Una nuova indagine per Helen Dorn/ Il film su Rai 2, il regista Johannes Grieser (3 agosto 2017)

Una nuova indagine per Helen Dorn è il film giallo in onda questa sera, giovedì 3 agosto su Rai 2. Helen Dorn è un personaggio poliziesco molto famoso in Germania

03.08.2017 - Alessandra Pavone
indagine_per_helen_dorn_film_web
Un'indagine per Helen Dorn su Rai 2

IL REGISTA JOHANNES GRIESER

Il regista di Una nuova indagine per Helen Dorn è Johannes Grieser. Questi è nato a Ulm in Germania il 28 dicembre del 1955 e se in Italia non è molto noto nel suo paese è famoso per diversi prodotti televisivi scritti e diretti negli anni. La sua carriera inizia nel 1986 quando dirige Wohlunds Rache. Negli anni è stato il regista di diverse serie televisive di successo come Soko Leipzig e Soko Munchen che da noi purtroppo non sono mai arrivate. Il suo ultimo lavoro è la regia di quattro episodi dell’ultima stagione di Der Staatsanwalt e due de Il commissario Koster. In carriera Johannes Grieser ha fatto anche l’attore recitando proprio nel Il commissario Koster ma anche in Die stille Frau e Der Mann ohne Schatten. Per la serie dedicata ad Helen Dorn ha diretto solo questo episodio che in Germania si intitola Der Pakt e da noi è uscito sul piccolo schermo come Una nuova indagine per Helen Dorn. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI 2

La serata di Rai Due regala sicuramente emozioni per chi ama i film polizieschi. Va in onda Una nuova indagine per Helen Dorn del 2014 diretto da Matti Geschonneck. Continua così la serie di film televisivi con la messa in onda di un altro capitolo a se stante. La serie di otto film riscontra una votazione di 6.7 su 10 anche se sono 38 i voti. Sicuramente questa tipologia di pellicole vengono seguite con interesse dal pubblico nonostante abbiano anche diversi deficit dettati anche dal budget limitato. E’ ottimo il voto che il film ha riscontrato su Coming Soon con 3.4 stelle su 5 anche se i giudizi sono appena cinque. Staremo a vedere quali saranno i giudizi sui social network del pubblico durante la messa in onda del film. Una nuova indagine per Helen Dorn andrà in onda dalle 21.15 su Rai 2 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI 2

Il film Una nuova indagine per Helen Dorn rientra nel filone di film gialli proposti assiduamente dalla Rai nei mesi estivi. Il personaggio di Helene Horn è famosissimo in Germania. Proprio per questo motivo il film ha riscosso un grande successo in patria. Poco dopo l’uscita del film è stata infatti prodotta un omonima serie tv che ha incantato milioni di telespettatori. Il film Una nuova indagine per Helene Dorn presenta una sceneggiatura di ottimo livello e di gran realismo. In Germania è considerato uno dei migliori fill gialli prodotti in patria nonostante sia una pellicola televisiva e abbia ricevuto anche qualche critica di troppo. Una nuova indagine per Helen Dorn si lascia comunque guardare e ha una trama molto intrigante in grado di mantenere alta l’attenzione dal primo all’ultimo minuto del suo svolgimento.

LA REGIA E IL CAST DEL FILM SU RAI 2

Oggi, Giovedì 3 agosto 2017, Rai Due trasmetterà in prima serata la pellicola cinematografica tedesca dal titolo Una nuova indagine per Helen Dorn. Il film giallo è stato diretto nel 2017 da Matti Geschonneck. Tutti gli attori presenti nel cast sono semi sconosciuti in Italia ma, al contrario, molto noti in patria. Si tratta di un film per la televisione che, come tutti i film del genere, presenta molti difetti nella direzione. Nel cast sono presenti Anna Loose, Shepahn Bissmeier, Harald Schott e Ernest Stozzner.

UNA NUOVA INDAGINE PER HELEN DORN, OMICIDI E MISTERI

La protagonista del film Una nuova indagine per Helen Dorn è Helen Dorn, un personaggio poliziesco molto famoso in Germania. La trama è interamente ambientata a Dusseldorf ed Helen è una giovane donna innamorata del suo lavoro e molto determinata. In tutte le sue avventure è accompagnata dal suo amico e collega Gregor Georgi. La poliziotta si troverà costretta a dover affrontare un caso molto complesso che avrà inizio con la morte di un’infermiera, Tatjana Decker. La donna è stata uccisa dalla furia omicida di un serial killer che si è macchiato degli omicidi di molte altre ragazze. Tutte le vittime, al pari di Tatjana, sono state ritrovate nelle vicinanze del Reno. Ciò che rende l’indagine complessa è il fatto che per i precedenti reati sia stato già arrestato un colpevole. Secondo Helen, alla luce del nuovo omicidio, il vero assassino è ancora in libertà.

Tutti i precedenti casi vengono così riaperti e studiati nel dettaglio dalla poliziotta che finalmente riesce a capirci qualcosa. Scopre infatti dell’esistenza di una vera è propria rete che in qualche modo ha protetto il vero maniaco. Helen non crede che l’uomo arrestato tempo prima sia il vero colpevole e così continua ad indagare. Nel corso delle indagini la donna riuscirà a risolvere il mistero ed a risolvere l’intricato caso del serial killer di Dussendorf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori