Antonella Clerici/ L’imitazione di Stefano Gabbana diventa virale su Instagram (Techetechetè)

- Matteo Fantozzi

Antonella Clerici sarà al centro di una nuova puntata di Techetechè, il programma in onda su Rai Uno alle 20.40. Saranno mostrate alcune delle sue gaffes storiche stasera?

Antonella_Clerici_foto
Lotteria Italia 2018 e La Prova del Cuoco - Antonella Clerici

Nelle ultime ore Antonella Clerici è stata protagonista di uno scherzo da parte di Stefano Gabbana e che, in poco tempo, è diventato virale su tutti i principali social network. Attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram (@stefanogabbana), il 55enne stilista milanese ha infatti postato un breve video nel quale fa il verso proprio alla storica conduttrice de La prova del cuoco, imitandola nel modo in cui intrattiene gli ospiti della trasmissione che a settembre tornerà in onda a mezzogiorno su Rai 1. Nell’esilarante clip si vede infatti Stefano Gabbana in boxer indossare una vistosa parrucca bionda con dei riccioli e fare il verso alla Clerici, mentre è impegnato ai fornelli: l’ex compagno di Domenico Dolce chiama inoltre “Antonellina” la conduttrice (ironizzando quindi anche sull’insegnante di cucina Anna Morini, altro storico volto del cooking show). In poche ore il video ha ricevuto migliaia di “like”, suscitando anche il divertimento dei follower, stupiti però da questa bonaria parodia della Clerici improvvisata dallo stilista. (agg. di R. G. Flore)

I “RUMORS” SUL POSSIBILE RITORNO A SANREMO

Antonella Clerici è tornata prepotentemente al centro delle cronache televisive per via di un’indiscrezione che sta prendendo sempre più corpo: la 55enne originaria di Legnano sarebbe infatti l’ultimo nome incluso nella rosa dei possibili conduttori individuati dai vertici Rai per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Per la bionda Antonella si tratterebbe di un ritorno dopo la fortunata partecipazione nel 2010 quando salì sul palco dell’Ariston, diventando anche la quarta donna a condurre da sola la kermesse musicale dopo dei mostri sacri quali Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura. Stando ad alcune indiscrezioni, quello della Clerici pare infatti uno dei nomi al momento più gettonati per succedere a Carlo Conti il prossimo febbraio, anche se da più parti si parla anche di Massimo Ranieri (artista poliedrico e showman molto apprezzato in Rai) e di Amadeus, uno degli “outsider” di questo ennesimo toto-Sanremo. (agg. di R. G. Flore)

FINALMENTE LA STABILITÀ SENTIMENTALE

Antonella Clerici è fra i vip che in quest’estate 2017 ha attirato su di sè l’attenzione dei paparazzi. L’abbiamo vista sorridente al fianco del compagno Vittorio Garrone e della piccola Maelle. La conduttrice storica de La Prova del Cuoco si è messa ai fornelli prima del suo ritorno in Rai, dove fra meno di un mese riporterà in vita il suo programma di punta. E allora spazio alle vacanze in famiglia, ad una vita sana e tanto affetto. Antonella Clerici ed il compagno non pensano di certo al matrimonio, hanno rivelato di recente a Vero, ma continuano a dimostrare di essere una coppia solida e felice. Questa sera, venerdì 18 agosto 2017, Antonella Clerici sarà fra i vip omaggiati da Techetecheté, che potrebbe mostrare alcune delle sue gaffes più storiche. La conduttrice è nota infatti per scivoloni che un tempo venivano attribuiti a Mike Bongiorno, ma da cui si è sempre rialzata a testa alta.

UN SINONIMO DI SOLARITÀ

Antonella Clerici è sinonimo di solarità ed allegria ed è proprio per questo che è una delle conduttrici televisive più quotate della Rai. E’ anche molto seguita sui social, dove posta foto di famiglia e momenti particolari della sua vita quotidiana: l’affetto dei fan è palpabile, soprattutto perché l’ingrediente segreto della Clerici sembra essere la semplicità. Un particolare visibile anche nella sua presenza televisiva, ma che rende la timoniera de La Prova del Cuoco ancora più vicina al pubblico italiano. Forse l’unica delusione per i fan riguarda il fatto che non si voglia sposare, nonostante la relazione con Vittorio Garrone vada a gonfie vele. I due sono una coppia da appena un anno, ma Antonella Clerici non sogna il grande passo. Almeno per ora, dato che la conduttrice è decisa ad avanzare nel suo rapporto sentimentale a passo lento e ben calibrato, a cui si unisce la delusione per le relazioni precedenti.

LA CARRIERA

Antonella Clerici nasce a Legnano nel 1962 ed il suo debutto in televisione avviene negli anni ’80, grazie alla collaborazione con alcuni reti minori. Il successo arriverà più tardi, quando la conduttrice verrà incaricata dalla Rai di guidare molteplici programmi sportivi, per poi volare fino a Mediaset per un breve periodo di tempo. Una convivenza che evidentemente non è andata a buon fine, dato che Antonella Clerici ritorna subito in Rai e questa volta per condurre La Prova del Cuoco, uno degli show di maggior successo della rete nazionale. Da quel momento in poi la sua carriera è stata in rapida ascesa, portandola persino sul palco dell’Ariston per condurre il Festival di Sanremo (2010). Dal punto di vista privato, la conduttrice si è sposata con Giuseppe Motta nel 1989, per poi separarsi appena due anni dopo. La troviamo poi al fianco di Massimo Giletti, ma anche in questo caso si tratta di una relazione fulmine. Ritenta la vita matrimoniale con Sergio Cossa, un produttore discografico, ma appena tre anni più tardi i due divorziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori