PRONTI A MORIRE/ Diretta streaming e trailer del film con Leonardo DiCaprio su La7 (oggi, 31 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Pronti a morire, il film in onda su La7 oggi, giovedì 31 agosto 2017. Nel cast: Leonardo Di Caprio, Russel Crowe e Sharone Stone, alla regia Sam Raimi. Il dettaglio della trama. 

pronti_a_morire_film_1
il film western in prima serata su La7

Che il western vero si facesse solo una volta è un luogo comune fin troppe volte sconfessato. Infatti oggi ci troviamo assolutamente di fronte a un capolavoro quanto possiamo rivedere in televisione film come Pronti a morire in onda su La7. Il film di Sam Raimi ha saputo rendere nuovo un genere che sembrava sepolto, adattandolo anche al volto di tantissime star presenti. Andrea Maioli su Il Resto del Carlino sottolinea come ciò che interessi più a Sam Raimi sia ”confrontarsi con gli stereotipi del cinema western e con le immagini mitologiche create da Sergio Leone”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) non coglie fino in fondo il valore del film che riceve un 6.4 su 10 grazie a oltre 70mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre diverse situazioni che ci introducono il film e ci fanno capire se sceglierlo per la nostra serata. Pronti a morire va in onda a partire dalle 21.30 su La7 e il sito ufficiale della rete televisiva ci offre anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere western e azione che è stata affidata alla regia di Sam Raimi con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Simon Moore mentre la produzione è stata firmata da Joshua Donen con Allen Shapiro e Patrick Markey. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Indieprod mentre la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Columbia Tristar. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Pietro Scalia con le gli effetti speciali di Al Di Sarro e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alan Silvestri, la scenografia è stata ideata da Patrizia von Brandestein ed i costumi utilizzati durante le riprese del film sono stati confezionati da Judianna Makovsky ed il trucco dei personaggi è stato curato da Kimberly Felix con Gary Liddiard. La pellicola è stato prodotta dalla collaborazione tra USA e Giappone nel 1995 con la durata di 107 minuti ed è stata girata in bianco e nero. Le riprese del film Pronti a morire si sono concentrate in Arizona, tra il novembre 1993 e il febbraio 1994. La pellicola rappresentò un vero flop al botteghino. Con un budget di produzione pari a 32 milioni di dollari, incassò solo 24 milioni a livello internazionale. La critica definì il film diretto da Sam Raimi come una grossolana e maldestra parodia del genere western all’italiana, con una trama poco convincente e scontata. Fonte wikipedia

LEONARDO DICAPRIO E RUSSEL CROWE NEL CAST

Pronti a morire, il film in onda su LA7 oggi, giovedì 31 agosto 2017 alle ore 21.30. Una pellicola di genere western con il titolo in ligua originale inglese The Quick and the Dead ed è stata diretta nel 1995 dal noto regista americano Sam Raimi. Il film, venne proiettato, come pellicola non in concorso al Festival di Cannes nel 1996 e rappresentò l’ultimo lavoro discografico dell’attore Woody Strode, morto poco prima della distribuzione del film e fu dedicato proprio all’interprete americano scomparso. Nel cast troviamo un giovanissimo Leonardo DiCaprio che interpreta il personaggio di Kid, accanto a lui nel cast di Pronti a morire troviamo altri grandi colossi del cinema americano, come Russel Crowe e Sharone Stone. L’attrice protagonista che interpreta Ellen è Sharon Stone. L’interprete americana ha recentemente preso parte a The Disaster Artist, pellicola diretta da James Franco. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM WESTERN

La storia del film è ambientata nel 1878 nel vecchio West. Ellen fa ritorno nel villaggio di Redemption con l’intenzione di vendicare l’uccisione del padre, avvenuta molti anni prima per mano dell’attuale sceriffo del paese, John Herod. Ellen ha intenzione di partecipare alla gara che decreterà il pistolero più abile del west che ogni anno Herod organizza mettendo in palio la somma di ben 123 mila dollari. L’uomo non è mai stato battuto fin ad ora e l’intenzione di Ellen è quella di batterlo ed umiliarlo. Durante il suo soggiorno a Redemption, Ellen conosce parte degli abitanti del paesino, con i quali stringe dei veri e propri rapporti di amicizia. Finalmente arriva il giorno del fatidico torneo. Gli sfidanti meno preparati vengo ben presto eliminati. Approdati agli ottavi di finale, la nuova regola introdotta da Herod impone che il pistolero vincente di ogni sfida, uccida il perdente. Arrivano ai quarti Ellen, Kid (figlio illegittimo di John), Cort e lo sceriffo Herod. Quest’ultimo va in sfida proprio con suo figlio Kid che uccide senza ripensamento. Ellen simula la sua morte nello scontro con Cort che sarà dunque lo sfidante finale di Herod. Ma prima che il torneo possa concludersi, il villaggio viene dilaniato da una serie di esplosioni fortissime. Harod cade a terra privo di sensi e quando rinviene trova accanto a se Ellen che finalmente rivela la sua identità. La donna lo sfida e nello scontro finale riesce ad ucciderlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori