Emma Marrone/ Fan emozionati per le sue performance su Canale 5 (Amiche in Arena)

- Silvana Palazzo

Emma Marrone ad Amiche in Arena. Intanto il nuovo disco in lavorazione si preannuncia esplosivo: buone notizie per i fan. Le ultime notizie sulla cantante salentina

emma_marrone_gianna_nannini_instagram
Gianna Nannini, Pino è

GRANDI EMOZIONI PER I FAN

Una bellezza curvy mozzafiato la Emma Marrone apparsa sulle pagine delle riviste di gossip degli ultimi giorni. La cantante di Amici sta godendosi un periodo di vacanza nella bellissima Ibiza, tra mari cristallini e paesaggi mozzafiato, ma al contempo è al lavoro per quello che sarà il suo nuovo disco. Attesissimo dai fa è infatti il suo nuovo lavoro discografico, intanto sul web in tantissimi si stanno complimentando con la cantante che proprio ora è in tv con Amiche in Arena al fianco di Loredana Bertè. “Emma strepitosa. Ho visto vari video amatoriali… Ho chiuso gli occhi e sei arrivata, sempre lì…. Al cuore! Al cuore di tutti. F a n t a s t i c a” e ancora “le emozioni i brividi che sto sentendo sono qualcosa di indescrivibile” e “Te lo si legge negli occhi che la musica è la tua vita, dal modo in cui ti mangi il palco .. e si vedee!!”. (Agg. Anna Montesano)

QUANTA EMOZIONE PER L’INCONTRO CON ”IL MAESTRO” FRANCO BATTIATO, FOTO

Emma Marrone ha ieri incontrato ”il maestro” Franco Battiato e ha dimostrato grandissima emozione in un selfie pubblicato sulla sua pagina di Instagram. Possiamo leggere a commento: “Le cose che contano #graziemaestro #dinuovinsieme #musica“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. In questi giorni Emma Marrone è in vacanza ad Agua Blanca nelle Isole Baleari come ha riportato Gente, ma non sappiamo dove sia arrivato il piacevole incontro. E’ veramente bello vedere la riconoscenza di un’artista giovane come Emma Marrone nei confronti di un grandissimo artista che va oltre il tempo come Franco Battiato. Stasera ad Amiche in Arena l’abbiamo già vista duettare con Elisa Toffoli e la vedremo ancora cantare canzoni splendide. Di certo questo è un evento meraviglioso che lascia al pubblico la possibilità di riascoltare tantissime splendide canzoni. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL DUETTO CON LOREDANA BERTE’ AD AMICHE IN ARENA

Fra le tante stelle chiamate a partecipare al successo di ‘Amiche in Arena‘, la serata organizzata per celebrare i quarant’anni di carriera di un’icona come Loredana Bertè, Emma Marrone non poteva certo mancare. La cantante salentina negli ultimi anni si è imposta nella scena discografica italiana non solo come straordinaria interprete, ma anche come personaggio televisivo di successo grazie al ruolo da coach nel popolare talent show di Canale 5 ‘Amici’, condotto da Maria De Filippi e che ha lanciato proprio la carriera di Emma. Che è corsa in soccorso della sua mentore anche in questa stagione, dopo il discusso addio di Morgan alla trasmissione, con Emma che si è trovata ad affiancare Elisa nel ruolo di coach, così come le due cantanti sono state presenti entrambe anche nel cast di ‘Amiche in Arena’.

Nella scaletta dello show Emma Marrone ha fatto il suo esordio sul palco duettando con Loredana Bertè con un brano fatto apposta per le sue caratteristiche di voce graffiante, a tratti quasi soul, come ‘Non sono una signora’. Quindi, esibizione a tre con Irene Grandi e Gianna Nannini in un altro brano dalla grande energia rock, ‘I maschi’ della stessa Gianna Nannini. Altra esibizione molto intensa è stata per Emma quella al fianco della sua compagna d’avventura in ‘Amici’, ovvero Elisa nel brano ‘L’anima vola’ e poi in ‘Io di te non ho paura’ al fianco di un’altra artista uscita dalla scuola di ‘Amici’, ovvero Elodie. Emma è stata ovviamente presente sul palco dell’Arena di Verona anche nel gran finale in cui tutte le artiste invitate si sono esibite in due brani molto rappresentativi delle due artiste organizzatrici della serata, ovvero ‘Amici non ne ho’ di Loredana Bertè (citato anche nell’album che si è ispirato alla realizzazione della serata, ‘Amici non ne ho… ma amiche sì’) e l’immortale ‘Quello che le donne non dicono’ di Fiorella Mannoia.

EMMA MARRONE, UNA DELLE ARTISTE PIù PREMIATE

Per Emma Marrone il 2017 doveva essere un anno di sostanziale tranquillità, dopo il successo che nell’anno precedente l’aveva vista protagonista nell’Adesso Tour, lanciato da quello che è stato il suo ultimo album di inediti. Emma però non ha potuto resistere al richiamo di Maria De Filippi, figura centrale per la sua carriera che dopo l’addio di Morgan si era trovata nel momento del bisogno con il suo show. Emma in questi mesi sta comunque lavorando alla realizzazione di un nuovo disco che si prospetta esplosivo, ma nel corso della sua carriera ha sempre privilegiato la qualità alla quantità, anche quando si è trovata a vincere il Festival di Sanremo con la potentissima ‘Non è l’inferno’, forse una delle poche canzoni che ha guardato in faccia la crisi economica che ha afflitto l’Italia negli ultimi anni. Come la gemella Alessandra Amoroso, anch’essa uscita dall’incredibile fucina di talenti di ‘Amici’, Emma Marrone è risultata negli ultimi anni una delle artiste più premiate in assoluto e al tempo stesso capaci di sconquassare le classifiche di vendite con straordinari dati che hanno sovvertito una tendenza discografica sempre calante. La sua energia è stata fondamentale per la riuscita di ‘Amiche in Arena’, che Canale 5 proporrà nella prima serata televisiva di martedì 1 agosto 2017. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori