TUTTI DICONO I LOVE YOU / Diretta streaming del film diretto da Woody Allen su Rai 3 (26 luglio 2017)

- Alessandra Pavone

Tutti dicono I love you è il film in onda nella seconda serata di oggi su Rai 3 alle ore 23.45. Diretto da Woody Allen, nel cast Julia Roberts, Alan Alda, Goldie Hawn

logo_rai_3_2017
I Mille Giorni di Mafia Capitale

COME SEGUIRE IL FILM IN ONDA SU RAI 3 IN DIRETTA STREAMING

“Tutti dicono I love you” è un film del 1996 diretto dal regista Woody Allen e che vede, nel cast, attori del calibro di Julia Roberts, Goldie Hawn e Tim Roth. Il film, che è stato accolto con un certo entusiasmo dalla critica, ha raccolto una serie di giudizi positivi, anche nel nostro paese. Ecco, ad esempio, cosa scrive Marco Lodoli su diario 1999. “Un ventoso mosaico di coriandoli, un’immagine casuale che si crea in un attimo e in un attimo si disfa, un labirinto di incontri e smarrimenti, ecco cos’è la vita per quel gran taoista di Woody Allen -spiega Lodoli, che aggiunge Non ha senso fare progetti, puntare ostinatamente al meglio, pretendere felicità: bisogna solo arrendersi al vortice, danzare seguendo il suo giro naturale finché le gambe e il cuore reggono”. Vi ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 3, alle ore 23.45. Se volete seguire la pellicola in streaming sul vostro computer è possibile accedere a questo link.

LE CURIOSITÀ SUL FILM DI WOODY ALLEN SU RAI 3

“Tutti dicono I love you” è stato considerato dalla critica uno dei migliori film che Woody Allen ha diretto nel corso della sua lunga carriera. La pellicola presenta una serie di omaggi ai “Frateli Marx”; Groucho Marx infatti è stato sempre il grande idolo di Woody Allen ed è a lui che si è ispirato sin dall’inizio. Nel film la location varia tra tre città che sono anche le preferite di Woody Allen. La prima è a New York ed è lo scenario principale del film, la seconda è a Parigi dove c’è la casa di Joe (il personaggio interpretato da Allen) e la terza è Venezia dove il nostro protagonista andrà in vacanza e incontrerà Joe (interpretata da Julia Roberts). Sicuramente è un film molto interessante con degli aspetti molto intriganti e la possibilità di ritrovarci sempre e comunque di fronte a momenti comici, ironici ma allo stesso tempo molto pungenti.

IL FILM DI WOODY ALLEN SU RAI 3

Tutti dicono I love you, è un film uscito nel 1996 negli Stati Uniti di genere commedia-musicale, in onda nella seconda serata di Rai 3 alle ore 23.45. La regia, il soggetto e la sceneggiatura sono di Woody Allen, che interpreta anche il personaggio principale della storia. Il cast è veramente notevole, tra gli attori che hanno partecipato alla realizzazione della pellicola ci sono Julia Roberts, Alan Alda, Goldie Hawn, Drew Barrymore, Natalie Portman, Gaby Hoffman e Lukas Haas. La distribuzione del film è stata curata dalla “Cecchi Gori Distribuzione”.

TUTTI DICONO I LOVE YOU, LA TRAMA

La storia si svolge a New York, nell’esclusivo quartiere di Manhattan. Bob Dandridge è sposato con Steffi, dalla loro relazione sono nate due figlie. Entrambi hanno un divorziato alle spalle e con loro vivono anche i figli avuti dalle relazioni, due figli di Bob e una di Steffi. Conducono una vita agiata, molto impegnativa dal punto di vista delle relazioni sociali. Nel loro menage familiare è molto presente il primo marito di lei, Joe Berlin, un intellettuale che vive del suo lavoro di scrittore, che non riesce a rifarsi una vita dopo il divorzio e coinvolge nei suoi problemi sia Bob che la sua ex-moglie. Una delle figlie, Skylar, sta per sposarsi con Holden e riceve dal suo promesso sposo un anello di grande valore. La madre della ragazza, che si è sempre dedicata alle persone che vivono in difficoltà, ospita in casa Charles, un giovane che ha un passato da gangester. Questi comincia a fare la corte a Skylar, la ragazza è maltrattata da lui e cede alle sue lusinghe. Intanto Joe decide di partire per Venezia per trascorrere l’estate insieme alla figlia Djuna. Grazie all’aiuto della figlia, Joe riesce a trovare una bella americana di nome Von. La donna, che sta vivendo un momento di crisi affettiva con il marito, accetta il suo invito e la vuole ospite nel suo appartamento di Parigi. Per qualche tempo vivono insieme, poi Von decide di ritornare a New York per riappacificarsi con il marito. Joe è distrutto e depresso. Durante il suo soggiorno a Venezia, Dj conosce un giovane di cui si innamora, o almeno crede di amare, e pensa al matrimonio con lui. Quando la ragazza ritorna in America conosce un altro ragazzo e non vuole più sposarsi. Intanto l’estate è finita, trascorre l’autunno e arriva la fredda stagione. Il Natale è alle porte e Bob con la sua famiglia parte per Parigi per trascorrere come di consueto le feste natalizie e tutti alloggiano al prestigioso Hotel Ritz. In occasione di una festa da ballo, Bob e Steff si ritrovano insieme a Joe; durante la serata Joe e Steffi si appartano e si abbandonano ai ricordi, sottolineano i momenti più felici del loro matrimonio. E’ importante non dimenticare le cose belle della vita così come è importante sperare che prima o poi arriverà un nuovo amore che farà battere il cuore come la prima volta. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori