AGENTE 007 – LA SPIA CHE MI AMAVA/ Diretta streaming e trailer del film su Rai Movie (oggi, 3 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Agente 007 – La spia che mi amava, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 3 agosto 2017. Nel cast: Roger Moore, Barbara Bach, alla regia Lewis Gilbert. Il dettaglio.

007_la_spia_che_mi_amava
Jurassic Park in prima serata su 20

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Serata dedicata all’agente più famoso del grande schermo su Rai Movie con la messa in onda di Agente 007 – La spia che mi amava. Continuano quindi le avventure di James Bond con al suo fianco donne bellissime e macchine di grandissimo valore. Il decimo film della saga sull’agente segreto ha riscosso un grande successo tanto che i voti sui vari portali di informazione cinematografica sono tutti piuttosto positivi. Partiamo da My Movies dove ha ricevuto 3.4 stelle su 5, mentre su Film Tv ha preso un bel 7 su 10. Anche i severi lettori di Imdb (Internet Movie Database) riescono ad apprezzare il film, regalando alla pellicola un bel 7.1 su 10. Agente 007 – La spia che mi amava andrà in onda dalle ore 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, sui nostri dispositivi mobili, grazie a Rai Play cliccando qui. Per il trailer clicca qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Una pellicola di spionaggio, azione e avventura che è stata diretta da Lewis Gilbert nel 1977 e prodotta nel Reno Unito. La sceneggiatura è stata curata da Christopher Wood mentre la produzione è stata firmata da Albert R. Broccoli, la direzione della fotografia è stata invece affidata a Claude Renoir mentre il montaggio è stato realizzato da John Glen con gli effetti speciali d Derek Meddings e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Marvin Hamlisch, la scenografia infine, è stata prodotta da Ken Adam. Come accade per ogni film della saga cinematografica di James Bond, anche il film 007 – La spia che mi amava è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ian Fleming. Tuttavia questa pellicola presenta una particolarità, in quanto dal romanzo ha carpito solo il titolo, per quanto riguarda la trama essa è completamente diversa da quella del romanzo. Ian fleming non fu felice del suo lavoro e così dichiarò che i produttori avrebbero potuto utilizzare solo il titolo dell’opera, cambiandone la storia. 007 – La spia che mi amava, è uno dei film più amati dagli appassionati di James Bond. Barbara Bach, l’attrice che ha interpretato Anya, è una nota artista americana che ha recitato in diversi film italiani degli anni 70 come Mio padre monsignore e il lupo dei mari. Il suo ultimo lavoro cinematografico risale al 1986 quando prese parte al film A nord di Kat mandu.

ROGER MOORE NEL CAST

Agente 007 – La spia che mi amava, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 3 agosto 2017 alle ore 21.10. Una pelicola d’azione e spionaggio il cui titolo originale è The Spy Who Loved Me ed è stata realizzata nel 1977 per la regia di Lewis Gilbert. Si tratta del decimo capitolo della saga cinematografica di James Bond. Il film venne trasmesso per la prima volta in tv nel 1982 in Gran Bretagna, ottenendo uno share di ascolti straordinario che superò i 22 milioni di spettatori. Nel cast sono presenti Roger Moore, Barbara Bach, Richard Kiel, Curd Jürgens e Bernard Lee. Roger Moore è un attore britannico scomparso recentemente, nel maggio del 2017. Fu il secondo James Bond della storia dopo Sean Connery. Tra i suoi film più famosi ci sono Il Santo, Fuoco, neve e dinamite. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Nella nuova avventura dell’agente 007, James Bond è chiamato ad indagare sulla misteriosa scomparsa di due sommergibili. Bond è da poco riuscito a sfuggire a un gruppo di agenti del KGB ed a ferire mortalmente il capo del gruppo. M gli affida il compito di scoprire dove siano finiti i sommergibili. Nel frattempo, a Mosca, il capo del KGB, Anatol Gogol, ingaggia l’affascinante Anya Amasova e gli affida lo stesso incarico assegnato a Bond. Anya Amasova e James Bond, infatti, si incontreranno al Cairo. Il loro scopo comune è quello di presenziare ad un asta che ha per oggetto la vendita di un sofisticato sistema per localizzare i sommergibili. Dopo un acceso confronto, i due decidono di allearsi e si mettono alla ricerca del dispositivo, che intanto è stato rubato dal famoso criminale noto col nome di Squalo.

Ad ingaggiare quest’ultimo è stato Karl Stromberg, un pericoloso scienziato. Bond e Anya si recano così in Sardegna, qui Stromberg ha costruito la sua base. Trovano lo Squalo e durante uno scontro a fuoco con il criminale, Bond salva la vita ad Anya. Tra i due nasce la passione. Nel frattempo, sono costretti a fuggire da Squalo ed i suoi scagnozzi a bordo della super accessoriata Lotus Esprit guidata da Bond. Poco dopo, Anya apprende che Bond ha ucciso il suo fidanzato, membro del KGB, e giura di vendicarsi appena conclusa la missione. Il piano di Stromberg, nel frattempo, diventa chiaro.

Il folle scienziato ha intenzione di lanciare due missili rivolti uno verso Mosca e l’altro verso New York, proprio dai due sottomarini rubati. In questo modo scatenerebbe un disastro diplomatico tra Russia e Stati Uniti che porterebbe allo scoppio di una guerra nucleare. Così facendo, lo scienziato potrebbe fondare una civilità sottomarina. Riusciranno Bond ed Anya a fermare il folle piano di Stromberg?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori