GUIDO SU TUTTE LE FURIE
Nella puntata di Un posto al sole in onda questa sera, Guido chiederà delle spiegazioni a Franco sullo stato di Salute di Otello, che in seguito a un attacco ischemico è stato portato in ospedale da Ornella senza che nessuno si preoccupasse di avvisarlo. Franco, oltre a giustificare il suo gesto spiegando che il tutto è avvenuto in piena notte, cercherà di rassicurarlo, rivelandogli che proprio perché certi di un suo eccessivo coinvolgimento, lui e Ornella hanno deciso di portare Otello in ospedale per valutare la gravità della situazione prima di allarmarlo inutilmente. Guido, però, non reagirà nel migliore dei modi e, di fronte alle parole di Franco, continuerà a sentirsi offeso. L’uomo, infatti, è certo che tutti sapessero della situazione di Otello tranne lui, che di conseguenza è stato tenuto all’oscuro di tutto come se fosse un bambino di dieci anni. Ad addolorarlo, soprattutto, il pensiero che Otello possa aver notato la sua assenza in un momento per lui così complicato. Qui è possibile vedere il video trasmesso dal sito ufficiale. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
FRANCO PERDE LA PAZIENZA?
La Rai ha diffuso i video con le anteprime riguardanti la puntata di Un posto al sole di questa sera (clicca qui per vederla). In essa si riparte dai problemi di don Peppino e dalla sua discussione con la figlia Luisa. Quest’ultima gli fa notare che Franco è sparito e che sembra interessato alle sue vacanze, piuttosto che ai problemi dell’amico. In realtà il proprietario del garage ripensa a quanto il dipendente gli ha dichiarato poco prima ovvero di farsi risentire non appena deciderà di denunciare il suo strozzino. Luisa non sarà a conoscenza di questa dichiarazione, ma tutto fa pensare che molto presto anche lei si schiererà dalla parte di Franco per opporsi a Gaetano. Va infatti segnalata la voce sempre più insistente secondo la quale tra Boschi e la figlia di Peppino molto presto nascerà qualcosa in più di una semplice amicizia. Il tutto accadrà, infatti, nello stesso momento in cui Angela farà ritorno a Napoli insieme a Bianca dopo le vacanze trascorse insieme a Renato. E a quanto pare la Poggi e il compagno si renderanno conto di quanto sia grave la loro crisi…
IL RITORNO DI ANGELA
Si apre oggi una nuova settimana di Un posto al sole che sarà ancora ampiamente dedicata ai problemi di don Peppino, sempre più legato a Franco. Alle prese con i ricatti del suo usuraio, il proprietario del garage dovrà capire se assecondare le richieste di Gaetano o seguire i consigli di Boschi. Ma di fronte ad una sorprendente proposta, le cose per lui si complicheranno ulteriormente. Nel frattempo, Franco dovrà cercare di trovare l’equilibrio tra i problemi dell’amico e il ritorno di Angela e Bianca dalle vacanze: nelle ultime settimane la bambina e la mamma sono state lontane da Napoli insieme a Renato e Nadia, ma ora tutto cambierà. La crisi nel rapporto tra la longeva coppia di Upas sarà inevitabile?
UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI 31 LUGLIO: OTELLO STA BENE
La preoccupazione sarà inevitabile per le sorti di Otello, alle prese con dei piccoli problemi di salute. Per fortuna il pericolo di infarto sarà scongiurato e il marito di Teresa potrà fare ritorno a casa, non prima di essersi sottoposto ad una serie di accertamenti. Il litigio in famiglia, avrebbe potuto costargli molto caro: riuscirà ad appianare le divergenze insieme alla moglie? Archiviati per qualche giorni i problemi di Matteo e Marina, con i dubbi da parte del personaggio interpretato da Luca Ward, ci sarà oggi la possibilità di assistere all’emozione di Patrizio per l’imminente entrata nel reality show culinario ‘Chef Parade’. Lui e Rossella si prepareranno a passare qualche giorno da soli insieme, approfittando di un appartamento lasciato libero dai genitori. Manteranno un rapporto felice anche dopo la convivenza?