Nell’attesa di rivedere Maria, gli amici di Puente Viejo saranno alle prese con il misterioso giovane che ha salvato Beatriz: chi è? Matias si è accorto immediatamente della sparizione della fidanzata e mostra molta preoccupazione. Dopo averla cercata senza però trovarla, cercherà aiuto da Hernando e Camila, confidando loro di non avere più alcuna informazione su di lei. Una chiamata di Lucas però, tranquillizzerà tutti in quanto, il ragazzo ha accompagnato la giovane al dispensario del paesino per farla medicare. Nel frattempo, Hernando aspettava anche il finanziatore per tentare la ripresa delle sue proprietà, dopo la “strage” compiuta da Nestor. Solo dopo, avrà modo di accorgersi che l’uomo che vuole investire sulle sue terre è lo stesso che ha aiutato Beatriz. Sarà solo una strana coincidenza oppure si scoprirà altro? Come ben sapere, ne Il Segreto mai niente è casuale, nemmeno questo incontro. Dopo l’addio di Cristobal, gli animi del paese si sono rasserenati ma Donna Francisca è forse diventata più perfida di prima. Dopo uno scontro con Raimundo, avrà modo anche di confrontarsi malamente con Sol: come si concluderà questo faccia a faccia tutto al femminile? Non si prevede nulla di buono… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Dolores diventerà nonna?
Gli scontri all’interno delle rispettive famiglia de Il Segreto saranno all’ordine del giorno nella puntata in onda questa sera alle ore 18:45. Già sappiamo che gli abitanti della Miel Amarga non se la passeranno molto bene, trovandosi coinvolti in gravi litigi. Ma i Santacruz non saranno gli unici protagonisti di forti tensioni: anche tra i Miranar continueranno i motivi di attrito, a causa della fissazione di Dolores di diventare nonna. Dopo avere cucinato uova a non finire a Gracia, la moglie di Pedro metterà in atto un nuovo piano per fare in modo che la nuora riesca finalmente a restare incinta. Ma questo comportamento, decisamente sopra le righe, finirà per spazientire ulteriormente Gracia oltre che lo stesso Hipolito. Quest’ultimo metterà le cose in chiaro con la madre, dicendole che non dovrà intromettersi più nel suo matrimonio con la brava ricamatrice. Basteranno queste parole a convincere Dolores a farsi da parte una volta per tutte o si inventerà qualcosa di nuovo?
Scontro aperto alla Miel Amarga
Nulla sarà come prima alla Miel Amarga dopo la morte di Mencia. Se ancora ci fossero dei dubbi, la conferma arriverà dalla puntata de Il Segreto di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. In essa vedremo Leal alle prese con un comportamento a tratti inspiegabile, che lo metterà in competizione con gli altri abitanti della tenuta. A farne le spese oggi sarà soprattutto Sol, con la quale l’amico avrà una terribile discussione scatenando un vero e propria ostilità. La sorella di Severo vivrà infatti un periodo particolarmente difficile, non solo a causa dei continui litigi con Carmelo, ma anche per la crisi insanabile con Lucas, pronto a partire da Puente Viejo per intraprendere una nuova carriera professionale Madrid. A peggiorare le cose ci sarà inoltre la presenza scomoda di Donna Francisca che non rinuncerà ad esprimere il suo odio verso Severo e tutta la sua famiglia. E durante una delle sue tante minacce arriverà persino ad auguare la morte a Candela, le cui condizioni di salute saranno sempre più preoccupanti.
Uno sconosciuto arriva a Puente Viejo
La felicità non dura mai a lungo a Puente Viejo e la famiglia Dos Casas lo sa molto bene, fin dalla sua comparsa nelle trame de Il Segreto. Solo ieri Camila e Hernando hanno festeggiato i grandi passi avanti di quest’ultimo, ormai prossimo alla più completa guarigione. Ma oggi questa buona notizia lascerà spazio ad una nuova preoccupazione che riguarderà Beatriz: non si tratterà della vita sentimentale della giovane, felice come non mai al fianco del suo amato Matias. La piccola di casa, invece, rimarrà vittima di un incidente che potrebbe metterla in grave pericolo. Sarà in tale circostanza che un misterioso ragazzo, mai visto prima di allora, arriverà prontamente salvandola da una situazione compromettente. L’identità del giovane non sarà nota ma egli fin dal primo istante susciterà la riconoscenza di Camila e Hernando oltre che l’interesse della stessa Beatriz. Chi sarà davvero questa new entry? Vi invitiamo a non perdere di vista questa nuova trama che in futuro potrebbe riservare importanti novità, le cui conseguenze a distanza di quasi un anno, sono presenti nelle trame spagnole della telenovela.