LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI/ Ospiti e diretta: l’esibizione di Eros Ramazzotti (Replica ultima puntata)

- Rossella Pastore

Laura Pausini e Paola Cortellesi tornano su Rai 1 in occasione dell’ultima delle repliche del loro show. Di seguito ospiti e anticipazioni della terza puntata.

lauraepaola2017
Laura e Paola, ultima puntata

Ben nove gli ospiti attesi per il gran finale di Laura & Paola: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Arisa, Elio e le Storie Tese, Stefano Accorsi, Giuseppe Fiorello, Franca Leosini, Gabriella Pession e Paolo Fox. A scandire il ritmo, ancora una volta, l’orchestra diretta da Paolo Carta che riproporrà capitoli importanti della musica italiana e internazionale, tra riarrangiamenti, medley e composizioni del tutto inedite. Da ricordare il duetto Ramazzotti-Pausini comprensivo di omaggio a Battisti, come pure il divertente mash-up Trio Lescano-Arisa. Degne di nota anche le gag con Beppe Fiorello, che ha portato in scena una serie di interpretazioni tutte sue di 007 e Mission Impossible. Inaspettatamente divertente l’apparizione di Franca Leosini, che un anno fa, al cospetto della Cortellesi, propose: “Facciamo cambio, tu fai Storie Maledette e io ballo e canto”. Sulla scia del monologo-cult della prima puntata, Elio e le Storie Tese replicano con un inedito sul tema del bullismo. Altro momento musicale con Se un uomo ero io, interpretazione parodistica di If I Were A Boy di Beyoncé. Si prosegue con il duetto di Laura e Paola in I Dreamed A Dream, brano tratto dalla colonna sonora de I miserabili.

LAURA E PAOLA, DIRETTA ULTIMA PUNTATA

RAMAZZOTTI OMAGGIA LUCIO BATTISTI

È la volta di Stefano Accorsi, che fa il piacione con la collega e amica Paola Cortellesi. I due si baciano dinanzi alla faccia fintamente disgustata di Laura Pausini. Tema: donne al volante, pericolo costante. Lo spunto è l’uscita del suo ultimo film Veloce come il vento, liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Per lui una serie di domande a guisa di un quiz-patente… oppure di un Rischiatutto d’altri tempi. La Pausini parafrasa la celebre gaffe di Mike: “Stefano, mi sei caduto sull’ugello…”. Ancora musica, con Eros Ramazzotti. “Ti amo!”, esagera il cantante alla fine del medley con la Pausini. Per loro, un medley dei più grandi successi di Lucio Battisti. “Quarant’anni fa, oggi, Lucio era primo in classifica”, ricorda Laura. “Sei una persona speciale, per me e per tutti gli italiani. Grazie per tutto quello che hai fatto per la musica”. (agg. di Rossella Pastore)

IL MONOLOGO

Subito Elio, poi Arisa e Antonacci. Elio recita la parte del solito disturbatore, pretendendo di affiancarsi a Laura e Paola alla conduzione. “Bravissime, con qualche limite ovviamente…”. Un modo carino per definirle “incapaci”? Dopo l’esibizione dell’usignolo Arisa, Rocco Tanica introduce le Kesslel, brutta copia made in China delle più rodate Kessler. “Da dove venite?”, domanda Tanica. “Da Fiumicino”, ribattono le due bellezze dagli occhi a mandorla. Déjà-vu… al contrario. E a proposito di temi sociali, Antonacci e la sua Stanza quasi rosa fanno da colonna sonora al monologo della Cortellesi sulle famiglie allargate. “Un inno all’amore libero, come dovrebbe essere sempre”, chiosa il cantante. (agg. di Rossella Pastore)

IL MASH-UP DI LAURA E PAOLA

Anteprima scoppiettante per la terza puntata di Laura&Paola. Le due madrine della serata sono già sfavillanti nelle loro vestaglie con tanto di paillettes e lustrini. Nello sketch in questione, Laura Pausini e Paola Cortellesi si cimentano nelle pulizie dello studio mentre ripercorrono nostalgicamente gli eventi salienti delle prime due puntate. Come al termine di una festa, le due appaiono davvero sconfortate. “Ragazze, due minuti all’inizio!”, ricorda Raul Bova. Di fatto, manca ancora una puntata alla fine, e tra meno di 120 secondi sarà il momento di dare il via alle danze. La puntata inizia con un mash-up davvero improvvisato, senza capo né coda. Laura Pausini appare decisamente sottotono, e quasi stona. Paola Cortellesi solita (matt)at(t)rice, che oltre a cantare imita, nell’ordine, Elisa, Giorgia, Malika Ayane e Arisa. Beppe Fiorello è il primo ospite. L’attore è chiamato a dare lezioni di recitazione a Laura Pausini, che se la cava decisamente bene: “Se Paola è una conferma, tu, Laura, sei una piacevole scoperta”. (agg, di Rossella Pastore)

LAURA&PAOLA 2

Terza e ultima puntata per Laura&Paola, il varietà di Rai 1 condotto dall’inedito duo Pausini-Cortellesi. Lo show è andato in onda nell’aprile del 2016, conquistando una buona fetta di pubblico (quasi 5 milioni di spettatori per uno share pari al 21,5%). Nella stessa stagione, Laura Pausini vinse il prestigioso Premio Regia Televisiva in qualità di Personaggio rivelazione dell’anno. Grande attesa anche alla seconda messa in onda: su Twitter, c’è già chi chiede il bis. “Io pronta per l’ultima puntata di questo bellissimo show #LauraePaola in attesa di altre puntate @LauraPausini @PaolaCortellesi”. “E stasera su Rai1 ritornano loro due per l’ultima puntata di #lauraepaola … a quando ‘Laura&Paola2’?? @LauraPausini @PaolaCortellesi”. E ancora: “Queremos una nueva temporada @LauraPausini @PaolaCortellesi ???????? Grazie @RaiUno ???? Recordar en volver a pasar por el corazón ?? #LauraePaola”. (agg. di Rossella Pastore)

LAURA & PAOLA, ANTICIPAZIONI E NEWS ULTIMA PUNTATA IN REPLICA SU CANALE 5

LA PRIMA VOLTA IN BIANCO DI BIAGIO ANTONACCI

Prima volta in bianco per Biagio Antonacci che, questa sera, sarà uno degli ospiti della replica della terza ed ultima puntata di Laura e Paolo. Il cantautore milanese si presenterà con un look total white e canterà Cortocircuito. Lo scorso anno, quando andò in onda lo show, il pubblico femminile, nel vedere Biagio Antonacci con un outfit che non aveva mai sfoggiato prima impazzì. Sui social, infatti, furono tantissimi i messaggi delle utenti che apprezzano e promuovevano a pieni voti Biagio. Accadrà lo stesso anche stasera? Se Biagio sarà vestito di bianco, Laura Pausini, durante il momento Antonacci, indosserà un abito rosso che metterà in risalto le sue forme ma che non fu particolarmente apprezzato dai fans della cantante. Sarà una serata imperdibile, dunque, quella che comincerà tra poco sia per la bella musica e il divertimento ma anche per i look dei protagonisti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LAURA PAUSINI ED EROS RAMAZZOTTI E IL MEDLEY PER LUCIO BATTISTI

Grandi ospiti per la terza ed ultima puntata di Laura e Paola. La Pausini e la Cortellesi sono pronte a regalare una nuova serata di musica e divertimento al pubblico in quest’ultimo sabato di luglio. A farle compagnia ci saranno tantissimi ospiti tra i quali, i più attesi sono sicuramente Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti, due dei cantanti italiani più amati dal pubblico. Uno dei momenti più belli della serata sarà proprio il medley di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti dedicato a Lucio Battisti al termine del quale, la cantante, rivolgendosi all’amico e collega dirà: “Sei una persona speciale, per me e per tutti gli italiani e grazie per tutto quello che fai per la musica”, dice la Pausini mentre Eros si limita a pronunciare un “ti Amo”. Un momento di musica tra due grandi artisti per omaggiare quello che, ancora oggi, viene considerato uno dei migliori della musica italiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LAURA PAUSINI RICORDA L’APPUNTAMENTO AI SUOI FAN

La carrellata di sketch, canzoni e duetti terminerà questa sera con la messa in onda dell’ultima puntata in relica di Laura e Paola. Lo show con protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi ha riscosso molto successo nell’autunno di Rai1 e ha fatto lo stesso in queste tre settimane in cui è andato in onda in replica sempre sulla rete ammiraglia Rai. I fan delle due protagoniste possono ritnersi soddisfatti e tutto quello che non hanno avuto modo di vedere o rivedere potranno trovarlo nella prima serata di Rai1. La stessa Laura Pausini ricorda l’appuntamento di questa sera ai suoi fan postando la locandina dello show sulla sua pagina Twitter e scrivendo: ” Questa sera l’ultima puntata del varietà #lauraepaola su @RaiUno Non perdetelo!”. Cosa vedremo questa sera? Clicca qui per vedere il post su Twitter

TERZA E ULTIMA PUNTATA DELLA REPLICA ULTIMA PUNTATA LAURA & PAOLA

Terza e ultima puntata per il varietà di Rai 1 firmato Laura Pausini e Paola Cortellesi. Laura&Paola è andato in onda tra il 1° e il 15 aprile 2016 per tre sabati consecutivi. Lo show è articolato in tre intermezzi tematici dove la vita delle due showgirl diventa spettacolo. In ogni puntata si intrecciano storie di vita personale, opportunamente intervallate da performance musicali, monologhi e sketch comici. In ogni puntata, Laura e Paola sono affiancate da grandi volti del cinema, della musica e della televisione, come Andrea Bocelli, Kevin Costner, Luca Zingaretti e Paolo Fox. Il programma ha ottenuto una buona media complessiva nel corso dei tre appuntamenti, attestandosi intorno ai 4,9 milioni di telespettatori per uno share pari al 21,5%. Nel 2016, Laura Pausini è stata premiata in qualità di Personaggio rivelazione dell’anno nell’ambito dell’ultima edizione del prestigioso Premio Regia Televisiva. Riguardo alla loro collaborazione, le due hanno dichiarato di avere in comune molte cose, tra cui l’amore per la professione: “Entrambe amiamo il nostro mestiere, oltre a essere persone estremamente semplici”. “Altro punto di incontro, il fatto di essere entrambe madri: “Siamo madri e impegnate, oltre a essere impegnate nell’essere madri”. La cosa che hanno preso l’una dall’altra è la positività, per Paola, e la meticolosità, per Laura. “È bellissimo vedere una donna con così tante qualità che però sa essere umile”, ammette Laura in un’intervista a Vanity Fair.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori