ELODIE DI PATRIZI/ L’emozione di lavorare con Fabrizio Moro, foto (Una voce per Padre Pio)

- Francesca Pasquale

Elodie di Patrizi è tra i tanti ospiti che questa sera presenzieranno l’ormai consueto evento benefico Una voce per Padre Pio trasmessa in diretta da Pietrelcina su Rai 1.

elodiedipatrizi
Elodie di Patrizi

Tra i tanti ospiti che tra poche ore interverranno nel corso della manifestazione benefica Una voce per Padre Pio in diretta da Pietrelcina, ci sarà anche la cantante Elodie di Patrizi. Una delle interpreti italiane più in voga del momento, capace già di lasciare un segno tangibile nello scenario della musica italiana nonostante sia una ‘professionista’ da poco più di un anno. Tra l’altro in queste settimane oltre ai tanti appuntamenti che l’hanno vista e continuano a vederla ospite come nel caso del Collisioni Festival di Barolo, Elodie ha anche collaborato con il suo ex maestro ad Amici Fabrizio Moro in alcune tappe del PaceLive Tour 2017. In particolare la cantante dai capelli rosa, è intervenuta lo scorso 5 luglio nella tappa di Fiesole al Teatro Romano, con tanto di foto condivisa sui social mentre ha assistito in una posizione privilegiata allo show di Fabrizio Moro. Nel post si legge “La fortuna di incontrare persone speciali. Ti voglio bene Fabrizio”. Clicca qui per vedere il post.

Tra i protagonisti che calcheranno il palco di Pietrelcina in provincia di Benevento per la diciottesima edizione dell’evento benefico Una voce per Padre Pio, ci sarà anche Elodie Di Patrizi. Nonostante l’avventura ad Amici di Maria De Filippi si sia conclusa con un secondo posto, Elodie ha avuto fino ad oggi un grande successo che lei stessa, in una recenmte intervista a Grazia, dichiara sia arrivato in modo totalmente inaspettato. Ma il mondo dello spettacolo, svela, non è tutto rose e fiori: “No, è più complicato di quanto pensassi. – dichiara la Di Patrizi, che svela – Se farsi conoscere non è facile, in questi mesi ho capito che rimanere sulla cresta dell’onda è ancora più difficile: servono dedizione e determinazione, il talento non basta”.

Calcherà questa sera il palco di Pietrelcina in provincia di Benevento per la diciottesima edizione dell’evento benefico Una voce per Padre Pio. Per la allieva di Amici un ennesimo appuntamento in una stagione che l’ha vista protagonista praticamente ogni settimana a partire da quella in cui ha preso parte al Festival di Sanremo. Per lei una sorta di consacrazione a personaggio di spicco dello scenario musicale italiano. Tuttavia nel corso di una recente intervista che Elodie di Patrizi ha rilasciato alla rivista Grazia, con un pizzico di amarezza ha evidenziato che per restare sulla cresta dell’onda non sia sufficiente il talento: “Se mi aspettavo che il mondo dello spettacolo fosse complicato? No, è più complicato di quanto pensassi. Se farsi conoscere non è facile, in questi mesi ho capito che rimanere sulla cresta dell’onda è ancora più difficile: servono dedizione e determinazione, il talento non basta”.

Elodie di Patrizi dopo la partecipazione a Una voce per Padre Pio dovrà concentrarsi per il prestigioso Collisioni Festival che andrà in scena a Barolo dal prossimo 14 luglio. Elodie durante la medesima intervista ha anticipato che vi prenderà parte proponendo alcuni sui pezzi rivisti in chiave acustica. Inoltre, la cantante ha parlato dei suoi prossimi progetti futuri facendo presagire novità per la parte finale del 2017. Ecco quanto detto da Elodie: “Sto definendo gli ultimi dettagli della scaletta, ma chissà che non mi venga voglia di aggiungere delle cover ai pezzi dei miei due album. Progetti futuri? A settembre ascolterò pezzi nuovi, adesso mi concentro sugli impegni in agenda. Proverò a scrivere qualcosa per conto mio: non l’ho ancora fatto perché ho paura di non essere all’altezza. Sarebbe bello che la mia voce esprimesse ciò che penso e sento. Come i miei capelli, sempre corti e rosa: cambierò look quando mi dedicherò a nuove avventure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori