Chinese Zodiac / Streaming video del film in onda su Italia 1 con Jackie Chan (oggi, 26 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Chinese Zodiac, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 26 agosto 2017. Nel cast: Jackie Chan che ha diretto anche la regia, Oliver Platt, Cary Woodworth e Vincent Sze. Il dettaglio. 

chinese_zodiac_film
il film d'avventura in prima serata su Italia 1

Serata dedicata a Jackie Chan su Italia 1 con Chinese Zodiac uno dei suoi ultimi e più criticati film. La pellicola del 2012 è stata anche diretta dal poliedrico artista di Hong Kong. Sicuramente irrealistico e pieno di punti interrogativi si fatica a capire tutto anche perché permeato della cultura asiatica. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) gli regala comunque una striminzita sufficienza un 6.2 su 10 grazie a quasi 10mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci porta al centro dell’azione e ci fa capire che probabilmente questo sarà il suo punto di forza. Staremo a vedere cosa racconterà il pubblico sui social network. Chinese Zodiac va in onda su Italia 1 dalle ore 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

LE CURISITÀ SUL FILM

Una pellicola d’azione e avventura che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Jackie Chan che si è occupato anche della produzione con Stanley Tong e Barbie Tung con Brett Ratner produttore esecutivo. Il film è stato distribuito da diverse case cinematografiche: tra le diverse case di produzione, citiamo sicuramente la Jackie Chan Emperor Movies, Emperor Classic Films, Emperor Dragon Movie, Emperor Motion Pictures e Jackie & JJ Productions. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Hong Kong e Cina nel 2012 e la sua durata si estende per 124 minuti. Chinese Zodiac è stato tradotto in diverse lingue tra cui italiano, cinese, spagnolo e polacco. Alcune scene del film, in cui erano previste delle scene acrobatiche mozzafiato, sono state girate in Lettonia presso la Aerodium Latvia, la galleria del vento verticale. Il film è il sequel di 1991 Armour of God II – Operation Condor che è stato diretto sempre da Jackie Chan. Nel maggio del 2012, Jackie Chan è stato ospite alla 65esima edizione del Festival di Cannes per promuovere il film e due giorno dopo è stato distribuito il primo trailer ufficiale del film mentre la sua anteprima è stata proiettata ad Hong Kong International Film Festival il 12 dicembre dello stesso anno e distribuito subito dopo nei cinema cinesi, hongkonghesi, malesi, singaporiani e vietnamiti.

I DUE CAPITOLI PRECEDENTI

Non molti sanno che Chinese Zodiac, in onda stasera su Italia 1, è un sequel. Il film infatti arriva dopo ventuno anni il primo capitolo di una saga e il film che lo precede è Armour of God II – Operation Condor che fu sempre diretto da Jackie Chan. Questo era a sua volta il secondo capitolo di Armour of God ed entrambi sono inediti nel nostro paese anche se la possibilità di avere materiale importanto, anche grazie ad internet, negli ultimi anni è diventata sempre maggiore regalando la possibilità di trovare anche film import sottotitolati in italiano. Nella versione italiana il protagonista, interpretato da Jackie Chan, non si chiama Asian Hawk come negli altri due capitoli ma  J.C. Nel primo capitolo della serie il protagonista è diventato non da molto mercenario cacciatore di tesori dopo che era stato un cantante dei The Losers. Decide di partire in una missione per recuperare la mitologica Armatura di Dio. Nel secondo invece viaggierà verso Europa e anche Africa per il tesoro dei nazisti. Staremo a vedere cosa accadrà invece in Chinese Zodiac. (agg. di Matteo Fantozzi)

JACKIE CHAN ALLA REGIA

Chinese Zodiac, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 26 agosto 2017 alle ore 21.10. Una pellicola adatta a tutta la famiglia che è stata prodotta, diretta, sceneggiata ed interpretata dallo stesso Jackie Chan insieme alla collaborazione di Stanley Tong ed Edward Tang. Nathan Wang, invece, si è occupato della composizione ed adattamento delle musiche. È un film di azione e avventura del 2012 le cui riprese sono state girate in parecchie zone asiatiche, durante la visione del film sarà possibile osservare ambienti tipici di Pechino, Taiwan e anche alcune zone europee, come ad esempio Parigi. Inoltre, il film è stato presentato alla 65° edizione del Festival di Cannes. Tra i personaggi principali figurano volti molto noti, oltre al celeberrimo Jackie Chan, re indiscusso dei film asiatici basati sulle arti marziali negli ultimi tempi, citiamo Oliver Platt, Cary Woodworth e Vincent Sze. L’attore Jackie Chan ha da poco ricevuto un premio Oscar in onore della sua fortunata carriera ( il 26 Febbraio 2017), al termine di molti dei suoi film l’attore mostra alcune delle sue esibizioni acrobatiche, dimostrando di non avvalersi dell’uso di controfigure, inoltre, Jackie Chan ha sempre affermato di essere un grande fan delle scorribande di Bud Spencer e Terence Hill e di ispirarsi spesso alle loro scene. Tra i suoi ultimi successi citiamo film del calibro di Kung Fu Yoga, Missione Hong Kong e Tigri all’assalto. In oltre, è stato la voce della Scimmia di Kung Fu Panda. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

COME ANDRA’ A FINIRE?, ECCO LA TRAMA

Il film verte sul ritrovamento di dodici,preziosi antichi manufatti, si tratta di dodici statuette che rappresentano i dodici animali dell’astrologia cinese. Durante il 1800, essi sono stati recuperati dagli eserciti europei (l’esercito inglese e francese), nonostante appartenessero al Palazzo di Pechino. Toccherà ad un noto mercenario di nome Asian Hawk a recuperare tutte e dodici le teste di bronzo, per farlo dovrà organizzare un avventuroso quanto esilarante viaggio in Europa, in questa gloriosa avventura, all’insegna di combattimenti all’ultimo grido e all’ultimo sangue, lo accompagneranno ben tre collaboratori. Riuscirà Asian Hawk a recuperare tutte le dodici statue disperse in Europa e riportare in alto l’antico valore della Cina?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori