Sergio Assisi/ Ancora nessuna storia importante: l’attore è single? (Una voce per Padre Pio)

- Francesca Pasquale

L’attore napoletano Sergio Assisi è tra gli ospiti che questa sera prenderanno parte alla serata benefica Una voce per Padre Pio trasmessa in diretta da Pietrelcina sulle frequenze di Rai 1.

bianchetti_greco_voce_per_padre_pio_cs_2017
Alessandro Greco, assieme a Lorena Bianchetti (Archivio)

Sergio Assisi, è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Napoletano, simpatico e divertente, nella sua carriera di attore ha dimostrato di sapere divertire ma anche commuovere. Nel cuore del pubblico italiano, uno dei suoi personaggi più amati è quello di Umberto della fiction “Capri” sul cui set nacque l’amore con Gabriella Pession. Quella tra i due attori è stata una storia importante ma finita da tempo. Se, tuttavia, la Pession si è rifatta una vita ed oggi è una mamma e una moglie, Sergio Assisi non ha più avuto una storia davvero importante. Attualmente, Sergio Assisi trascorre le sue serate in compagnia degli amici ma non nasconde la voglia d’innamorarsi. Questa sera, l’attore salirà sul palco di Una voce per Padre Pio per raccontare alcuni retroscena sulla vita del Grande Santo. Oltre al lavoro e agli amici, dunque, Assisi troverà il tempo per innamorarsi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’attore napoletano Sergio Assisi interverrà questa sera a Pietrelcina nell’ambito della manifestazione Una voce per Padre Pio, l’evento di raccolta fondi trasmesso in diretta su Rai 1 e che ormai è giunto alla sua diciottesima edizione il che ne fa un appuntamento fisso dell’estate televisiva della Rai. Ad Assisi il compito di emozionare il pubblico proponendo alcune letture di San Pio. Un ambito che l’attore conosce molto bene giacché soltanto pochi giorni fa ha avuto modo di leggere alcuni poesie e scritti del celebre artista napoletano Antonio De Curtis meglio conosciuto con il nome d’arte di Totò. Nello specifico Assisi nel suo intervento ha messo in essere il rapporto del Principe della risata con le donne: “Amava le donne e le rispettava molto. Osservando i suoi film si può notare che solo in due occasioni lui le ha baciate davanti alla cinepresa: ne il turco napoletano, dove bacia svariate volte sulla bocca sua moglie e in Toto’ e Cleopatra in cui bacia leggermente la regina d’Egitto”.

Sergio Assisi è nato a Napoli nel maggio del 1972 in una famiglia di artisti giacché la mamma scriveva poesie mentre il padre ha avuto dei trascorsi giovanili nel mondo del teatro napoletano. È proprio il teatro il primo ambito con cui Assisi si va a confrontare prendendo parte a numerosi spettacoli tra cui Romeo e Giulietta, La figlia di Iorio, Un turco napoletano, Le Troiane, Masaniello, Sogno di una notte di mezza estate e L’amico ritrovato. Al cinema il primo film è stato Ferdinando e Carolina per la regia di Lina Wertmuller mentre nel 2015 con A Napoli non piove mai ha anche esordito alla regia. Tuttavia non c’è dubbio che il grande successo l’attore l’ottiene con la serie tv Capri per la regia di Francesco Marra e Enrico Oldoini. Una serie nella quale conosce Gabriella Pession con cui ha avuto una luna storia d’amore. Sempre in tv ha recitato in Il commissario Nardone e Rimbocchiamoci le maniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori