INGA LINDSTROM – NUOVI AMORI/ Il film su Canale 5: la protagonista Nike Fuhrmann (21 agosto)

- Matteo Fantozzi

Inga Lindstrom – Nuovi amori andrà in onda stasera, in prima serata, su Canale 5. Il film, di genere romantico, con nel cast Nike Fuhrmann, Pierre Kiwitt e Julian Weigend.

inga_lindstrom_nuovi_amori
Inga Lindstrom - Nuovi amori su Canale 5

L’attrice protagonista di Inga Lindstrom – Nuovi amori è Nike Fuhrmann. Questi è un’attrice tedesac nata a Monaco di Baviera l’11 settembre del 1974. In Italia è davvero poco conosciuta, ma nel suo paese ha raccolto tantissimi consensi soprattutto grazie ai suoi ruoli televisivi. Tra i ruoli più importanti troviamo quello di Isabell nella serie tv Maddin in Love e quello di Klara in Der Bergdoktor che è un remake. Il suo debutto è arrivato nel 2001 con It takes two al cinema, in televisione è arrivata invece la conferma con Hochzeit auf Raten l’anno dopo. Sicuramente è un’attrice molto poliedrica che ha interpretato diversi ruoli interessanti da alcuni di grande personalità ad altri invece drammatici. Non ha avuto ancora grande riscontro con la comicità, ma comunque è molto giovane e avrà in seguito possibilità di fare anche questo. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE 5

Su Canale 5 stasera è tempo di commuoversi con il film romantico Inga Lindstrom – Nuovi amori. La pellicola tedesca diretta da Udo Witte appartiene alla saga ispirata alle opere della scrittrice di Ravensburg nota con lo pseudonimo di Inga Lindstrom che si chiama in realtà Chirstiane Sadlo. Il cast è composto da molti artisti che sono conosciutissimi in patria, ma che in Italia non hanno raggiunto ancora la notorietà. Il film è consigliato soprattutto a un pubblico femminile che può apprezzare l’emotività di questo racconto. Purtroppo online non è presente nessun trailer che ci poteva fornire delle anticipazioni anche dal punto di vista del video. Inga Lindstrom – Nuovi amori sarà trasmesso da Canale 5 e lo potremo seguire dalle 21.10 anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

La protagonista del film, Luisa, è interpretata da Nike Fuhrmann, un’attrice tedesca nota per aver partecipato a diversi film appartenenti alla televisione tedesca: tra i suoi ruoli principali, citiamo quello di Isabelle nel telefim intitolato Maddin In Love. Tra i film diretti da Udo Witte, regista del film, citiamo Il Desiderio di Lilly e La clinica tra i monti- I sentimenti del cuore. Sicuramente c’è grande attesa da parte del pubblico femminile che ha dimostrato di apprezzare moltissimo questa saga sia per gli argomenti romantici che per la presenza di attori convincenti. Nonostante si tratti di film per la televisione il pubblico apprezza molto la spontaneità degli interpreti e la presenza di storie convincenti e che si adattano alla perfezione al presente. Ci si può dunque calare nelle situazioni con grandissima intelligenza e volontà ogni volta che si riguarda queste pellicole.

IL CAST

L’estate profuma di amore: stasera, lunedì 21 agosto 2017, in prima serata alle 21.10, Canale5 proporrà la visione di uno dei film appartenenti alla saga di Inga Lindstrom: il film in questione si intitola Nuovi Amori. Come diverse scrittrici di romanzi sentimentali ambientati nelle isole britanniche ( Rosamunde Pilcher ne è un perfetto esempio), anche Christiane Sadlo, vero nome di Inga Lindstrom, ha dalla sua parte un curriculum di degno rispetto per quanto riguarda il genere: l’unica differenza è che molte trame sono ambientate nei paesi scandinavi e tedeschi. La Sadlo è una nota autrice, nonché giornalista e sceneggiatrice proveniente dalla Germania, tra le sue opere più recenti ( sotto lo pseudonimo di Inga Lindstrom) citiamo sicuramente Cuore di Ghiaccio e Il Segreto del castello. Il titolo originale del soggetto di questo articolo è Inga Lindström: Willkommen im Leben , ed è uscito negli schermi a partire dal 2016. Diretto da Udo Witte, tra i personaggi principali figurano i volti di attori come Nike Fuhrmann, Pierre Kiwitt e Julian Weigend.

LA TRAMA

La vicenda è ambientata nella moderna e dinamica Svezia. Nella cittadina di Lilleholm, la vita scorre tranquilla per una madre e i suoi due figli. Luisa (interpretata da Nike Fuhrmann) combatte ogni giorno per garantire ai propri figli un’esistenza serena e fiduciosa, in quanto il padre è lontano. Luisa e Stefan hanno affrontato un matrimonio di lunga data, sono circa dieci anni che sono sposati, eppure il marito ha preferito restare in Argentina in dolce compagnia (originariamente doveva essere un viaggio di lavoro). Dopo l’iniziale sconforto, Luisa si rimbocca le maniche per portare avanti, con le proprie forze, ciò che hanno costruito insieme. A causa degli impegni lavorativi, la donna deve cercare qualcuno che si occupi della casa e dei figli durante le giornate: è così che conosce Ben, un noto autore di romanzi della zona che si nasconde sotto lo pseudonimo femminile di Milla Bergström, che esercita comunque come poliziotto.

Nonostante la perplessità iniziale ( Luisa credeva di trovarsi una donna davanti), decide comunque di accettare la presenza di un uomo in casa. Ben instaura quasi subito un bel rapporto con i bambini, arrivando a fare – quasi- breccia nel cuore di Luisa. Tuttavia, questa situazione non va giù al suocero: il padre di Stefan, in cuor suo, vorrebbe tanto che il figlio e sua moglie tornassero a vivere insieme. Quasi come se l’avesse invocato, Stefan torna improvvisamente dall’Argentina, gettando Luisa nella confusione più totale. Quale sarà la scelta di Luisa? Inseguirà un nuovo amore oppure tornerà con l’uomo con cui ha vissuto una vita piena ed emozionante?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori