RED DAWN: ALBA ROSSA/ Diretta streaming e trailer del film con Chris Hemsworth su Rai 4 (oggi, 31 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Red dawn: Alba rossa, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 31 agosto 2017. Nel cast: Chris Hemsworth, Adrianne Palicki, alla regia Dan Bradley. La trama del film nel dettaglio.

red_daw_alba_rossa_film
il film d'azione nel pre serale di Rai Movie

Su Rai 4 potremo seguire un film d’azione molto interessante come Red dawn, alba rossa del 2012 diretto da Dan Bradley e con Chris Hemsworth nel cast. La pellicola si pone di base un compito assai proibitivo e cioè quello di essere il remake di un film diretto da John Milius nel 1984. Sicuramente sono molti i motivi per seguire questo film, anche se i puristi del cinema avranno da che ridire perché comunque affezionati al capolavoro degli anni ottanta. Difficile capire poi a chi sia adatto questo film perché probabilmente il capitolo originale era prettamente un film per adulti. In un’epoca in cui i più piccoli giocano anche a Call of Duty anche i film di guerra sembrano andare verso gli adolescenti strizzandogli l’occhio in maniera ingiustificata. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre diverse situazioni interessanti che possono orientare la nostra scelta per cosa guardare stasera in televisione. Red dawn, alba rossa sarà trasmesso su Rai 4 dalle ore 21.05 e lo potremo seguire su Rai Play in diretta streaming, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Dan Bradley, mentre il soggetto da cui è nata la trama è stato scritto da Kevin Reynolds, la sceneggiatura è stata invece curata da Carl Ellsworth e Jeremy Passmore. La produzione del film è stata realizzata da Beau Flynn con Vincent Newman e Tripp Vinson affiancati dalle case di produzione Metro-Goldwin-Mayer, Contrafilm e Vincent Newman Entertainment. Le musiche della colonna sonora composte da Ramin Djawadi e la scenografia è stata ideata da Dominic Watkins, i costumi di scena sono frutto del lavoro di Catherine George e la fotografia è stata diretta da Mitchell Amundsen. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata pari a 93 minuti. Joshua Michael Peck interpreta il protagonista del film, l’attore aveva fatto il suo esordi nel mondo dello spettacolo ed in particolare in quello del cinema nell’anno 2000 nella pellicola diretta da James Allen Bradley, The Newcomers. Nel corso degli anni è stato quindi scritturato per importanti film come Fa la cosa sbagliata, ATM – Trappola mortale e The Wedding Ringer – Un testimone in affitto. In televisione ha anche recitato in alcuni episodi delle serie The Amanda Show, The Big Bang Theory e The Mindy Project. Fonte wikipedia

CHRIS HEMSWORTH NEL CAST

Red dawn: Alba rossa, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 31 agosto 2017 alle ore 21.05. Adrenalina allo stato puro e tanta avventura con la pellicola di genere azione che è stata diretta nel 2012 dal cineasta americano Dan Bradley. Le riprese di questa pellicola sono state effettuate principalmente nei territori dello stato americano del Michigan ed in particolare nei pressi delle famose città di Detroit e Pontiac. Tuttavia alcune scene sono invece state effettuato nello splendido suolo californiano. Nel cast figurano Chris Hemsworth, Adrianne Palicki, Josh Hutcherson e Josh Peck.  In questo film è presente tra i protagonisti l’allora giovanissimo attore newyorkese Joshua Michael Peck diventato famoso agli occhi del grande pubblico soprattutto per via della sua interpretazione nella serie televisiva Drake & Josh. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Siamo negli Stati Uniti D’America, un giorno una pericolosa potenza che viene da oltre oceano invade la nazione. Tutta la popolazione è sbalordita e scioccata di quanto sta accadendo. Tutti vorrebbero poter fare qualcosa per salvare se stessi e i propri cari, ma le persone vengono colte da uno shock che rimangono pietrificate senza poter fare molto. Tuttavia l’immane potenza inizia a spargere morte e distruzione per tutta la città, iniziano i primi e cruenti massacri, si aprono i campi di lavoro all’interno dei quali iniziano i primi internamenti. Molti sono coloro che cadono nelle mani del nemico rimanendo vittime indifese di tanta malvagità e crudeltà. Non tutto però sembra perduto per quei pochi superstiti che in qualche modo sono riusciti a passare indenni dinnanzi alla ferocia del nemico. Mossi allora tutti da voglia di riscatto e libertà, i superstiti decidono di fare fronte comune per riuscire in qualche modo a difendersi e anche perché no a sconfiggere e neutralizzare la forte potenza. Tanti gli uomini e le donne valorose che provano a coalizzarsi per trovare un modo per tornare finalmente a quel mondo di pace e tranquillità che era prima la loro nazione. Tra le tante persone impegnate a raggiungere questo importante obiettivo vi è anche un gruppo di giovani studenti che aveva cercato rifugio sulle montagne e che pensa di avere quel quid in più per sconfiggere una volta per tutte il nemico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori