1 KM DA WALL STREET/ Diretta streaming e trailer del film con Vin Diesel in onda su Iris (oggi, 4 agosto 2017)

- Cinzia Costa

1 Km da Wall Street, il film in onda su Iris oggi, venerdì 4 agosto 2017. Nel cast: Giovanni Ribisi e Vin Diesel, alla regia Ben Younger. La trama del film nel dettaglio.

1km_da_wall_street
il film di ben younger in prima serata

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU IRIS

1 km da Wall Street” e il film drammatico con Ben Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel che narra le vicende del giovane Seth Davis, che dopo aver scoperto di avere un talento nelle vendite, diventa un broker di successo. Il trailer ufficiale del film ha inizio proprio con la sua ascesa nel mondo degli affari, un ambiente torbido fatto di inganni, falsi amici e promesse non mantenute. Il film è stato accolto con un certo entusiasmo dalla critica italiana; Lietta Tornabuoni de La Stampa, in particolare, in un pezzo del 2001 che “1 Km.da Wall Street analizza con energia e acutezza i fenomeni tipici della New Economy: la fine del lavoro, l’economia come esercizio della truffa, la voracità amorale di soldi. Un ragazzino neppure ventenne appartenente alla famiglia ebraica d’un giudice, sicuro che “puoi diventare ricco, se ti muovi in fretta”. Per visualizzare il trailer della pellicola potete cliccare qui, mentre qui è possibile seguire il film in streaming. (agg. di Fabiola Iuliano)

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU IRIS

Il film 1 Km da Wall Street si è aggiudicato il premio della giuria al Festival di Deauville. La scena in cui Vin Diesel e Giovanni Ribisi attendono un conoscente vicino ad un auto ferma è stata modificata. Originariamente la macchina avrebbe dovuto essere accesa e con i due attori all’interno. Destino volle che poco prima delle riprese Ben Affleck entrò nella macchina per ascoltare la radio, portando con se le chiavi. Non potendolo contattare, la produzione decise di modificare la scena. Vin Diesel è uno degli attori americani più amati dell’ultimo decennio di storia del cinema internazionale. Nel 2017 ha preso parte a due sequel cinematografici di importanti saghe come Fast and Furious 7 e XXX – Il ritorno di Wander Cage. Altro attore di spicco presente nel casti di 1 Km da Wal Street è Ben Affleck, che nel 2016 ha ricevuto una nomination agli Oscar per la sua partecipazione al film Batman. Nel 2017 è stato uno dei protagonisti dell’ultimo film della Justice League. (agg. di Cinzia Costa)

VIN DIESEL PARTECIPA NEL CAST

1 km da Wall Street, il film in onda su Iris oggi, venerdì 4 agsto 2017 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica del 2000 che è stata diretta da Ben Younger ed interpretata da Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Nia Long, Nicky Katt, Scott Caan, Ron Rifkin e Ben Affleck. Vin Diesel è il protagonista della fortunata saga cinematografica di Fast and Furious, mentre Ben Affleck ha preso parte ad importanti produzione hollywoodiane come Pearl Harbour. Il budget impiegato dalla produzione si aggira attorno ai 9 milioni di dollari. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

1 KM DA WALL STREET, LA TRAMA DEL FILM

Seth Davis è un giovane adolescente che dopo il diploma apre una bisca clandestina che gli frutta un ottimo guadagno. Resosi conto del pericolo corso però, decide di abbandonare l’attività criminale anche per compiacere suo padre, un famoso giudice. Decide così di aprire un’azienda di brokeraggio che, almeno inizialmente, sembra andare a gonfie vele. Finalmente Seth è convinto di aver trovato la sua attività ideale, adatta ad arricchirsi ed a compiacere il padre. Il giovane, dopo aver brillantemente superato l’esame ed aver concluso ben quaranta trattative, può finalmente iniziare a percepire percentuali e cifre importanti, che gli permettono di arricchirsi. Nel frattempo inizia a frequentare due suoi colleghi, Chris e Greg e la sua segretaria Abby.

Ma poco dopo il successo si volatilizza. Seth, infatti, conclude una serie di operazioni che si dimostrano disastrose per diversi suoi clienti. Dopo il tracollo, Seth è più che mai deciso a risollevare le sue sorti e tenta di comprendere come la società finanziaria JT Marlin guadagni cifre così sostanziose. Scopre così che il suo presidente acquista azioni di società prossime al fallimento per poi rivenderle quando le quotazioni dei pacchetti azionari sono lievitati. Poco dopo il padre di Seth, scoperta la nuova occupazione truffaldina del figlio, tenta di aiutarlo. Ma ormai è troppo tardi. Seth viene infatti arrestato dal FBI.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori