Arisa/ Dalla musica al cinema, ecco dove (Premio Lelio Luttazzi)

- Dario Ghezzi

Arisa sarà una delle cantanti a esibirsi a il Premio Lelio Luttazzi, evento che sarà mandato in onda l’11 agosto su Rai Uno. Per lei, è un periodo veramente d’oro. 

arisa_amici_cs_2017
Arisa, sul palco di Amici (Archivio)

VOCE IN CATTIVISSIMO ME 3

Arisa sarà protagonista al cinema tra pochi giorni con la sua inconfondibile voce il 24 agosto. In “Cattivissimo Me 3” doppierà il personaggio di Lucy. In attesa di ascoltarla al cinema, si racconta attraverso ilprofumodolcedellavita. Lucy è una donna dolce e determinata, “da cui prendere esempio”. La cantante ha inoltre espresso un desiderio: “Voglio diventare mamma, ma al momento giusto. Mettere al mondo un figlio non è una cosa da fare con leggerezza…mi piacerebbe avere dei gemellini. Crescono insieme e si aiutano, sono protetti dalle paturnie dei genitori…. Cerco un uomo che ne abbia, chiedo a tutti ma per ora non l’ho ancora trovato…” . Arisa quindi ha voglia di maternità. Speriamo che trovi presto l’uomo della sua vita per realizzare questo bellissimo desiderio. Intanto la attendiamo al cinema con Cattivissimo 3. (agg. Anna Montesano)

ARISA E IL CONCERTO A RAVENNA

Arisa è da sempre una delle voci più particolari ed interessanti del panorama musicale italiano. Spesso sottovalutata, la cantante ha portato in ogni palcoscenico, originalità ed emozioni personali. Stasera, venerdì 11 agosto, in occasione del Premio Lelio Luttazzi in onda su Rai1, ci sarà anche lei. Ed intanto, proseguono le soddisfazioni lavorative con un nuovo annuncio: “La protagonista del concerto della Notte d’Oro in piazza del Popolo, sabato 7 ottobre, sarà Arisa”, svela l’assessore al Turismo Giacomo Costantini, per poi proseguire: “Arisa è una cantante molto conosciuta e popolare, anche in virtù della sua partecipazione a importanti trasmissioni televisive, apprezzata da un pubblico di tutte le età. In questa estate sta riscuotendo un enorme successo con il singolo “L’esercito del selfie”, cantato con Lorenzo Fragola. Abbiamo voluto rendere noto il nome dell’artista di punta della Notte d’Oro prima di Ferragosto, perché potesse costituire un “Save the date” per tutti i turisti che sono a Ravenna in quella che per i nostri lidi è la settimana turisticamente più importante”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA CANTANTE DE “LA NOTTE” AL PREMIO LELIO LUTTAZZI

Venerdì 11 agosto viene trasmesso da Rai Uno il Premio Lelio Luttazzi, sostenuto dalla Fondazione omonima e che per questa edizione sarà condotto da Teo Teocoli e Simona Ventura. Tra gli ospiti a salire sul palco ci sarà la cantante de La notte Arisa, la quale darà sicuramente al pubblico di poter assistere alle sue perfomarmance e ascoltare la sua incantevole voce. Arisa, ovviamente, non sarà l’unica artista presente alla manifestazione. Infatti, in questa produzione firmata da Carlo Avarello per l’Isola degli Artisti, interverranno Stefano Bollani, Fabio Fazio, Rosario Fiorello, Renzo Arbore, Paolo Belli, Fabrizio Moro e Roberto Vecchioni.

Lo scorso anno, il Premio è andato a Manuel Magrini per la categoria giovani pianisti e Carmen Ferreri per la categoria cantautori. Chi sarà quest’anno a trionfare? Tra una “gara” e l’altra, saranno immancabili le note della cantante di Genova, famosa grazie alla sua partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con Sincerità come categoria di Nuove Proposte.

ARISA, AL LAVORO SU UNA NUOVA COLONNA SONORA

Quello di Arisa è veramente un periodo d’oro. Infatti, la cantante è al lavoro per la colonna sonora di un nuovo film, Nove lune e mezza. Per l’occasione, Rosalba Pippa collabora con Niccolò Agliardi che ha confessato a Panorama come la cantante gli abbia chiesto del tempo per visualizzare la canzone e crearsi un suo film personale e come, una volta giunta in sala studio, l’abbia registrata in cinque minuti. Arisa, dal canto suo, sta preparando un nuovo album e nel frattempo si sta godendo il successo di Ho perso il mio amore, anch’esso all’interno di una pellicola: La verità, vi spiego, sull’amore. Inoltre, L’esercito dei selfie, cantanta insieme a Lorenzo Fragola, sta spopolando in tutte le classifiche. Arisa, quindi, riesce sempre a stare al centro dell’attenzione. Qualche settimana fa, ad esempio, è apparsa su Instagram con una lumaca sul suo volto, suscitando l’ilarità dei suoi ammiratori e sostenendo di stare facendo un trattamento antietà giapponese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori