L’Ambasciata, Serie Tv/ Anticipazioni seconda puntata 8 agosto e diretta prima: Claudia non dimentica Carlos

- Rossella Pastore

L’Ambasciata, serie tv, anticipazioni seconda puntata 8 agosto e diretta prima: Luis e Claudia devono prendere una decisione molto importante…

lambasciata
L'ambasciata, Megan Montaner e Raúl Arévalo

La prima puntata della nuova serie tv spagnola L’Ambasciata regalerà subito tanti colpi di scena al pubblico che si ritroveranno catapultati nella difficile realtà di Bangkok dove tranelli, sotterfugi e sete di potere renderanno difficile la vita dell’ambasciatore spagnolo Luis Salinas e della sua famiglia. L’uomo, infatti, arriva a Bangkok con l’intenzione di combattere la corruzione dilagante in quel Paese. In Thailandia, la moglie di Luis comincia una relazione extra coniugale con il giovane segretario mentre la figlia Ester s’innamora di Roberto, il fratello del maggior nemico dell’ambasciatrice spagnola, Edoardo che tradisce la moglie con Sara, la sua bellissima segretaria interpretata da Megan Montaner (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’AMBASCIATA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

LUIS AL CENTRO DI UN RICATTO

In attesa della conclusione della prima puntata de “L’ambasciata”, ecco le prime anticipazioni per il secondo appuntamento in onda martedì 8 agosto. Nei prossimi episodi, Luis Salinas e sua moglie Claudia, dopo aver ricevuto dal console tutta la documentazione, si ritroveranno di fronte a una scelta una molto importante. Luis, in particolare, vorrebbe comunicare tutto al ministero e mettere le autorità al corrente di ciò che sta succedendo, mentre sua moglie Claudia, supportata da Carlos, farà di tutto per convincerlo a non coinvolgere i piani alti. Allo stesso tempo, Luis finirà al centro di un terribile ricatto: l’uomo che gli ha prestato i soldi per salvare Ester, vuole in cambio un favore e non ha intenzione di mollare la presa. Guai in arrivo anche per Claudia, che non riesce a dimenticare la notte di passione con Carlos, resa ancora più indelebile dal fatto di dover condividere con lui la quotidianità. 

L’AMBASCIATA, DIRETTA PRIMA PUNTATA

ESTER È LIBERA, MA…

Messo alle strette, il protagonista de L’Ambasciata cerca di contattare Paco per chiedergli 600 mila dollari, la cifra richiesta per ottenere il rilascio di Ester. L’imprenditore, che non dispone dell’intera somma, chiede del tempo, ma si mostra sin da subito pronto a dare il proprio contributo alla causa. Nel momento della consegna, però, qualcuno segue il loro incontro di nascosto e l’Ambasciatore, anche se si trova in quel posto per questioni private, viene immortalato da una serie di scatti. In piena notte, una telefonata svela a Bernardo che l’indomani Ester uscirà dal carcere, ma quando scopre che Luis ha pagato per ottenere il rilascio, decide di cambiare vita e ricominciare tutto da capo. La figlia dell’ambasciatore finalmente riesce a lasciare la sua cella, ma per lei i guai non sono ancora finiti: prima di partire per Madrid deve aspettare la sentenza definitiva. Determinato a cambiare vita, Bernardo trova i documenti dei brogli dell’ambasciata e prima di lasciare la città porta tutto a Luis. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LUIS CERCA DI SALVARE SUA FIGLIA

Completamente in preda ai sensi di colpa, Bernardo confessa a sua moglie che Eduardo, con la complicità di Patricia, fa sparire i fondi destinati agli appalti. Contemporaneamente, Javier rincontra Claudia per indagare sull’incidente che ha messo fine alla vita del vecchio ambasciatore: il giornalista, in particolare, crede che quello che è successo a Ester, in realtà, è il segno che qualcuno potrebbe avercela a morte con Luis. Fatima, moglie di Edoardo, cerca di supportare come può Claudia in questo momento così difficile, ma quando restituisce all’ambasciatrice il passaporto ritrovato in una camera d’hotel, capisce che c’è qualcosa che la donna sta cercando disperatamente di nascondere. Edoardo incontra nuovamente Paco, l’imprenditore determinato a ottenere gli appalti per l’alta velocità, e gli conferma che dopo ciò che sta succedendo a Ester, l’ambasciatore sarà di certo più malleabile. All’ambasciata, intanto, Carlos ha delle novità sulla vicenda di Ester. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ESTER NEI GUAI

Nel corso di una festa, mentre Ester conosce Roberto (fratello del Ministro Consigliere Eduardo), Luis respinge ancora una volta l’imprenditore che ha osato chiedergli dei favori per favorire le proprie attività. La serata, però, viene interrotta da una telefonata che annuncia che Ester, nel tragitto verso casa, è stata arrestata per possesso di droga. L’ambasciata si mette subito all’opera per tentare di provare la sua innocenza, ma c’è qualcuno che spera di utilizzare questa storia a proprio favore. Dopo aver scoperto in quale carcere è detenuta sua figlia, Claudia si reca sul posto con Carlos e Luis, ma qui scopre di aver perso il suo passaporto. Ester, naturalmente, è fuori di sé, in prigione ha subito percosse e suo padre, di conseguenza, si mette all’opera per provare la sua innocenza, ma la notizia dell’arresto si diffonde a macchia d’olio e in breve tempo raggiunge anche i principali notiziari spagnoli. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

JAVIER CHIEDE AIUTO A CLAUDIA

Mentre Claudia cerca di trovare il modo di dimenticare la notte di passione allontanandosi da Carlos, Ester chiede a suo padre di trovargli un lavoro presso l’Ambasciata. Il nuovo arrivato, che parla perfettamente il thailandese, riesce subito a mettersi in mostra svelando a Luis il doppio gioco della sua traduttrice, ma ciò non ferma Eduardo ed Ernando, determinati a remare contro al nuovo ambasciatore. I due, inoltre, scoprono che Claudia, la sera precedente, ha dimenticato i sui documenti in un hotel molto distante dalla villa e così cominciano a indagare sui motivi che l’hanno spinta a trascorrere la notte lontano da casa. Alla villa, intanto, Claudia viene raggiunta da Javier, un giornalista determinato a far luce sulla morte del precedente ambasciatore. L’uomo vuole far luce sulla faccenda e crede che l’ambasciatrice, dall’interno, possa riuscire a ottenere informazioni a lui inaccessibili. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ESTER ARRIVA IN CITTÀ, MA…

Dopo aver visto le immagini che immortalano suo marito a letto con la segretaria Sara, Claudia lascia l’ambasciata in piena notte. Nel corso della sua fuga avventurosa, un gruppo di malviventi cerca di farle del male, ma nel bel mezzo del conflitto un misterioso uomo spunta dal buio della notte e riesce a strapparla via dalle grinfie dei suoi aguzzini. Confusa dal tradimento di suo marito, Claudia si lascia travolgere dalla passione che prova per il suo nuovo amico, ma quando torna in ambasciata, pronta a mettere fine al suo matrimonio, Luis le dimostra che quelle immagini sono frutto di un sapiente fotomontaggio. Il giorno seguente si apre per Claudia nel migliore dei modi: sua figlia Ester è arrivata in città per passare del tempo con lei; la ragazza, inoltre, non è da sola: ha portato con sé il suo fidanzato Carlos. Alla vista dell’uomo, però, Claudia ha un sussulto: il compagno di sua figlia è il misterioso amante con cui ha passato la notte precedente. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LUIS HA TRADITO CLAUDIA?

La prima puntata de L’Ambasciata ha inizio con l’arresto dell’ambasciatore di Bangkok e con il conseguente interrogatorio di sua moglie Claudia, che con un lungo flash back comincia a narrare tutta la storia che li ha condotti fino a lì. La donna ripercorre il suo arrivo in Thailandia, dall’abbraccio di suo marito ai piedi dell’aereo all’arrivo nella lussuosa dimora nel verde, dove ad attenderla vi è un esercito di servitori. La sua curiosità, però, si concentra sulla misteriosa morte del precedente ambasciatore, che ha perso la vita in maniera improvvisa a causa di un incidente. Per Luis, intanto, arriva il momento di tornare in ambasciata, dove, nel corso di una riunione, un imprenditore è pronto a giocare sporco pur di ottenere un appalto. Per lui, però, i guai non sono ancora finiti: nel bel mezzo di una festa, sua moglie riceve una lettera contenente le immagini che lo immortalano a letto con la sua segretaria Sara (Megan Montaner). (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ESTER FINIRÀ IN CARCERE?

L’Ambasciata di Bangkok questa sera aprirà le porte a Luis Salinas e a sua moglie Claudia, che nel corso della prima puntata della nuova fiction di Rai Uno arriveranno in città determinati a porre fine al malaffare dilagante. Il loro intento, però, si scontrerà sin da subito con una serie di difficoltà inattese, che porteranno Ester, la loro amata figlia, a finire in prigione. Il carcere Thailandese, naturalmente, non è un luogo adatto a una ragazza di buona famiglia, ma come fare a tirarla fuori di lì al più presto? Intrecci, segreti, lotte di potere e corruzione faranno da contorno alle tante vicende che, passo passo, segneranno il percorso dell’ambasciatore e di sua moglie, e naturalmente non mancheranno i colpi di scena. Vi ricordiamo che se volete seguire e commentare la prima puntata della fiction spagnola direttamente sui social è possibile utilizzare gli hashtag ufficiali #Rai1  e #LAmbasciata. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

ANTICIPAZIONI L’AMBASCIATA, PRIMA PUNTATA SERIE TV

RAUL AREVALO TORNA SU RAIUNO DOPO VELVET

Non c’è solo Megan Montaner tra i volti conosciuti dal pubblico italiano nella mini fiction spagnola che la Rai ha deciso di regalare al proprio pubblico in questa caldissima estate. Accanto alla famosissima e bellissima attrice spagnola, diventata mamma per la prima volta da pochi mesi, infatti, c’è anche un altro attore che i telespettatori di Raiuno conoscono molto bene. Accanto a Megan Montaner che ne L’ambasciata interpreta Sara, la avvenente segretaria dell’Ambasciata, c’è Raul Arevalo che, in Velvet, altra serie tv spagnola trasmessa con grandissimo successo da Raiuno, ha interpretato Victor Mendoza, l’uomo che Cristina seduce per restare incinta. Ne L’ambasciata, invece, l’attore spagnolo interpreta Eduardo Maranon Gil, personaggio chiave della vicenda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

INTRIGHI E POTERE: QUALE SARÀ IL PREZZO?

Ancora una volta è una serie tv spagnola che corre in soccorso di Rai1 e dei suoi prime time estivi. L’Ambasciata porta con sé intrighi, potere e una possibile scalata che costerà cara all’ambasciatore Luis Salinas. Sarà lui ad arrivare a Bangkok con la sua famiglia a seguito e sarà sempre lui a dire vita ad una serie di manovre che avrebbero dovuto ripulire la città dal malaffare. Rai1 presenta il nuovo prodotto non solo in tv ma anche sui social e, in particolare, su Twitter dove, proprio poco fa, ha postato il video promo della prima puntata al grido di “ogni segreto ha un prezzo”. Parlerà davvero del neo ambasciatore o della sua famiglia così piena di segreti e di tradimenti che sarà davvero difficile non apprezzare la serie. Clicca qui per vedere il promo. L’appuntamento è fissato per le 21.30 di oggi, sempre su Rai1.

TRAMA, CAST E ANTICIPAZIONI

L’ambasciata (La embajada) è la serie televisiva spagnola prodotta da Antena 3 in onda su Rai 1 dal 1° agosto 2017. Nel cast, Megan Montaner, la Pepa Aguirre de Il segreto, oltre a Belen Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem. Raul Arevalo e Maxi Iglesias sono già noti al grande pubblico per via delle loro comparsate in Velvet, la serie televisiva spagnola trasmessa ogni giovedì da Rai 1. Ne L’ambasciata, i due interpretano i fratelli Victor ed Eduardo. Luis Salinas è il nuovo ambasciatore spagnolo in Thailandia. L’uomo si è trasferito a Bangkok con la precisa intenzione di ripulire la città da ogni traccia di corruzione e malaffare, decretando così la fine della sua vita famigliare. La moglie Claudia instaura una relazione con il giovane segretario dell’ambasciata, mentre la figlia Ester si innamora di Roberto, il fratello del suo più grande nemico. La serie andrà in onda per cinque settimane a partire da martedì. In Spagna, L’ambasciata ha riscosso un buon successo, merito anche degli intrecci profondamente stimolanti dietro al racconto di una diplomazia dominata da faccendieri e corruttori, funzionari poco ligi al dovere, trafficanti e speculatori, politici opportunisti e avidi di denaro. L’ambasciata nasce da un’idea di Ramòn Campos e Gema R. Neira ed è prodotta da Bambù Producciones. La prima puntata della serie è andata in onda nella primavera del 2016 sulla rete spagnola Antena 3.

MEGAN MONTANER, DA IL SEGRETO A L’AMBASCIATA

Megan Gracìa Montaner nasce a Huesca, una cittadina a nord della Spagna, il 21 agosto 1987. Manifesta ben presto la sua passione per la recitazione, che la spinge a trasferirsi a Madrid con pochi risparmi e senza alcuna esperienza. Nella capitale, la Montaner frequenta la prestigiosa scuola di recitazione diretta da Cristina Rota, che le permetterà di acquisire un’ottima capacità interpretativa. Le sue prime esperienze sullo schermo risalgono ai primi anni Duemila, quando Telecinco trasmise le prime puntate delle telenovela Tiempo de descuento e La pecera de Eva. Altro ruolo secondario in Vuelo IL 8714, ispirato al drammatico incidente aereo avvenuto a bordo del volo Spanair JK5022 nel 2008. La fama internazionale arriva con Il segreto, il serial tv che la vede protagonista nei panni della tenace levatrice Pepa Aguirre Castro. Megan lascia la serie un anno più tardi, nel 2012, dopo ben 382 puntate. A novembre di quell’anno conferma la sua partecipazione alla 3ª stagione della serie Grand Hotel targata Antena 3. Il sodalizio con la rete prosegue con Senza identità, girata nel dicembre del 2013 e andata in onda tra la primavera e l’estate del 2014. Sempre nel 2014 annuncia il suo ritorno sul set de Il segreto, che però dura poco… il tempo di un “flashback”. Nel 2015 approda in italia per recitare accanto a Raoul Bova nella serie di Canale 5 Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Nel 2016, in contemporanea con le riprese de L’ambasciata, debutta in qualità di giudice all’interno del talent show Pequeños gigantes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori