UN UOMO CHIAMATO CHARRO / Diretta streaming del film con Elvis Preasley in onda su Rete 4 (16 agosto)

- Susanna Sala

Va in onda su Rete4 il film Un uomo chiamato Charro, oggi, alle 21.15. Il protagonista della pellicola è il re del rock Elvis Presley, che morì tragicamente 40 anni fa

elvis_presley_uomo_chiamato_charro
Un uomo chiamato Charro con Elvis Presley

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RETE 4

Continuano gli appuntamenti con il western con un classico assoluto su Rete 4, stasera va in onda Un uomo chiamato Charro. La particolarità di questo film del 1969 diretto da Charles Marquis Warren è la presenza come protagonista principale di niente meno che Elvis Presley. Su Segnalazioni Cinematografiche possiamo leggere però una critica abbastanza pungente: “Sciatto nella realizzazione e decisamente lento nel ritmo il film rielabora senza una grande fantasia le situazioni più convenzionali di questo genere”. Purtroppo online non è possibile avere delle anticipazioni legate a un trailer o a qualche tipo di video e quindi l’unico modo per dare un giudizio è guardarlo. Il sempre critico pubblico di Imdb (Internet Movie Database) non lo porta nemmeno alla sufficienza con un 5.7 su 10 che sa di bocciatura anche se non in tronco. Un uomo chiamato Charro lo potremo seguire a partire dalle 21.15 su Rete 4 e in diretta streaming sul sito di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ

Si tratta dell’unico film in cui il cantante ed attore americano non cantò. La pellicola infatti non contiene canzoni, eccezion fatta per quella contenuta nei titoli di apertura. È inoltre il primo ed unico film in cui il personaggio interpretato da Presley è barbuto. Un uomo chiamato Charro è considerato uno dei film interpretati da Elvis Presley meno conosciuti. Tuttavia, quando uscì nei cinema americani ottenne un discreto successo al botteghino. Il ruolo interpretato da Presley venne offerto prima a Clint Eastwood, che però non apprezzò il progetto e rifiutò la proposta. Elvis accettò di buon grado il ruolo, in quanto gli concesse la possibilità di interpretare finalmente un ruolo drammatico. Rimase però molto deluso dallo straordinario numero di modifiche apportate al copione senza il suo consenso. Nel complesso, i fan di Elvis non si mostrarono molto entusiasti della performance drammatica del loro idolo e lamentarono l’assenza totale di canzoni nella pellicola.

IL CAST DEL FILM

Un uomo chiamato Charro (in lingua originale semplicemente Charro!) è una pellicola western diretta da Charler Marquis Warren nel 1969 ed interpretato dal noto cantante americano Elvis Presley. Nel cast sono inoltre presenti anche Ina Balin, Victor French e Solomon Sturges. La carriera attoriale di Elvis Presley annovera moltissimi film come A tutto gas, Change of habit e Avventura in Oriente. Un uomo chiamato Charro verrà trasmesso mercoledi 16 agosto 2017 su Rete 4 alle 21.15, in occasione dell’anniversario dei 40 anni dalla morte di Elvis Presley. Elvis Presley è uno dei cantanti del genere rock e rockabilly più famosi della storia della musica internazionale. Non tutti però conoscono la sua straordinaria carriera di attore. Elvis, infatti, ha perso pare ad una lunga serie di pellicole di grande successo che contribuirono a consacrarlo consacrarono come attore vero e proprio hollywoodiano. Gran parte dei suoi ruoli di maggior successo consistono in personaggi brillanti e gioiosi, conditi con magistrali interpretazioni canore.

LA TRAMA

Jess Wade (interpretato da Elvis Presley), ex criminale pentito, tenta di convincere i suoi vecchi compagni di furti a restituire al governo del Messico un cannone completamente rivestito in oro ed utilizzato nel corso della guerra civile dall’imperatore Massimiliano I, nel tentativo fallito, di combattere contro il leader del popolo Benito Juarez.. Il gruppo, guidato dal sanguinario Vince Hackett (Victor French) rifiuta la proposta e ferisce Jess per l’affronto. Quest’ultimo, poco tempo dopo, diventa sceriffo della contea ed arresta uno dei membri della sua vecchia banda. I fuorilegge però non ci stanno e decidono di attaccare il villaggio presso cui Jess è diventato sceriffo. Ma con grande astuzia e destrezza Jess riuscirà ad annientare l’attacco sferrato dai malviventi, riuscendo a far trionfare la giustizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori