VELVET 4/ Diretta ultima puntata 10 agosto 2017: il finale di stagione

- Stella Dibenedetto

Velvet 4, anticipazioni ultima puntata: la follia di Cristina mette in periolo la felicità di Ana e Alberto, Marco Cafiero mette in vendita la Galleria. Chi sarà il nuovo proprietario?

ana_alberto_velvet_web_2017
Velvet, Ana e Alberto

Preparate i fazzoletti perché l’ultima puntata di Velvet 4 con cui i protagonisti della famosa galleria di moda di Madrid si congederanno definitivamente dal pubblico italiano sarà ricchissima di emozioni. Questa sera, nel prime time di Raiuno, andrà in onda l’ultimo appuntamento con la fiction spagnola. Si concluderà così una serie che ha incollato milioni di telespettatori davanti ai teleschermi regalando emozioni pure e sincere. Sono davvero tante le situazioni che verranno risolte. Alberto arriverà a Madrid dopo un lungo viaggio affrontato con Mateo: Ana lo perdonerà per i cinque, lunghi anni di assenza? Mateo e Clara sono ancora molto innamorati l’uno dell’altra ma nessuno dei due sembra pronto a dichiararsi. Patricia, invece, dopo aver perso il bambino, continuerà la sua storia con Erinque o deciderà di fare i conti con la propria coscienza rivelando la verità sulla morte di Valentin? Jonas riuscirà a coronare il sogno di diventare stilista grazie all’aiuto di Raul? Ecco tutte le anticipazioni.

VELVET 4, DIRETTA ULTIMA PUNTATA

IL FINALE DI STAGIONE

Rita e Clara aiutano Anna a prepararsi per il matrimonio. Alberto ottiene l’informazione sulla sorte delle lettere, scoprendo che era Carlos a evitare che arrivassero ad Anna. Mateo viene chiamato dal suo editore, che gli chiede scusa e gli propone di tornare a dirigere la rivista. Alla fine dettando lui le condizioni accetta. Alberto affronta Carlos, i due finiscono per fare a pugni e il pilota giura che si riprenderà Anna. Arriva il momento delle nozze, ma Rita sviene durante la cerimonia e viene trasportata in ospedale. Fortunatamente non è nulla di grave e il matrimonio viene celebrato. Scopriamo intanto che Cristina è sopravvissuta all’incendio, ma a caro prezzo: ustioni sul volto e un occhio bendato. C’è invece un lieto fine per Patricia ed Enrique, oltre che Mateo e Clara, visto che l’uomo oltretutto non ha mai chiesto l’annullamento del matrimonio. Humberto chiede a Raul aiuto per il prossimo film che dovrà girare e così i due si ritrovano. Rita ha invece mentito ad Anna: a quanto pare è ancora malata, ma con Pedro è certa che supererà tutto. Jonas è invece pronto a partire per Parigi. Dunque un lieto fine quasi completo per tutti i protagonisti di Velvet. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

NOVITÀ IN GALLERIA

Marco annuncia ai dipendenti che la Velvet ha un nuovo proprietario. Con sorpresa a presentarsi per gli affari è però Alberto, che firma il contratto di acquisto coi Cafiero. Marquez ripensa alla discussione avuta anni addietro con il padre, cui aveva detto di non volersi occupare della galleria. Convocati i dipendenti, spiega loro che non rimarrà a Madrid, ma intende fare in modo che la Velvet si riprenda e che tutti loro abbiano un futuro. Mateo torna al vecchio appartamento e con sorpresa trova tutte le lettere che gli aveva scritto Alberto. Anna è pronta a partire per New York e prova a convincere lo zio ad andare in America con loro, senza però riuscirci. Enrique e Patricia parlano e la donna vorrebbe lasciare la Spagna. Mateo e Alberto vanno alle poste a scoprire che fine hanno fatto le lettere dell’uomo per Anna e Marquez offre una ricompensa per chi fornirà informazioni. Jonas ottiene il posto a Parigi e Raul gli regala una giacca. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

LA GALLERIA DA SALVARE

Mentre Alberto e Anna si chiariscono, con l’uomo che le spiega di averle scritto tantissime lettere, senza mai aver ricevuto risposta, Cristina decide di vendicarsi entrando nella galleria e dando fuoco ad alcuni vestiti. Il piccolo Alberto, alzandosi per andare in bagno, vede del fumo e corre a vedere cosa stia succedendo. Cristina si accorge del bambino, ma non riesce a soccorrerlo viene colpita da una trave. Alla fine il fumo sveglia Emilio e gli altri dipendenti della Velvet. Anna capisce che può essere successo qualcosa al bambino e rivela ad Alberto che si tratta di suo figlio. Marquez si mette quindi in cerca del piccolo e lo riesce a salvare, lasciando a terra Cristina. Scatta la corsa in ospedale e la situazione del bambino appare critica. Alberto parla al figlio incosciente, dicendogli che se avesse saputo di lui non sarebbe mai andato via. Il bambino riprende conoscenza, contento di vedere il padre. Marquez in preda alla gioia chiede ad Anna di sposarlo e lei accetta. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

IL BACIO TRA ANNA E ALBERTO

Cristina recupera Cris, arrabbiandosi con Anna. Jonas chiede aiuto a Pedro, che gli suggerisce di rivolgersi a Clara. La quale ha un piccolo diverbio con Cafiero, che riceve la visita della sua fidanzata Antonella. Infantes sembra aver trovato il look giusto e Raul lo accompagna all’hotel dove avverrà l’esame dei suoi tre modelli. Qui scopre che de la Riva lo ha iscritto con il nome di Jo Infantes. Il ragazzo fa un figurone davanti alla commissione. Mateo e Alberto atterrano a Madrid e Cristina si fa trovare in aeroporto con la figlia. L’uomo non ne vuole sapere della donna e dice alla piccola Cris di non essere suo padre. La Otegui giura vendetta. Anna finalmente rivede Alberto e i due si baciano dopo pochi secondi. Anche Mateo e Clara si baciano. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

GALLERIA IN VENDITA

Su Rai 1 è cominciata l’ultima puntata di Velvet 4. Jonas riceve una raccomandata da Parigi e Raul lo aiuta a capire quel che c’è scritto: una commissione verrà a esaminare i suoi lavori. De la Riva è convinto che però il ragazzo debba migliorare un po’ la sua immagine, troppo “provinciale”. Gli dà quindi dei consigli per cercare di trovare un suo look. Anna continua a pensare all’arrivo di Alberto, anche perché l’uomo non sa di avere un figlio. Cristina porta sua figlia in galleria e la bambina segue il piccolo Alberto. La donna intanto rassicura Carlos che ci penserà lei a fermare Alberto, purché le dica quando arriverà l’aereo. Patricia, dimessa dall’ospedale, parla con Enrique e gli dice di aver perso il bambino. Marco ha invece intenzione di vendere la Velvet a Barroso. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

VELVET 4, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

ANA E ALBERTO, DALLA GIOIA AL DOLORE

Una puntata ricca di emozioni è quella che attende i fans di Velvet 4. Al centro del gran finale della serie tv spagnola c’è l’amore di Ana e Alberto che si incontrano dopo cinque anni non riuscendo a nascondere l’amore che provano l’uno per l’altra. Purtroppo, però, la gioia di essersi ritrovati lascia presto spazio al grande dolore. Alberto Jr, il figlio di Ana e Alberto, rischia di morire in seguito alle ferite riportate durante l’incendio appiccato ai laboratori della Galleria da Cristina e in cui è rimasto coinvolto il piccolo. La vita di Alberto Jr rischia di spezzarsi prima del dovuto. Per Alberto, dunque, è in arrivo un dolore enorme. Dopo aver assaporato la gioia di essere padre, il suo sogno di poter vivere con la donna che ama da sempre e con il frutto del loro amore rischia di non concretizzarsi mai. Andrà davvero così o ci sarà il lieto fine che tutti attendono? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL TRISTE DESTINO DI CRISTINA E PATRICIA

Cristina e Patricia arriverà la punizione per il male fatto? Nell’ultimo appuntamento di Velvet 4, ci sarà la resa dei conti anche per la sorella di Enrique e la sua amante. Se Cristina resterà ustionata e perderà un occhio a causa della sua follia, Patricia, dopo aver perso il bambino che aspettava da Enrique, si ritroverà sola e senza un soldo? La morte di Valentin, infatti, rischia di mandare sul lastrico Patricia contro cui la suocera ha avviato una causa per dimostrare la sua infedeltà e non darle la parte d’eredità che, da vedova, le spetterebbe. Il bambino che aspettava da Patricia, infatti, rappresentava la sua assicurazione sulla vita ma l’aborto spontaneo ha complicato le cose. Cosa farà, dunque, Patricia? Cercherà di restare nuovamente incinta di Enrique per essere mantenuta da lui o deciderà di assumersi le proprie responsabilità cominciando a camminare sulle proprie gambe? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LIETO FINE PER RAUL E HUMBERTO?

Uno dei personaggi più amati di Velvet è sicuramente l’eccentrico stilista Raul De La Riva. Simpatico, orgoglioso e sicuro di sé, nel corso delle stagioni, Raul è riuscito a farsi amare dal pubblico ma anche da tutti i dipendenti della Galleria Velvet che hanno visto in lui un vero genio. Con l’addio di Alberto, però, Raul ha cominciato a subire il potere di Marco Cafiero anche se non ha mai rinunciato alla propria dignità. Affermatissimo nel mondo della moda, Raul non è ancora riuscito a trovare la serenità nella vita privata. Omosessuale in una società in cui essere gay rappresentava ancora un problema, nel corso delle puntate di Velvet 4, Raul ha provato attrazione per l’attore Humberto Santamaría con cui è stato costretto a lavorare. I due si sono scambiati anche un fugace bacio che ha paerto gli occhi a Humberto che, prima di lasciare la Spagna, ha confessato a Raul di provare un interesse nei suoi confronti. Raul, dunque, realizzerà il suo sogno d’amore proprio con il famoso attore? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CLARA E MATEO FINALMENTE INSIEME?

Clara e Mateo riusciranno a stare finalmente insieme? La sorella di Rita e il migliore amico di Alberto, nel corso della quarta stagione di Velvet, non hanno formato una coppia. Pur essendo ancora innamorati, non sono riusciti a mettere da parte i problemi che, in passato li hanno separati. Prima della partenza di Mateo per New York, tuttavia, per ritrovare Alberto, i due avevano trascorso la notte insieme. Cosa succederà nell’ultimo capitolo della serie spagnolo? Nel corso delle varie stagioni, Clara ha vissuto un amore, quasi fraterno con Pedro per poi conoscere la passione tra le braccia di Mateo. All’inizio, l’appartenenza a due classi differenti ha rischiato di allontanarli ma l’amore è stato più forte di tutto e di tutti. Velvet 4, tuttavia, li ha portati ancora una volta lontani con Clara che, per dimenticarlo, si è tuffato tra le braccia di Marco Cafiero. Dopo aver detto addio anche al proprietario della Velvet, Clara ha ormai capito di volere ancora Mateo nella sua vita. I due, dunque, riusciranno ad avere il lieto fine che meritano? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RITA E PEDRO DI NUOVO NEI GUAI?

La quarta stagione di Velvet ha regalato ai fan gioie e dolori e, in particolare, quello che è successo alla povera Rita e Pedro ha dell’increbile. I problemi per i due non sono mancati e non solo perchè si sono ritrovati a far fronte ad una situazione familiare poco “comoda” ma anche per via della malattia di Rita. La giovane sarta ha avuto un cancro al seno sconfitto grazie ad un intervento e un lungo addio con le amiche che ha commosso tutti. Per fortuna l’allarme è rientrato e adesso Rita e Pedro si preparano a vivere una vita felice o, almeno, questo è quello che pensavamo visto che questa sera tutto cambierà per la coppia. Proprio durante il matrimonio di Ana e Alberto, Rita si sentirà male e verrà portata in ospedale dove un’amara scoperta li attende. Cosa succederà a quel punto? I due torneranno alla cerimonia fingendosi tranquilli ma qualcosa li turba e li riduce in lacrime durante un ballo, di cosa si tratta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori