Matrimonio Reneè Sutton e Eliot Cohen / Si sposano a Monopoli: arriva Lady Gaga?

- Stella Dibenedetto

Renee Sutton e Eliot Cohen si sposano oggi, 31 agosto, a Monopoli: 415 invitati, un menù di 20 pagine, 300 persone dello staff e 35 fotografi. Ecco tutti i numeri del matrimonio dell’anno.

suttencohen
Renee Sutton e Eliot Cohen

Lady Gaga è stata accostata sulle coste di Monopoli. Sarebbe lei la star attesa alle nozze di Eliot Sutton e Renèe Cohen che hanno detto sì al tramonto sulla spiaggia di Santo Stefano, trasformata in una location esclusiva per l’occasione. L’artista sarebbe arrivata in Puglia in gran segreto e, intorno alle 22.30, subito dopo lo spettacolo pirotecnico, dovrebbe allietare i circa 415 invitati arrivati dagli Stati Uniti nei giorni scorsi con la sua splendida voce. La certezza, tuttavia, ancora non c’è. Intorno alla presenza di Lady Gaga, infatti, resta un punto interrogativo anche se gli organizzatori hanno più volte parlato della presenza di una grande star americana. Inizialmente, il nome più gettonato era quello di Madonna, diventata un habituèe della Puglia ma nelle ultime ore è spuntato clamorosamente il nome di Lady Gaga. Non ci resta che aspettare, dunque, per scoprire se ci sarà davvero il suo concerto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ABITO PRINCIPESCO E ARRIVO IN CARROZZA

Reneè Sutton e Eliot Cohen si stanno sposando in questo momento. I due rampolli americani stanno pronunciando il fatidico sì in una location blindata. La sposa, come riporta il Corriere della Sera è arrivata su una carrozza, trainata dai cavalli. Per lei, il padre, non ha badato a spese facendola sentire una vera principessa. La sposa ha scelto un abito principesco formato da un corpetto di pizzo e una lunga gonna di veli leggeri e gonfi. Sulla testa, ad impreziosire l’outfit una corona di pietre preziose. La sposa è arrivata sulle note dei Coldplay. La cerimonia è ancora in corso. Subito dopo, gli sposi e gli invitati raggiungeranno il Castello di Santo Stefano dove si svolgerà il sontuoso ricevimento. In serata, ci sarà lo spettacolo pirotecnico, fissato alle 22.30. Subito dopo, dovrebbe iniziare il concerto di Lady Gaga anche se c’è ancora un grosso punto interrogativo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE FOTO DELLA LOCATION

E’ tutto pronto per il grande giorno di Reneè Sutton e Eliot Cohen, i due rampolli dell’alta società statunitense che, alle 18, diventeranno marito e moglie sulla spiaggia di Santo Stefano di Monopoli. Quello dei due giovani americani che hanno scelto la Puglia per pronunciare il fatidico sì sarà un matrimonio principesco. Dallo spettacolo pirotecnico al Castello di Santo Stefano che ospiterà gli invitati al ricevimento, tutto ricorda il dorato mondo delle favole. Per il giorno più bello della sua bambina, l’immobiliarista Jeff Sutton non ha badato a spese. L’attesa, dunque, aumenta sempre di più. I curiosi non vedono l’ora di ammirare soprattutto l’abito della sposa. Ad immortalare la cerimonia ci saranno i flash di 35 fotografi. Ancora non si sa, tuttavia, se gli sposi abbiano venduto l’esclusiva a qualche giornale. Sui social, però, arriveranno sicuramente le prime foto del grande evento americano, diventato, però, anche un po’ italiano. Cliccate qui per vedere la location (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SHOW PIROTECNICO E GIOCHI DI LUCE

Sarà un vero e proprio spettacolo il matrimonio di Reneè Sutton e Eliot Cohen che comincerà alle 18, sulla spiaggia di Santo Stefano a Monopoli. Una grande occasione per la Puglia che spera che tutto si svolge nel migliore dei modi per portare in tutto il mondo la bellezza della propria terra. Lo scenario in cui gli sposi pronunceranno il fatidico sì sarà da sogno. Come svela La Gazzetta del Mezzogiorno, sono state celebrate due piattaforme sul mare, di circa 900 metri quadri di superficie, con un corridoio d’acqua al centro per l’arrivo degli sposi che sarà scandito dal suono delle trombe araldiche. Durante il ricevimento, ci saranno giochi d’acqua, spettacoli di luce e tanti figuranti che mostreranno ai circa 415 invitati la vita rurale della Puglia. Al termine del ricevimento, poi, ci sarà un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio. E’ tutto pronto, dunque, per quello che è stato definito il matrimonio dell’anno. A Monopoli e dintorni, i curiosi sono già appostati per ammirare da vicino la bellezza degli sposi e dei loro ospiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL COMUNICATO DI EMILIANO

La vigilia del matrimonio di Eliot Sutton e Renèe Cohen è stata festeggiata tra party in piscina e qualche partita a pallavolo. Oggi invece è ufficialmente il grande giorno. I 450 invitati, da circa 7 giorni si stanno godendo il sole della Puglia così come tutte le sue golosissime specialità culinarie. La cerimonia avrà luogo a partire dalle 18, su una spiaggia in provincia di Bari, il lido Santo Stefano a Monopoli. La spesa per le nozze ammonta circa a 20 milioni e dagli scatti “rubati”, si preannuncia un matrimonio davvero elegantissimo. Il colore bianco regnerà sovrano, dall’arredamento agli abiti degli invitati. Ad immortalare i due sposi, ci penseranno la bellezza di 35 fotografi chiamati appositamente per l’occasione. Tra i tanti ospiti, tanti esponenti delle ricche famiglia d’America, ma nessun personaggio famoso. Il governatore Michele Emiliano nel frattempo, ha invitato la stampa ad alleggerire la tensione, diramando un comunicato stampa ufficiale: “Il battage mediatico che si sta creando rischia di mettere a repentaglio tanti anni di investimenti da parte della Puglia e degli imprenditori privati nel settore del wedding – ha detto, chiedendo ai giornalisti di permettere – a queste persone di godere con tranquillità del loro momento speciale, così da lasciare un ricordo indelebile del nostro Paese e della nostra Regione”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PADRE DELLA SPOSA E’ PIU’ RICCO DI TRUMP

Dicono che si tratti del matrimonio dell’anno e, data la cifra spesa per organizzarlo, si direbbe di sì. Per le nozze di Renee Sutton ed Eliot Cohen, si era vociferata anche della presenza di Madonna, per cantare in esclusiva per loro. Smentita la sua partecipazione, pare che la musica, sia stata scelta direttamente dagli sposi, per un mix che varia tra “Con te partirò” di Andrea Bocelli, la colonna sonora di Amélie e quella di Momenti di gloria. Ci saranno poi svariate canzoni dei Coldplay (The scientist, Hymn for the weekend, A sky full of stars). Ad accompagnare i cantanti americani ci saranno anche 34 artisti pugliesi. Tra le altre curiosità sulle nozze, lo sapevate che il papà della sposa è anche più ricco di Donald Trump? Secondo la classifica stilata da Forbes, Jeff Sutton, è al 522esimo posto tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato in 3,6 miliardi di dollari. Venti posizioni più in basso, si trova Donald Trump che, oltre ad essere suo amico, ha anche studiato nella stessa università. A Monopoli, arriveranno anche i quattro fratelli di Renee: Danielle, Frieda, Eddie e Joseph. Naturalmente, ci sarà anche mamma Rachel. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IVANKA TRUMP E MADONNA NON CI SARANNO

Tante le voci che davano per certa la presenza di Ivanka Trump al matrimonio di Renée Sutton e Eliot Cohen. Oggi, giovedì 31 agosto 2017, a Monopoli i due si sposeranno per delle nozze che, sono balzate agli onori delle cronache per via dell’ipotetica budget usato per organizzarle. In merito alle location per il ricevimento, secondo le primissime indiscrezioni diramate in rete, pare che siano state affittati diversi luoghi esclusivi tra Borgo Egnazia e Savelletri, Monopoli e Fasano. I posti dove si avvicenderanno sposi e ospiti, saranno naturalmente blindatissimi per garantire la massima riservatezza per tutti gli invitati oltre che la serenità, visti gli ultimi tragici accadimenti di questi tempi. Oltre a Ivanka, grande assente anche Madonna. La cantante ha alloggiato a Borgo Egnazia a Ferragosto e secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dovuta partecipare per un concerto esclusivo. Le nozze si celebreranno oggi ma i festeggiamenti sono già iniziati dallo scorso 29 agosto, tra le spiagge di Sabbiadoro e Bambù. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

RITO EBRAICO

Questo è il perfetto periodo per organizzare matrimoni ed eventi in grande stile. Naturalmente, non tutti dispongono del budget di Reneè Sutton ed Eliot Cohen. La coppia, si dirà di “sì” oggi, giovedì 31 agosto a Monopoli. Lei è la figlia di Jeff Sutton, numero uno del campo immobiliare che, per le sue nozze non ha badato a spese: 20 milioni di dollari. Tra gli invitati, si parla anche di una partecipazione di Ivanka Trump. Con un menù di circa 20 pagine, le decorazioni floreali per abbellire chiesa e sala arriveranno direttamente dall’Olanda dentro un tir. Lo staff sarà composto da 300 persone, con 35 tra fotografici, truccati e stilisti. La cerimonia si celebrerà non con rito religioso, bensì ebraico, fede di entrambi. Quindi per l’occasione, sarà strutturata una tipica location del matrimonio yiddish, con il baldacchino (huppa) montato sugli scogli sopra una grandissima pedana. Nozze dell’anno le loro? Non proprio, a parte il budget che sicuramente, è una “dotazione” per pochissimi privilegiati al mondo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

400 INVITATI E MENU’ DI 20 PAGINE

Il giorno del matrimonio più atteso è arrivato: oggi, giovedì 31 agosto, a Monopoli, località turistica della Puglia, Renee Sutton, 21 anni, figlia dell’immobiliarista newyorchese Jeff, e il fidanzato Eliot Cohen pronunceranno il fatidico sì in una location da sogno. Un matrimonio da favola quello che Jeff Sutton, con un patrimonio che Forbes stima in 3,6 miliardi di dollari, ha voluto per la figlia. Il matrimonio tra i due rampolli dell’alta società statunitense ha attirato nella città pugliese tantissimi curiosi. Sono circa 415 gli invitati arrivati in Puglia da qualche giorno, direttamente da New York per partecipare a quella che, negli Stati Uniti, viene definita la cena di prova. Il matrimonio, infatti, è stato anticipato da una grande festa che si è tenuta domenica a lido Sabbiadoro dove gli invitati si sono divertiti al ritmo della musica degli anni ’80 mangiando pesce, pizza e bevendo tequila. Per intrattenere gli ospiti, poi, i promessi sposi hanno organizzato un’ulteriore festa Lido Bambù, un altro lido famoso del litorale monopolitano. La zona tra Monopoli e Alberobello è stata così letteralmente presa d’assalto. In attesa del fatidico sì, infatti, gli invitati trascorrono le giornate concedendosi momenti di relax in spiaggia ma anche regalandosi delle gite fuori porta per conoscere il territorio.

TUTTI I NUMERI DEL MATRIMONIO DELL’ANNO

Il matrimonio di Renee Sutton e Eliot Cohen osterà fra i 20 e i 25 milioni di euro. 415 invitati, uno staff di 300 persone chiamate a soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, otto tir carichi di fiori arrivati dall’Olanda e un menù di 20 pagine per deliziare il palato degli ospiti americani. Sono questi i numeri di quello che è stato definito il matrimonio dell’anno e che ha attirato in Puglia la stampa internazionale. A grande assente sarà la figlia del presidente degli Stati Uniti, Ivanka Trump. I promessi sposi pronunceranno il fatidico sì con rito ebraico. La cerimonia comincerà alle 18 e si terrà sulla spiaggia di Santo Stefano mentre il banchetto si terrà nel vicino castello di Santo Stefano, sempre a Monopoli. Il colore scelto per l’arredamento della location è il bianco e ad immortalare il grande giorno dei due sposini saranno circa 35 fotografi. Tra gli invitati ci saranno gli esponenti delle più importanti famiglie d’America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori