Il Segreto Anticipazioni/ Puntate 1 settembre e 31 agosto: lo scontro tra Severo e Carmelo

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 31 agosto: Rosario decide di trasferirsi a Madrid da Prado e saluta tutti i propri cari a Puente Viejo. Si tratta dell’addio della matriarca Castaneda?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

L’esilio de Il Segreto sta per finire e presto la soap lascerà il preserale per tornare al pomeriggio e non solo da lunedì al venerdì ma anche al sabato. Le cose per la soap spagnola si stanno mettendo sempre peggio e non solo in termini di ascolti ma anche per le trame. I fan de Il Segreto che non riescono a seguire le puntate nel preserale si ritroveranno una soap totalmente cambiata e, soprattutto, Severo e Carmelo in versione nemici. La morte di Mencia ha segnato il braccio destro di Severo che ha fatto di tutto per vendicarsi arrivando a sbagliare e oltrepassare un limite dal quale potrebbe non tornare indietro. Se questo non bastasse, Carmelo è arrivato a raggiungere un accordo con Cristobal andando addirittura contro il suo collega e fratello, cosa ne sarà di loro? Presto sarà nella piazza di Puente Viejo che i due arriveranno allo scontro finale con buona pace dei loro fan. A quel punto la loro amicizia naufragherà oppure no? (Hedda Hopper)

Donna Francisca contro tutti

Adesso che è riuscita a recuperare tutto il suo potere, Donna Francisca è determinata a ottenere, con le buone o con le cattive, tutto il rispetto che si era conquista nel corso degli anni a Puente Viejo. La perfida matrona de Il Segreto, infatti, sarà al centro delle trame della puntata in onda questo pomeriggio, quando avrà da ridire anche contro chi, in queste ultime settimane, non ha fatto altro che supportarla. A finire nel suo mirino, infatti, sarà proprio il suo Raimundo che, grazie al potere di cui gode, è determinato a riportare la legge nel modesto paesino iberico. L’incorruttibile Ulloa, di conseguenza, sarà per la Matrona una nuova spina nel fianco, da estirpare ed eliminare prima che diventi impossibile da sconfiggere. Inoltre, con Cristobal fuori dai giochi, Francisca riprenderà le vecchie abitudini e, dopo aver avuto un duro scontro con Sol Santacruz, si congederà minacciandola di morte. Dopo aver maledetto Candela, che oggi versa priva di sensi in un letto d’ospedale, Sol sarà la sua nuova vittima? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Ismael conquista tutti, Matias geloso di lui

Ismael ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo nel più eroico dei modi. Già in passato è accaduto qualcosa di simile per un personaggio de Il Segreto: sicuramente ricorderete l’entrata in scena di Conrado, che era riuscito a salvare Aurora da una pericolosa caduta. E la stessa cosa accadrà anche in futuro, quando sarà Julieta a salvare la piccola Juanita, presentandosi nel suo nuovo ruolo di eroina della telenovela spagnola? Potremo dire la stessa cosa anche di questo nuovo personaggio? L’esordio sarà più che promettente: Beatriz rientrerà sana e salva a Los Manantiales. Hernando e Camila apprenderanno che quel giovane eroe è il rivenditore con il quale le sorgenti dovranno concludere un importante affare e gli saranno profondamente grati, tanto da invitarlo costantemente nella loro tenuta. Ismael d’ora in avanti diventerà una presenza costante nella vita dei Dos Casas e soprattutto di Beatriz, che faticherà a nascondere una certa attrazione nei suoi confronti. Matias farà bene a restare in guardia?

Beatriz sana e salva dopo l’incidente

Una nuova imperdibile puntata de Il Segreto verrà trasmessa oggi su Canale 5 a partire dalle ore 18:45, concedendo maggiori dettagli sull’identità dello sconosciuto arrivato provvidenzialmente a Puente Viejo. Il ragazzo in questione riuscirà a salvare Beatriz da una situazione potenzialmente pericolosa e tutti gli saranno grati a Los Manantiales, a partire dalla stessa figlia di Hernando, che fin dal primo istante mostrerà un forte interesse nei confronti del nuovo arrivato. Si tratterà solo di gratitudine o ci sarà sotto dell’altro? Con il passare delle ore l’identità dell’eroe risulterà chiara: si tratterà di Ismael, un ricco imprenditore con il quale il proprietario delle sorgenti aveva in programma di concludere un importante affare. Dovremo dunque prepaparci all’entrata in scena di un nuovo ricco e potente personaggio o ci sarà sotto dell’altro? La questione difficilmente resterà priva di conseguenze e potrebbe portare alla luce nuovi misteri irrisolti del passato dei Dos Casas…

Rosario si trasferisce a Madrid

Per un personaggio che arriva, ce n’è uno che purtroppo ci lascerà nell’episodio di oggi de Il Segreto. Per fortuna non si tratterà di morte o di un’altra tragica cicorstanza, come accaduto più volte in passato: Rosario deciderà, infatti, di assecondare la richiesta fatta dal figlio Ramiro e di partire quindi alla volta di Madrid per raggiungere la nipote Prado. Potrà quindi iniziare una nuova vita, lontana dai ricordi e della disperazione per le recenti vicissitudini legate alla morte di Mariana. Alfonso, dopo un’esitazione iniziale, deciderà di assecondare la decisione della madre che oggi saluterà tutte le persone a lei care: sarà un addio straziante, ma allo stesso tempo ricco di speranza per un’esistenza migliore al fianco della talentuosa Prado. Vogliamo darvi a tal proposito una piccola anticipazione riguardo al futuro di nonna Rosario: anche se per una breve apparizione, in futuro tornerà per qualche giorno a Puente Viejo, ma poi saluterà nuovamente i propri cari e trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti con la nipote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori