un primo momento era sorto il dubbio riguardante le vere intenzioni della figlia del mugnaio, poi le cose si sono fatte più chiare: Marcela è una brava ragazza anche se si è trovata di fronte ad una terribile rivale in amore. I ruoli si invertiranno improvvisamente e uno dei personaggi un tempo più positivi della soap spagnola si trasformerà in una donna egoista e calcolatrice. Avrete sicuramente intuito che stiamo parlando di Beatriz, per nulla disposta a perdere l’uomo che ama senza lottare. Dopo essere diventata l’amante ufficiale del Castaneda, la figlia di Hernando non ci metterà molto ad avere un durissimo scontro con la sua rivale in amore e a umiliarla pubblicamente. A farne le spese però sarà proprio il suo amore per Matias: sorpreso e deluso per questo cambiamento, quest’ultimo finirà ad apprezzare sempre più la moglie e a volersi allontanare proprio da Beatriz. Di fatto, la spingerà verso le braccia di Aquilino…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori