A qualcuno piace caldo/ Diretta streaming della commedia con Marilyn Monroe su Rai Movie (4 agosto 2017)

- Alessandra Pavone

A qualcuno piace caldo è la commedia in onda questa sera, venerdì 4 agosto, su Rai Movie, alle ore 21.10. Diretta da Billy Wilder con Marilyn Monroe 

marilyn_monroe_a_qualcuno_piace_caldo_wikipedia
Marilyn Monroe nel film A qualcuno piace caldo

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Stasera su Rai Movie potremo vivere una serata all’insegna del cinema d’autore. Va in onda infatti A qualcuno piace caldo di Billy Wilder. Parole importanti per la pellicola ce le ha avute Walter Veltroni su 1994, dove ha spiegato: “Chi non ama questo film può considerarsi ai margini del vivere civile. Non si può essere umani, dotati anche di discernimento e non palpitare per le magnifiche avventure di Tony Curtis, Jack Lemmon e della zuccherosa Marylin Monroe”. Addirittura Walter Veltroni sottolinea di farsi vedere da uno specialista se non piace questo film, perché la vita può aver fatto del male. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo notare come lo stile della Hollywood classica per quanto concerne i musical sia fortemente protagonista. Potremo seguire A qualcuno piace caldo a partire dalle 21.10 su Rai Movie e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL FILM CON LA VENERE BIONDA MARILYN MONROE

A qualcuno piace caldo è il film in onda su Rai Movie nella prima serata di questa sera venerdì 4 agosto, alle ore 21.10. E’ una commedia del 1959 scritta e diretta da Billy Wilder (Viale del tramonto, L’appartamento, La fiamma del peccato) ed interpretata da Marilyn Monroe (Quando la moglie è in vacanza, Gli uomini preferiscono le bionde, Niagara), Tony Curtis (La parete di fango, Spartacus, Piombo rovente) e Jack Lemmon (Irma la dolce, La strana coppia, I giorni del vine e delle rose). Lemmon e Billy Wilder lavoreranno di nuovo insieme l’anno seguente sul set de L’appartamento, uno dei capolavori del regista, che con quella pellicola ha vinto 5 premi Oscar, 3 Golden Globe e altrettanti premi BAFTA. Al film avrebbe dovuto partecipare anche la Monroe, che fu sostituita all’ultimo momento perché già impegnata su un altro set. 

A QUALCUNO PIACE CALDO, UNA DELLE MIGLIORI COMMEDIE AMERICANE

Joe (Tony Curtis) e Jerry (Jack Lemmon) sono due musicisti jazz attivi nel 1929 a Chicago. I due vivono quasi alla giornata, fra un ingaggio e l’altro. Cacciato da un locale dopo un’irruzione della polizia, i due sono testimoni della nota strage di San Valentino, quando gli uomini di Al Capone sterminarono la banda rivale di Bugs Moran. I due riescono a fuggire a piedi, ma sanno di avere i mafiosi alle costole. Quando scoprono che un’orchestra sta cercando dei musicisti per una tournée in Florida, Joe e Jerry credono di potersi facilmente salvare, fuggendo dall’altra parte dell’America e trovando anche un ingaggio promettente. Purtroppo i due scoprono ben presto che si tratta di un’orchestra composta da sole donne. Senza lasciarsi scoraggiare, Joe e Jerry decidono di travestirsi da donne e presentarsi come Daphne e Josephine. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori