MISSION IMPOSSIBLE/ Diretta streaming e trailer del film con Tom Cruise in onda su Iris (oggi, 3 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Mission impossible, il film in onda su Iris oggi, lunedì 3 luglio 2017. Nel cast: Tom Cruise, Jon Voigt e Emmauele Beart, alla regia Brian De Palma. La trama del film nel dettaglio.

mission_impossible
Il film in prima serata su 20

Su Iris va in onda alle ore 21.00 il film del 1996 Mission: Impossible del 1996 diretto da Brian De Palma. Questa pellicola ha sicuramente fatto nascere tantissimi emuli con l’intenzione di ricreare il mix strepitoso di azione, ironia e grande spettacolarità vista in scena con Tom Cruise protagonista. Segna anche l’inizio di una vera e propria serie di livello che ha portato a quattro sequel. Nel 2000 è uscito Mission: Impossibile II, mentre nel 2006 è uscito il terzo capitolo. Cambio di titolo e totale restyling arriva nel 2011 con Protocollo fantasma mentre l’ultimo è Rouge Nation del 2015. Dal trailer, clicca qui per il video, ci rendiamo conto di trovarci di fronte a un film di assoluto livello. Potremo seguire Mission Impossible su Iris a partire dalle ore 21.00 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che verrà trasmesso su Iris oggi, lunedì 3 luglio 2017. Una pellicola americana di genere spionaggio che è stata realizzata nel 1996, è il capofila di una brillante saga cinematografica che ha visto in questo primo capitolo la sapiente regia di Brian De Palma ed è stata prodotta dallo stesso Tom Cruise che ne è il principale protagonista, il soggetto del film è stato scritto da David Koepp e Steven Zaillan ed in parte tratto dalla serie omonima creata da Bruce Geller. Il montaggio è stato eseguito da Paul Hirsch con i costumi disegnati da Penny Rose Questo film ha avuto un ottimo impatto sui botteghini riuscendo ad essere uno dei migliori, sotto questo punto di vista, di tutto l’anno 1996. L’incasso complessivo è stato calcolato in circa 458 milioni di dollari di cui ben 70 milioni andarono proprio a Tom Cruise. Tra le protagoniste della pellicola spunta anche l’attrice francese Emmanuelle Marie Helene Beart nata a Gassin nell’agosto del 1963. Ha esordito sul grande schermo nel 1971 con il film La corsa delle lepre attraversa i campi di Renè Clement, nel corsa della propria ottima carriera ha preso parte a diverse pellicole di ottima fattura e successo come Il viaggio di Capitan Fracassa di Ettore Scola, La bella scontrosa di Jacques Rivette, Pranzo di Natale, Anime erranti, I testimoni, 8 donne ed un mistero e tanti altri ancora. (agg. di Cinzia Costa)

, il film in onda su Iris oggi, lunedì 3 luglio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere azione e spionaggio realizzata in America nel 1996 capofila di una brillante saga cinematografica che ha visto in questo primo capitolo la sapiente regia di Brian De Palma. Prodotta dallo stesso Tom Cruise che ne è il principale protagonista, nel cast oltre al già citato principale protagonista sono presenti Jon Voigt, Emmauele Beart, Henry Czerny e Jean Reno. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Un uomo di nome Ethan (Tom Cruise) fa parte di una forza speciale della CIA nota con l’acronimo di IMF ed ossia una sorta di squadra speciale a cui vengono affidate tutte le missione più disperate e pericolose, spesso ritenute al limite della forze dell’uomo. Ethan viene chiamato in causa per una nuova missione che ha come location di azione la città di Praga in Repubblica Ceca. Assieme ad altri componenti della squadra deve mettersi sulle tracce di un potente criminale di nome Max interessato a mettere le mani sulla lista degli agenti che operano sotto copertura in Europa per poi rivenderli a chiunque sia in grado di soddisfare le proprie esose richieste economiche.

Preso visione di tutti i dati e le informazioni della missione, Ethan si mette in viaggio assieme agli altri componenti della propria squadra alla volta di Praga per un incontro stabilito all’interno di un bar della città con Max allo scopo di prenderlo alla sprovvista. Tuttavia le cose non vanno come avevano progettato ed in particolare c’è l’intrusione di altri uomini con relativo innesco di una bomba che fa saltare ogni cosa per aria. Unico a salvarsi, facendo affidamento sulle proprie eccezionali qualità è proprio Ethan che quindi raggiunge il proprio capo in un altro bar della città.

Qui per lui c’è per lui una vera e propria doccia gelata in quanto non solo scopre che la missione era una sorta di copertura nonché messa in scena finalizzata a scovare una spia che era presente nella IMF e che puntualmente dava tutte le info necessarie ai propri nemici. Essendo stato l’unico a salvarsi ed inoltre siccome sul proprio conto corrente sono stati accreditati molto soldi nelle ultime ore Ethan finisce per essere l’indiziato numero. Conscio di essere vittima di un tranello e di qualcuno che lo sta incastrando, Ethan decide di scappare facendo esplodere una piccola bomba che gli permette di creare un diversivo. A questo punto per lui c’è da capire quello che è successo, trovare il responsabile e quindi dimostrare la propria innocenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori