MAMMA HO PERSO IL LAVORO / Diretta streaming del film in onda su Canale Nove (26 luglio 2017)

- Alessandra Pavone

Mamma ho perso il lavoro il film in onda su Canale Nove in prima serata mercoledì 26 luglio 2017. Nel cast: Liv Tyler, Diane Keaton, Mike White

Canale_Nove_Logo_CS_2017
Piume di struzzo, su Canale Nove

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE

Mamma ho perso il lavoro è la commedia statunitense che vede, fra i protagonisti, Liv Tyler, Diane Keaton, Ken Howard. Il titolo originale è Smother e narra le vicende di Coper e di tutti i problemi che nascono in seguito al suo improvviso licenziamento. Il protagonista, infatti, si ritrova a fare i conti con un nuovo ospite con manie di protagonismo, mentre sua madre decide di vivere a casa sua portando con sé tutti i suoi cani. In questa pellicola spicca fra tutti il ruolo di Diane Keaton, attrice molto nota al grande pubblico per aver già interpretato il ruolo di una madre nel fortunato film dal titolo “Perché te lo dice mamma”. Se non volete perdervi una commedia divertente e per tutta la famiglia, con un lieto fine di sicuro effetto, basta collegarsi su Canale Nove e seguire tutti gli sviluppi della singolare vicenda di Cooper. Se invece volete seguire il film in streaming, potete cliccare qui.

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE

Mamma ho perso il lavoro è una commedia brillante che ha voluto però soprattutto sfruttare la celebrità delle sue protagoniste femminili, ovvero una decana del cinema a stelle e strisce come Diane Keaton e Lyv Tyler, figlia del leader della rock band Aerosmith e attrice capace di andare per la maggiore soprattutto nei primi anni duemila. Nella prima serata del Canale Nove, mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 21.15, ‘Mamma ho perso il lavoro’ è un film adatto soprattutto per chi vuole rilassarsi con una pellicola che segue i dettami tipici della commedia americana, senza caricare la trama di eccessive ‘responsabilità’. Un film leggero che basa le sue fondamenta sulle regole della classica commedia degli equivoci.

IL CAST DELLA COMMEDIA IN ONDA SU CANALE NOVE

Mamma ho perso il lavoro è il film in onda sul canale Nove mercoledì 26 luglio 2017, in prima serata in chiaro sul digitale terrestre alle ore 21.15. Si tratta di una pellicola americana, una commedia girata dal regista Vince Di Meglio con protagoniste Liv Tyler nel ruolo di Clare Cooper e Diane Keaton nella parte di Marilyn Cooper. Completano il cast della pellicola Mike White nella parte di Myron Stubbs, Dax Shepard, Selma Stern e Ken Howard rispettivamente nella parte di Noah, Helen e Gene Cooper, Sarah Lancaster nella parte di Holly, Steven Christopher Parker nel ruolo di Dana. Jerry Lambert interpreta Donnie Booker, Cameron Bender è impegnato nel ruolo di Jim, Jacque Lynn Colton è Cindy e Jerry Sherman recita nel ruolo di Art.

MAMMA HO PERSO IL LAVORO, LA TRAMA

Marilyn Cooper è una donna energica e brillante, ma è anche una madre iper-protettiva e di questo fa le spese il figlio Noah, in pratica costantemente pressato dalle richieste e dal controllo della madre. Questo, nonostante sia un ragazzo avvenente e professionalmente ben avviato, non ha mai permesso a Noah di impegnarsi in una relazione convincente. Questo prima di conoscere la moglie Clare, con la quale è riuscito finalmente a vivere una relazione a fondo prendendo le distanze dall’invadenza della madre e mantenendo almeno in parte la propria indipendenza, avendo lasciato da tempo la casa dei genitori per vivere da solo. La situazione però precipita letteralmente per il ragazzo visto che la madre si presenta alla sua porta all’improvviso: Marylin si è convinta che il marito la stia tradendo, la sua relazione con il padre di Noah è ormai in crisi e a pagarne le conseguenze è il figlio, che si ritrova di nuovo la vulcanica madre per casa perdendo anche quelli che erano rimasti i brandelli della sua indipendenza.

Anche perché Clare non sembra affatto contenta della decisione, visto che nel giro di poche settimane la situazione si complica ulteriormente. Noah infatti perde il lavoro e non riesce a capire come trovarne un altro, mentre è costretto a sua volta ad ospitare un altro amico. La coppia, abituata a stare in tranquillità in due, si ritrova in cinque sotto lo stesso tetto, con Noah che non riesce a trovare la giusta concentrazione per risolvere i propri problemi lavorativi. Un quadro di confusione totale in cui Noah ricomincerà a trovare chiarezza proprio alla madre Marilyn: vivendo di nuovo sotto lo stesso tetto della donna, Noah comprende come per far chiarezza nella sua vita sia indispensabile riuscire a chiarire il rapporto con la madre, teso da quando era un adolescente.

La donna a sua volta comprenderà che nella sua vita ha sempre riversato le sue ansie e le sue insicurezze nel figlio. Da questo lungo ma necessario chiarimento Noah troverà le forze per mettere chiarezza nella sua vita e le cose progressivamente si sistemeranno, anche per la gioia di Clare che capirà come la suocera in fondo non è poi così male come aveva sempre pensato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori