ADÈLE E L’ENIGMA DEL FARAONE/ Diretta streaming del film con Louise Bourgoin su La5 (oggi, 4 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Adèle e l’enigma del faraone, il film in onda su La5 oggi, venerdì 4 agosto 2017. Nel cast: Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, alla regia Luc Besson. La trama del film nel dettaglio. 

adele_e_lenigma_del_faraone
Adele e l'enigma del faraone

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU LA5

Con Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche e Jean-Paul Rouve, Adèle e l’enigma del faraone è un film del 2010 diretto da Luc Besson, una pellicola di Avventura che si concentra su una serie di fenomeni soprannaturali nella città di Parigi. Il trailer su apre proprio da tali fenomeni ultraterreni che coinvolgono i protagonisti in una spirale di angoscia, che non sembra avere fine. La protagonista, determinata a far luce sulla faccenda, si concentrerà sulla riapertura della tomba di un faraone, che a quanto pare ha molti segreti da nascondere. La vita si intreccerà così con la morte, in una pellicola destinata a lasciare tutti i telespettatori con il fiato sospeso. Se volete avere una piccola anticipazione di ciò che accadrà questa sera, potete cliccare qui e visualizzare il trailer ufficiale su Youtube. Qui, invece, è possibile seguire il film in diretta streaming. (agg. di Fabiola Iuliano)

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU LA5

Una pellicola fantastica e d’avventura che è stata affidata alla regia di Luc Besson che si p occupato anche della sceneggiatura mentre il soggetto è stato scritto da Jacques Tardi. La produzione è stata firmata dallo stesso regista in collaborazione con Virgine Silla e le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono EuropaCorp, Apipoulai, TF1 e Film Production, la distribuzione del film in Italia è stata invece gestita dall’azienda Medusa Film. Il montaggio del film è stato realizzato da Julien Rey con gli effetti speciali che sono stati effettuati da Noel Chainbaux mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Eric Serra e la scenografia ideata da Hugues Tissandier. I costumi di scena portano la firma di Olivier Beriot ed il trucco dei personaggi è stato curato da Stephane Robert. La pellicola è stata realizzata nel 2010 in Francia e la sua durata è di circa 106 minuti. Luc Besson acquistò i diritti cinematografici della serie di fumetti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec nel 2008, dopo ben sei anni di trattative in cui finalmente riuscì a convincere lo scrittore francese Jacques Tardi. Per l’affidamento del ruolo della protagonista a Louise Bourgoin fu decisiva l’interpretazione dell’attrice francese nel film La fille de Monaco. Le riprese hanno avuto inizio nell’agosto del 2009 e la produzione ha richiesto un budget di 30 milioni di dollari. Louise Bourgoin è un’attrice francese molto nota in patria. In Francia è famosa anche come conduttrice e modella. Nel 2007 ha interpretato per la prima volta un ruolo importante nel film La fille de Monaco. L’ultima produzione cinematografica a cui ha preso parte è Les chevaliers blancs, nel 2015.

LOUISE BOURGOING E MATHIEU MALRIC PRESENTI NEL CAST

Adèle e l’enigma del faraone, il film in onda su La5 oggi, venerdì 4 agosto 2017 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere avventura e fantastica il cui titolo in lingua originale è Les Aventures extraordinaires d’Adèle Blanc-Secè ed è stata realizzata nel 2010 con alla regia Luc Besson. La trama è interamente basata su un fumetto francese dal titolo Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec, scritto nel 1976 da Jacques Tardi. Ad aver prodotto e diretto il film è Luc Besson mentre nel cast sono presenti Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Régis Royer, Jacky Nercessian e Philippe Nahon. Louise Bourgoing, la protagonista della pellicola, è già nota al grande pubblico per aver preso parte a film come Les chevaliers, Mojave e La religiosa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

RIUSCIRA’ ADELE A SALVARE LA SORELLA?, ECCO LA TRAMA DEL FILM

Adele Blanc Sec è una famosa giornalista francese che intende recarsi in Egitto per riportare alla luce un’antica mummia appartenuta ad un medico egiziano. Il suo obiettivo è salvare sua sorella. Mentre Adele è via per portare a termine la sua missione, Parigi è messa sotto assedio da un esemplare di pterodattilo. Il piccolo dinosauro è tornato alla luce grazie agli esperimenti di Marie-Joseph Esperandieu, uno studioso collega di Adele che è riuscito a riportare in vita reperti archeologici vissuti milioni di anni fa. Il suo era un tentativo. Al ritorno di Adele dall’Egitto, avrebbe applicato lo stesso procedimento sulla mummia.

Ma poco dopo lo scienziato viene arrestato. Nel bel mezzo della sua esecuzione, la giovane giornalista riesce a liberare il suo amico e collega ma un militare colpisce sia il dinosauro che Esperandieu ed entrambi muoiono, perché strettamente connessi l’uno dall’altro. Poco prima che lo scienziato muoia, riesce a risvegliare la mummia riportata dall’Egitto da Adele.

Una volta risvegliata, la mummia si presenta ad Adele con molto garbo e gentilezza. La ragazza spiega al dottore della difficile situazione in cui versa sua sorella in seguito ad un tragico incidente durante una partita di tennis. La mummia, che si chiama Patmosis, racconta ad Adele che molte altre mummie sono state risvegliate dall’incatesimo. L’unico modo per salvare la sorella di Adele è chiedere l’aiuto dell’intera corte di medici al servizio del faraone Ramses II.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori