HECTOR E LA RICERCA DELLA FELICITÀ / Streaming video del film con Simon Pegg su Rai Movie (26 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Hector e la ricerca della felicità, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 26 agosto 2017. Nel cast: Simon Pegg e Toni Collette, alla regia Peter Chelsom. La trama del film nel dettaglio.

hector_e_la_ricerca_della_felicita
il film di genere commedia e drammatico in onda su Rai Movie

Su Rai Movie va in onda un film del 2014 che tra i paesi di produzione conta Regno Unito, Germania, Canada e Sudafrica. Hector e la ricerca della felicità è un film indipendente di grandissima riuscita e che ha ottenuto successo in tutto il mondo. Sono diversi i momenti drammatici, ma in alcuni si può anche ridere molto. A fianco dei momenti tristi o allegri si riflette sempre e si esce dalla visione arricchiti con la possibilità di raccontare qualcosa di interessante. Il trailer, clicca qui per il video, ci fornisce delle interessanti anticipazioni che potrebbe portare il pubblico a capire se sarà gradita o meno la visione di questo. Hector e la ricerca della felicità va in onda su Rai Movie dalle 21.20 e potremo guardarlo anche su Rai Play in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)  

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia e drammatica che è stata affidata alla regia di Peter Chelson con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da Francois Lelord mentre la sceneggiatura è stata curata da maria von Heland con lo stesso regista Chelson e Tinker Lindsay. La produzione è stata gestita da Judy Tossell, Klaus Dohle e Christine Haebler mentre le case di produzione sono Egoli Tossell Film, Film Afrika Worldwidw, Construction Film e Erfttal Film. Il montaggio del film è stato realizzato da Claus Wehlisch con gli effetti speciali di Terence J. Cox e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Dan Mangan e Jesse Zubot, la scenografia invece, è stata ideata da Michael Diner e i costumi utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Guy Speranza. La pellicola è stata prodotta dalla collaborazione tra Regno Unito, Germania, Canada e Sudafrica nel 2014 e la sua durata è pari a 120 minuti. A tratti può sembrare una commedia leggera e divertente, ma dietro gli scenari esotici ed i pericoli orientali si celano grandi significati. Ognuno di noi ha il diritto di essere felice è una delle frasi più ricorrenti del film, citate dal protagonista, è la chiave della pellicola stessa. Come già scritto in precedenza, Simon Pegg interpreta il protagonista Hector, ma è celebre anche per aver partecipato ad altri film famosissimi, Mission Impossible, Star Wars e Star Trek sono alcuni esempi. Inoltre, Simon Pegg ha diverse esperienze come doppiatore (L’Era Glaciale e Le cronache di Narnia) e diverse apparizioni in telefilm del calibro di Doctor Who.

SIMON PEGG E TONI COLETTE NEL CAST

Hector e la ricerca della felicità, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 26 agosto 2017 alle ore 21.20. Una pellicola introspettiva sulla vita e sull’essere umano alla ricrca del proprio io. Un lungometraggio prodotto nel 2014 sotto la regia di Peter Chelsom che vede la collaborazione di paesi come Regno Unito, Canada, Sudafrica e Germania. Il regista ha collaborato anche nella sceneggiatura del film, insieme a Maria Von Heland e Tinker Lindsay. In realtà è una trasposizione cinematografica di un romanzo intitolato Il viaggio di Hector (ma conosciuto anche con il titolo La ricerca della felicità) ed è stato scritto da François Lelord. Tra i protagonisti principali figurano i volti di Simon Pegg nei panni del protagonista Hector, Toni Collette che veste i panni di Agnes e Rosamunde Pike che interpreta la compagna di Hector, Clara. Scopriamo insieme di cosa tratta Hector e la ricerca della felicità. Hector e la ricerca della felicità: attraverso il globo nella ricerca dell’Io interiore. Ma scopriamo insieme la trama del film.

COME SI SVOLGE LA STORIA?, VEDIAMO LA TRAMA

La vicenda ruota intorno alla quotidianità di Hector, uno psichiatra che svolge il suo lavoro con impegno e costanza nella metropoli di Londra. Convive in un appartamento con la fidanzata Clara, sua confidente oltre che compagna. Spesso, Hector confida alla propria partner di sentirsi un ipocrita, fasullo e ciarlatano, infatti, il suo lavoro consiste nel cercare di rendere migliore la vita delle persone, elargendo consigli e indicando la strada migliore per cercare di intraprendere percorsi costruttivi, tuttavia, pare proprio che Hector stesso abbia bisogno di qualcosa in più che riesca a fargli assaporare appieno il bello della vita,ma non riesce ad applicare a sé stesso i consigli che per professione dona agli altri. Ad un certo punto, colto da un’illuminazione folgorante, Hector decide di partire per un lungo viaggio alla scoperta della vera felicità, lontano dalla routine e dalla prigione che Hector stesso si è creato, lo psichiatra di imbarca in un avventuroso viaggio globale, è proprio qui che inizia il bello, sarà il punto di svolta per una vita ricca di stimoli, avventure e spensieratezze, lontano dalla comodità a dir poco apatica della sua attuale vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori