INCONTRERAI L’UOMO DEI TUOI SOGNI/ Diretta streaming e trailer del film di Woody Allen su Iris (16 agosto)

- Susanna Sala

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogn, film di Woody Allen, va in onda su Iris alle 21.00 oggi. Nel cast una parata di stelle: Antonio Banderas, Freida Pinto, Anthony Hopkins e Naomi Watts

Incontrerai_uomo_dei_tuoi_sogni_WEB
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni oggi su iris

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU IRIS

Tornano le cervellotiche commedie di Woody Allen con la messa in onda su Iris di Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni. Lietta Tornabuoni su La Stampa sottolinea: “Se il titolo del nuovo film di Woody Allen dove lui non recita è la previsione di una chiromante ottimista,la battuta che da senso alla storia è: Come si può andare avanti con tutte le incertezze della vita? A volte le illusioni funzionano meglio delle medicine”. Il pubblico ha apprezzato molto questa pellicola anche se su Imdb (Internet Movie Database) se la cava con una sufficienza risicata grazie a un 6.3 su 10 grazie a quasi 40mila giudizi. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo avere diverse anticipazioni e la sensazione che sicuramente ci troviamo di fronte a un film di Woody Allen studiato nei minimi particolari per quanto riguarda la sceneggiatura. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni si potrà seguire oltre che su Iris anche in diretta streaming sul sito di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

A tre anni di distanza da ‘Sogni e Delitti’, ‘Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni’ rappresenta la quarta pellicola del cosiddetto ‘periodo londinese’ di Woody Allen, che nella Capitale britannica aveva girato anche ‘Match Point’ e ‘Scoop’. Un film che come al solito lavora sull’intreccio di diverse storie e che è stato apprezzato, pur partecipando alla rassegna fuori concorso, nell’edizione 2010 del Festival di Cannes. Al posto dell’attrice Lucy Punch era stata scelta Nicole Kidman, che dovette rinunciare all’ingaggio perché impegnata con un’altra pellicola: Rabbit Hole. Curiosamente in Australia il film del 2010 è uscito solo nel 2013, dopo Midnight in Paris e To Rome with Love, che erano invece precedenti. Come sempre, per quanto riguarda i film di Woody Allen, anche ‘Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni’ ha una colonna sonora molto ricercata, con brani realizzati da Tali Torh, Leon Redbone, Tom Sharpsteen e Benny Goodman.

IL CAST, ANCHE ANTHONY HOPKINS E JOSH BROLIN

‘Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni‘ sarà il film in prima serata in onda su Iris alle ore 21.00 di mercoledì 16 agosto 2017. Un film che nel 2010 Woody Allen ha diretto con la solita formula che lo vede ormai dietro la macchina da presa e non anche protagonista delle sue pellicole, come spesso si è visto negli ultimi anni. Il regista newyorkese anche in questo film si è comunque dimostrato capace di radunare un cast di primissimo livello, a partire da Antonio Banderas nella parte di Greg Clemente, di Anthony Hopkins nel ruolo di Alfie, di Naomi Watts nella parte di Sally, di Freida Pinto impegnata nel ruolo di Dia ed Anupam Kher in quello di suo padre e di Josh Brolin che ha la parte di Roy. Completano il cast del film Ewen Bremner nel ruolo di Henry Strangler, Roger Ashton-Griffiths nella parte di Jonathan, Gemma Jones nel ruolo di Helena, Anna Friel nella parte di Iris e Lucy Punch nel ruolo di Charmaine.

LA TRAMA 

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni’ racconta le storie di due coppie sposate. La prima, composta da Alfie ed Helena, sta iniziando a sentire il peso degli anni, imprigionata nella routine e nella noia e con la consapevolezza che i momenti migliori sono ormai alle spalle. Alfie cerca allora la classica ‘botta di vita’ in una ragazza di nome Charmaine, giovane e avvenente che più che recitare il ruolo di amante di Alfie, sembra interessata principalmente al suo portafogli. Helena si sente abbandonata e delusa e decide di affidarsi ai consigli di una veggente, mentre Alfie si ritrova ad affrontare un problema non indifferente con Charmaine, visto che la ragazza gli comunica di essere incinta. Consapevole della sua infedeltà, Alfie non si convince e chiede il test del DNA per scoprire la reale paternità del bambino. L’altra coppia è quella composta da Sally, figlia di Alfie ed Helena, e da Roy, scrittore in crisi di ispirazione. La scarsa personalità del marito porta Sally a intrecciare una relazione con Greg, che gestisce la galleria d’arte dove la stessa Sally è impiegata. Nel frattempo Roy sottrae ad un amico scrittore vittima di un incidente, pensando fosse morto, un manoscritto che riscuote grande successo, portandolo finalmente ad essere considerato dagli editori. Roy si ritrova sulla cresta dell’onda e a sua volta intreccia una relazione con Dia, una ragazza che sta però per sposarsi. I due decidono però di stare insieme mandando a monte il futuro matrimonio di Dia, e nel contempo Roy decide di separarsi da Sally.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori