THE HALCYON / Anticipazioni seconda puntata e diretta prima: Richard ottiene il posto di lavoro

- Stella Dibenedetto

The Halcyon, anticipazioni e trama del 4 luglio 2017: ecco cosa succederà durante la prima puntata della nuova serie tv, ambientata a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale.

thehalcyon
The Halcyon

THE HALCYON, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Il prossimo appuntamento con The Halcyon è fissato per martedì 11 luglio, con Joe O’Hara e gli Hamilton che tornano su Rai Uno. Nella puntata precedente Lord Hamilton ha tradito la moglie con Priscilla e dopo essere stato scoperto è deceduto a causa di un malore. Sua moglie ha preso in mano l’hotel assieme al figlio e comincia a cambiare l’organigramma. Il primo a saltare è Richard, fedelissimo collaboratore di Lord Hamilton, accusato di aver coperto le avventure extra-coniugali dell’uomo. Stando alle anticipazioni del secondo episodio, il conte St Claire e il suo segretario Lucian D’Abberville si troveranno all’Halcyon dopo la caduta della Francia nelle mani naziste. L’americno Joe O’Hara deve valutare nuove proposte di lavoro, mentre Lucian convince Lady Hamilton ad un’uscita al cinema. La donna accetterà l’invito dell’uomo o declinerà? (agg. Jacopo D’Antuono)

THE HALCYON, SU RAIUNO ARRIVA LA SERIE TRA GUERRA E SEDUZIONE

Richard Garland non è più il direttore dell’hotel dopo lo scontro con Lady Hamilton che lo accusa di aver coperto i tradimenti del marito defunto. Per Richard le cose si mettono male, dal momento che nessun altro hotel della città sembra volergli dare fiducia. La figlia Emma, receptionista dell’Halcyon, non è affatto contenta dell’accaduto e approfitta dei buoni rapporti con Freddie per sistemare le cose. Inizialmente i due sembrano allontanarsi, ma tutto sembra poter sistemarsi quando Richard ottiene nuovamente il posto di lavoro. Questa scelta potrebbe provocare gravi conseguenze per quanto riguarda le dinamiche interne dell’hotel, visto che Lady Hamilton aveva preso provvedimenti seri nei confronti del direttore. Dalla anticipazioni della prossima puntata si intuisce che assisteremo a parecchi colpi di scena con complotti e nuovi personaggi pronti ad entrare prepotentemente in scena. Tra questi la domestica Lillian, il concierge Dennis e l’altro receptionista Wilfred. (agg. Jacopo D’Antuono)

Non mancano i colpi di scena nella prima puntata di Halcyon, con la prematura scomparsa del miliardario Lord Hamilton. L’uomo ha accusato un malore dopo essere stato scoperto con l’amante Priscilla da sua moglie Lady Hamilton. La donna è furiosa con il compagno defunto ma adesso vuole scatenare le sue ire sul direttore della struttura Richard. Lady Hamilton non gli perdona il fatto di aver coperto il marito durante le sua avventure con le amanti. Tra i due sono subito scintille: “Lei è la tipica figura dei fallimenti di mio marito. Le conviene cominciare a cercare un altro lavoro”. Il direttore era infatti un uomo fidato di Lord Hamilton e chiaramente lo ha sempre coperto. La moglie è intenzionata a rivoluzionare l’hotel, mentre Priscilla – che vorrebbe un chiarimento con la donna – viene allontanata dall’albergo. Richard rischia di essere tagliato fuori dal settore dopo lo sgarbo a Lady Hamilton: “Ti sei fatto un nemico troppo potente” gli dice un collega con aria di rimprovero. Per l’ex direttore si mette male… (agg. Jacopo D’Antuono)

L’Halcyon Hotel è alle prese con l’arrivo in struttura da parte del proprietario dell’albergo: il multimiliardario Lord Hamilton. A Londra c’è anche il misterioso giornalista Joe Hoara, che stringe subito con la ragazza del banco alla reception. Il direttore vuole che la permanenza di Lord Hamilton sia perfetta, ma qualcosa sembra andare storto. L’uomo, arrivato in Hotel con la sua amante Priscilla, scatena la gelosia della compagna Lady Hamilton che evidentemente sospettava già qualcosa. Durante la cena sale il clima di tensione, quando Priscilla incrocia lo sguardo della sua famiglia. Lord Hamilton esce dalla sala per un chiarimento con l’amante: “Ti avevo chiesto di essere discreta”. Lei non vuole saperne e dà un ultimatum all’uomo: “Ora devi decidere se mi vuoi o no. Sono stufa di aspettare”. (agg. Jacopo D’Antuono)

Siamo in Inghilterra negli anni quaranta. La prima puntata inizia da Londra, dove i proprietari dell’Halcyion hotel si preparano ad accogliere nuovi prestigiosi ospiti. Joe Hoara è il primo personaggio a presentarsi alla reception della lussuosissima struttura a cinque stelle. I proprietari dell’albergo attendono anche Lord Hamilton, il multimiliardario proprietario dell’Hotel. L’uomo d’affari britannico ha portato con sè la sua amante, all’insaputo della moglie Lady Hamilton. I dipendenti dell’hotel si trovano a dover gestire una situazione paradossola perchè Priscilla sta arrivando in Albergo. Scende di grande gelosia in vista? Ci sono anche tanti altri personaggi interessanti agli occhi dei telespettatori, come i dipendenti dell’hotel e la ragazza al banco della reception, che ha già conosciuto il misterioso Joe… (agg. Jacopo D’Antuono)

Si parte con la prima puntata di The Halcyon, la nuova serie tv di Raiuno ambientata in Inghilterra durante la seconda guerra mondiale. Una guerra raccontata e osservata da un punto di vista diverso, ovvero quello di un hotel di lusso del centro di Londra. Si riavvolge il nastro del tempo fino al 1940, quando il mondo è scosso dalla guerra. All’Halcyon ci sono ospiti di tutti i tipi: dal giornalista americano Joe O’Hara al proprietario Lord Hamilton. Dopo aver incontrato sua moglie Priscilla, Lord Hamilton si sente male. Forse perchè nella stessa stanza era presente l’amante Charity Lambert. La compagna è al corrente di tutti i tradimenti del marito e la gestione dell’albergo ora passa al figlio Freddie che fin da subito decide di rivoluzionare l’organigramma della struttura. C’è grande curiosità attorno a questa fiction, che si presenta sicuramente con una veste diversa rispetto a quelle a cui siamo stati abituati. Riuscirà ad entusiasmare il pubblico di casa Rai? (agg. Jacopo D’Antuono)

Va in onda The Halcyon su Rai Uno, serie britannica che è stata trasmessa per la prima volta su ITV tra il 2 gennaio e il 20 febbraio prossimo. La serie è ambientata a Londra e riguarda la storia di un hotel a cinque stelle nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Tra i protagonisti della serie ci sono Steven Mackintosh, Olivia Williams, Annabelle Apsion e Jamie Blackley. Staremo a vedere come il pubblico prenderà questa serie che sicuramente è un esperimento della Rai anche perché abbastanza lontana dai canoni del pubblico italiano. The Halcyon va in onda su Rai Uno e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cresce la curiosità su The Halcyon, la serie in costume in onda a partire da oggi su Rai Uno e che già ha scatenato grosse aspettative proprio tra i fan del genere. Per la fiction, nata dall’intuito di Charlotte Jones, erano inizialmente previste cinque stagioni, una per ogni anno della Seconda Guerra Mondiale, poi ridotte a una in maniera del tutto improvvisa, proprio mentre gli addetti ai lavori erano già all’opera per scrivere la tanto attesa nuova serie. Il finale (a quanto pare pieno di colpi di scena inaspettati) consente alle vicende dei protagonisti un seguito, ma riuscirà la società di produzione a realizzare un sequel? Secondo alcuni rumors diffusi in rete nelle ultime settimane, il produttore, Chris Croucher avrebbe raccontato a Radio Times di essere pronto a rinnovare la serie, ma a quanto pare il tempo giocherebbe a suo sfavore, considerato che gli attori, a breve, potrebbero accettare nuove proposte, mentre l’hotel a ovest di Londra, sede del set, ha dei costi difficilmente sostenibili. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Debutterà questa sera su Rai Uno “The Halcyon”, la serie tv prodotta in Inghilterra e ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La trama si svilupperà all’interno di un lussuoso albergo di Londra, dove le storie dei diversi protagonisti si intrecceranno con quelle dei clienti e daranno vita a drammi, intrighi e tradimenti che conquisteranno tutto il pubblico di Rai Uno. Al centro della scena, come già anticipato, ci sarà quindi il secondo conflitto mondiale, che porterà con sé la sua dose di difficoltà; ma il fulcro della prima puntata in onda oggi sarà un cliente misterioso, che arriverà in hotel senza uno scopo ben preciso e scatenerà la curiosità dei presenti. Di chi si tratta? E qual è il suo ultimo fine? La serie tv, in onda questa sera in prima serata, è composta da ben otto episodi, che a quanto pare sono destinati ad accompagnare le calde serate estive dei tanti appassionati (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

L’ambientazione storia inusuale – La serie è già stata cancellata in Patria ma sicuramentr The Halcyon è uno di quei drama inglesi che non potete perdervi. Niente a che vedere con Downton Abbey ma sicuramente anche The Halcyon ha il suo perchè a cominciare dall’ambientazione storica, ovvero la seconda guerra mondiale. Non è solito sentir dire che o sfondo storico delle serie inglese sia proprio quello ma lo show che andrà in onda su Rai1 a partire da stasera ha anche questa caratteristica dalla sua parte. Bunker, scontri a fuoco, Londra in ginocchio sono alcuni degli elementi che hanno fatto amare e odiare la serie da parte del pubblico inglese da sempre molto schizzinoso verso queste cose. Ma come la prenderà il pubblico italiano? Siamo sicuri che la serie otterrà un discreto successo soprattutto in una serata, come quella del martedì in cui la concorrenza è nulla, o quasi. 

Su Raiuno, a partire da questa sera, andrà in onda una nuova serie tv che si candida ad essere la sorpresa estiva della rete ammiraglia della Rai. S’intitola The Halcyon ed è un telefim di otto episodi ambientato a Londra durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. La storia si svolge in un hotel a cinque stelle in cui non mancheranno intrighi, giochi di seduzione e tradimenti. The Halcyon è un dramma in costume trasmesso in patria tra gennaio e febbraio 2017. In Gran Bretagna è stato particolarmente apprezzato per la ricercatezza e la cura dei costumi, della scenografia, per la validità del cast e l’originalità della colonna sonora. The Halcyon è stato realizzato per indagare sulle conseguenze che la Seconda Guerra Mondiale ha avuto sulle famiglie inglesi, appartenenti a diversi strati sociali.

Gli attori di Halcyon sono Olivia Williams (Priscilla), Matt Ryan (Joe O’Hara), Kara Tointon (la cantante Betsey Day), Steven Mackintosh (nei panni di Richard Garland), Annabelle Apsion (che interpreta Lillian Hobbs), Mark Benton (che presta il volto a Dennis Feldman).

In The Halcyon, Joe O’Hara, un misterioso uomo americano, arriva a Londra e si stabilisce presso l’hotel a cinque stelle The Halcyon. Richard Garland, direttore della struttura, e il concierge Dennis Feldman, nel frattempo, accolgono il ricco Lord Hamilton, il proprietario della struttura e della sua amante, Charity Lambert da cui è attratta Garland. Lord Hamilton ha due figli, Freddie e Toby, gemelli, avuti dalla moglie Priscilla, Lady Hamilton che, a sua volta, arriva in hotel facendo una scenata di gelosia al marito. Nel frattempo, Emma Garland, figlia di Richard, è innamorata di Freddie, primogenito degli Hamilton. Il loro, però, è un amore impossibile. I due ragazzi, infatti, appartengono a due famiglie appartenenti a due classi sociali diverse. Emma vorrebbe riuscire a vivere il suo amore con Freddie ma la sua amica, Betsey Day le consiglia di toglierselo dalla testa. Emma riuscirà a seguire il consiglio dell’amica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori