ANTICIPAZIONI IL SEGRETO: Francisca pedina di Cristobal, Raimundo scopre tutto? (Puntata 4 e 3 agosto)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 4 e 3 agosto: Camila deve fare i conti con la presenza di Nestor a Los Manantiales e i continui ricatti del suo ex fidanzato.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

FRANCISCA SEMPRE PIU’ PEDINA NELLE MANI DI CRISTOBAL

Francisca Montenegro continua ad essere una pedina nelle mani di Cristobal che continua a chiederle consigli su come conquistare Emilia. La signora di Puente Vejo gli dice così di usare mezzi più dolci e allentare un po’ la presa su di lei. Nel frattempo, Candela, memore di quanto accaduto il giorno del suo matrimonio con Tristan, ucciso da Jacinta sul sagrato della chiesa subito dopo il sì, teme che possa accadere una cosa simile alle nozze di Carmelo. Fe, invece, obbliga Mauricio a rimettersi in sesto smettendo di bere e trovando un nuovo lavoro. Raimundo, infine, si reca alla villa per discutere con Francisca della lapide di Tristan e resta sconvolto quando nota il grande cambiamento di quella che, una volta, era la donna che amava. La Montenegro riuscirà a parlare con Raimundo raccontandogli la verità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DON ANSELMO RACCONTA LA VERITA’ A HERNANDO SU NESTOR?

Camila è sempre più in pericolo. La moglie di Hernando continua ad essere minacciata da Nestor che vuole sapere, ad ogni costo, il luogo in cui si nasconde la figlia che, con l’aiuto di Camila, è fuggita da Cuba. Camila, tuttavia, nonostante la paura, continua a tacere non rivelando neanche un indizio all’uomo che potrebbe perdere la pazienza da un momento all’altro. L’unico ad essere al corrente della situazione è Don Anselmo che è sempre più preoccupato che alla donna possa succedere qualcosa. Totalmente all’oscuro, invece, è Hernando, convinto che Nestor sia un cugino di Camilo, giunto a Puente Vejo per farle visita. Camila non sembra avere alcuna intenzione di confessare la verità al marito. Al suo posto ci penserà Don Anselmo nella speranza di liberarla da un peso così grande? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EMILIA CEDE A CRISTOBAL?

Cristobal Garrigues non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo piano. L’uomo vuole conquistare a tutti i costi Emilia al punto da essersi liberato di Alfonso facendolo arrestare. Il Castaneda che continua a restare in cella non conoscendo i motivi del suo arresto, viene anche picchiato in modo che Emilia, vedendo le condizioni in cui si trova il marito, cede alle lusinghe di Cristobal. Quest’ultimo, infatti, continua a corteggiarla con l’aiuto di Donna Francisca. La Ulloa, tuttavia, pur essendo consapevole del pericolo che corre Alfonso, continua a resistere alle avances dell’uomo, l’unico in grado di liberare Alfonso. Cristobal, tuttavia, non le dà tregua. Emilia continuerà a resistere o decidere di cedere per il bene dell’uomo che ama? Ad aiutare Emilia potrebbe essere Raimundo che, andando alla villa, si renderà conto anche del cambiamento di Francisca. Ulloa metterà insieme i pezzi del puzzle scoprendo la verità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

HERNANDO E MATIAS INTRAPPOLATI NELLE GALLERIE

I problemi non hanno mai fine per i Dos Casas, alle prese con il minaccioso arrivo di Nestor da Cuba. Se da un lato Camila cercherà di placare i ricatti del suo ex fidanzato usando le sue armi seduttive, dall’altro oggi a Il Segreto vedremo Hernando alle prese con un grave pericolo. Lui e Matias, infatti, si recheranno nel tunnel che porta alle segrete di Los Manantiales ma qui rischieranno di restare vittima di un crollo restando intrappolati. La coppia si troverà quindi in una situazione di grave pericolo e non avrà la possibilità di chiedere aiuto. Riuscirà ad evitare il peggio? Non sarà questa l’unica questione degna di nota e riguardante Matias nell’episodio odierno: a sorpresa il ragazzo verrà raggiunto da una lettera di Prado della quale non aveva notizie da tempo. Le intenzioni della cantante, assente da mesi da Puente Viejo, non saranno del tutto chiare ma ricondurranno ad un suo bisogno di aiuto da parte di qualche membro della famiglia Castaneda.

I FESTEGGIAMENTI DI CARMELO E MENCIA

Oggi a Il Segreto il matrimonio di Carmelo e Mencia sarà oramai alle porte. La coppia deciderà di non dare troppa importanza alla paura delle vendetta degli adepti del Pugno di Dios e di godersi uno dei momenti più belli della sua vita, dopo avere speso mesi a rincorrersi. Per questo metterà da parte ogni timore e organizzerà una festa prematrimoniale alla Miel Amarga. In essa tutto andrà per il meglio, senza nessun tipo di intervento da parte dei pericolosi istanti. I Santacruz cominceranno a pensare che Leoncio abbia sbagliato nel metterli in guardia, esagerando con le sue parole. Ma faranno bene a non temere il peggio? Saranno tempi bui quelli che attraverserà Mauricio dopo essere stato cacciato dalla villa: Cristobal Garrigues non vorrà saperne di avere al suo fianco un uomo così fedele a Donna Francisca e deciderà di liberarsi di lui, licenziandolo. Al capomastro non toccherà fare altro che affogare i suoi dispiaceri nell’alcool alla locanda, pensando di essere rimasto senza un lavoro.

CAMILA SOTTO SCACCO

La presenza di Nestor diventerà purtroppo una costante nella vita di Camila, che dovrà fare i conti con il peggior fantasma del suo passato. Nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio, trasmessa su Canale 5 a partire dalle ore 18:45, la cubana sarà costretta a convincere con il ‘cugino’ o quanto meno con colui che si è presentato come tale da Hernando. Quest’ultimo sarà ben felice della visita da Cuba ricevuta dalla moglie ma non potrà sospettare che proprio lei non vede l’ora di liberarsi da quel terribile individuo. Nestor, infatti, cercherà di approfittare di ogni momento solo con Camila per convincerla a confessare dove ha nascosto Belen. Ma nonostante i continui ricatti, la donna terrà duro e rifiuterà di fornire maggiori dettagli: la bambina sta bene nel luogo in cui lei l’ha condotta e in nessun modo dovrà essere allontanata da lì. Del tutto ignaro della vicenda, Hernando avrà ben altro a cui pensare: insieme a Matias controllerà i canali delle sorgenti, rendendosi conto che non tutto andrà per il meglio.

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 3 AGOSTO: NICOLAS FA UN PASSO INDIETRO?

Lo stato di salute di Rosario continuerà a destare grande preoccupazione anche nell’appuntamento odierno de Il Segreto. In essa, infatti, la matriarca dei Castaneda resterà ferma nella sua intenzione di lasciarsi morire: non solo la morte di Mariana sarà un duro boccone amaro da digerire, ma l’arresto di Alfonso sarà inevitabilmente destinato a peggiorare le cose. Il figlio è stato condotto in carcere senza un vero motivo ed Emilia proverà in tutti i modi a capire se Cristobal Garrigues possa essere stato il responsabile di un simile intrigo. E mentre il terribile individuo cercherà di raggiungere il suo obiettivo, provando a sedurre la figlia di Raimundo, non ci sarà tempo da perdere per salvare Rosario da morte certa. Ecco perché anche Camila deciderà di intervenire, chiedendo a Nicolas di aiutare l’anziana donna: se almeno Rosario potesse vedere la nipote Juliana, forse si sentirebbe meglio, vedendo in lei la defunta figlia. Per la prima volta dalla scoperta del cadavere, il fotografo sembrerà pronto a fare un passo indietro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori