IL DUBBIO DELLA VERITÀ / Trama, cast e info streaming del film su Rai2 con Danila Mc Kellar (26 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Il dubbio della verità, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 26 agosto 2017. Nel cast: Danica Mc Kellar e Jonathan Bennett, alla regia Richard Gabai. La trama del film nel dettaglio.

il_dubbio_della_verita_film
il film di genere giallo per la prima serata di Rai 2

IL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA

Tra i motivi per seguire Il dubbio della verità stasera in prima serata su Rai Due c’è sicuramente la fotografia di Scott Peck. Questi è un direttore dell’immagine molto noto nel suo paese, soprattutto per gli ambienti cupi che riesce a dare ai film thriller di ampio respiro. Il suo miglior lavoro al momento risulta essere Il doppio volto della follia, film del 2012 in cui proprio grazie alla forza delle immagini illuminate da Peck con sapienza si riesce a vivere in un ambito più cupo e che mette tensione. Troppo spesso il ruolo del direttore della fotografia è sottovalutato con pochissima volontà di andare a indagare sull’importanza delle immagini che si illuminano grazie a un lavoro certosino di professionisti a lavoro per mesi e mesi. Sicuramente il film Il dubbio della verità, in onda stasera su Rai Due, è molto interessante anche per questo motivo anche perché l’ambiente che si crea in un film thriller può essere decisivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME VEDERE IN STREAMING VIDEO IL FILM

E’ una serata thriller con la messa in onda del film Il dubbio della verità su Rai 2. Il film del 2013 diretto da Richard Gabai e con nel cast Danica McKellar e Jonathan Bennet è sicuramente molto interessante anche se la visione è sconsigliata ai più piccoli. Sono infatti forti gli argomenti trattati e qualche immagine potrebbe suggestionare i bambini. Diversi sono i momenti interessanti all’interno del film con la possibilità di riuscire a trovarsi sorpresi di fronte a molti momenti di alta tensione. Il trailer, clicca qui per il video, ci fornisce diverse anticipazioni che ci permettono di trovarci di fronte a una serie di avvenimenti molto interessanti in grado di orientare la nostra scelta per stasera. Il dubbio della verità viene mandato in onda dalle 21.20 su Rai 2 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Richard Gabai ed è stata prodotta in USA nel 2013 con la durata di circa 88 minuti. La sceneggiatura è stata estesa da Lelenad Douglas e la direzione della fotografia è stata gestita da Scott Peck. Il montaggio del film è stato realizzato da Jeff Murphy con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Sean Murray mentre la produzione è stata eseguita dalle case cinematografiche Check Entertainment e The Wrong Woman. La principale e per certi versi sorprendere attività della protagonista in qualità di scrittrice non solo di romanzi ma anche di libri di matematica, ha portato Danica Mc Kellar non solo fama e notorietà, ma anche numerosi attestati accademici e premi vari. Il pregio principale è stato quello di rivestire un argomento per molte persone ostico come la matematica, di panni altamente sociali, quasi tendenti a presentare i numeri e le formule sotto una veste simpatica e spiritosa. Anche le foto e colorazioni di copertina stanno a dimostrarlo ampiamente. Numerosissime sono le copie vendute nel mondo e le traduzioni in lingue oltre l’inglese.

NEL CAST DANICA MC KELLAR E JONATHAN BENNETT

Il dubbio della verità, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 26 agosto 2017 alle ore 21.20. Una pellicola che è stata realizzata per la televisione nel 2013 ed è stata prodotta negli Stati Uniti. Il film di genere giallo e thriller, vede la regia di Richard Gabai mentre il cast comprende attori come Danica Mc Kellar, Jonathan Bennett, Jaleel White, Fred Dryer, Carter MacIntyre, Alicia Lagano, Jennifer Aspen e Robert David Hall. Fra questi forse il più noto al grande pubblico italiano è Fred Dryer, che qualcuno ricorderà come il manesco ma efficace poliziotto dai metodi spicci Hunter dell’omonima serie televisiva che venne mandata in onda in italia a partire dalla fine degli anni ottanta. Una curiosità riguardo la protagonista Danica Mc Kellar è quella che, oltre alla sua attività di attrice e ballerina, vanta una cospicua dote come scrittrice di libri gialli ma anche di matematica, in cui ha riscosso anche notevoli premi letterari. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

COSA ACADRA’? ECCO LA TRAMA

La protagonista impersona Elen Plainview, una madre dolce e premurosa tutta dedita al lavoro e presa dalla cura della casa. La vita scorre decisamente tranquilla nella classica famiglia media americana, e la convivenza con il marito poliziotto procede a gonfie vele, fino a quando Elen viene accusata di omicidio quando viene trovata orrendamente uccisa quella che si pensa possa essere la giovane amante del marito. Tratta in arresto e sottoposta a umilianti perquisizioni ed intromissioni nella vita privata, viene immediatamente incarcerata. Le prove che all’inizio sembrano lievi, via via con il passare dei giorni cambiano forma fino a diventare sempre più schiaccianti. La situazione si aggrava sempre più fino al punto che sia il marito che la famiglia e tutti gli amici più vicini e cari, tendono a non credere più alla sua innocenza. Ma qualcosa addirittura arriva a minare la sanità mentale di Elen che arriva in taluni momenti della sua giornata ripetitiva in carcere a quasi convincersi di aver commesso essa stessa l’orrendo delitto. In un crescendo di suspance, colpi di scena giudiziari ed altalenanti emozioni, Elen arriverà alla verità che non sarà delle più piacevoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori