Gigi Buffon/ Lezioni di canto dal ‘maestro’ Zucchero (Partigiano Reggiano)

- Francesca Pasquale

Il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio, Gigi Buffon, è tra gli ospiti della spettacolo musicale di Zucchero Partigiano Reggiano in onda su Rai 1.

gigi_buffon_ilaria_damico_juventus_sky_gala_calcio_lapresse_2017
Ilaria D'Amico e Gigi Buffon (Foto: LaPresse)

LE “LEZIONI” DI GIGI BUFFON

Entra in scena Gigi Buffon: lo storico portiere della Nazionale si esibisce sulle note di Con le mani. La prova di canto va malissimo: “Non ci siamo. Sei troppo calante”, lo giudica il ‘maestro’ Zucchero. “Cosa vuol dire ‘calante’?”, chiede Giletti. “Be’… che cala. È una cosa che non va fatta, specie su un pezzo come Con le mani“, spiega. Buffon ci riprova, ma non va meglio. A quel punto, Giletti esorta Zucchero a mettersi in gioco. “Con piacere”. Questa sì che è una bella interpretazione. Al termine della performance, Buffon ricambia il favore dandogli qualche lezione di calcio. “Guarda questa foto: risale ai tempi in cui  Zucchero giocava nei pulcini della Reggiana”. Il portiere si prende la sua rivincita: “Postura totalmente errata”. Zucchero scoppia a ridere. (agg. di Rossella Pastore)

QUANDO LE NOZZE CON LA D’AMICO?

Il portierone della Nazionale Italiana di calcio e della Juventus, Gigi Buffon, questa sera sarà tra gli ospiti dello spettacolo musicale Partigiano Reggiano che vede grande protagonista Zucchero con la conduzione di Massimo Giletti. Una nuova occasione per vedere all’opera il campione bianconera in vesti diverse da quelle consuete. Tra l’altro in questa estate Buffon è stato senza dubbio uno dei personaggi più chiacchierati in orbita gossip per via della sua love story con la giornalista sportiva di casa Sky Ilaria D’Amico. Una love story che va avanti ormai da 3 anni e che sembra poter convolare ben presto a nozze. Ad evidenziarlo è stato lo stesso Buffon che ha dichiarato di voler una cerimonia semplice: “La data non c’è. Comunque sarà una festa senza annunci e senza clamore, la celebrazione intima di un’unione che è già scambio di tutto, amore per i figli, passioni comuni, aiutarsi nelle cose di ogni giorno”.

GIGI BUFFON, “LA JUVENTUS CREDE IN SE STESSA”

Gigi Buffon è da poco rientrato dalla tournèe che lo ha visto protagonista in America con la sua Juventus. Per lui un’estate abbastanza travagliata da un punto di vista calcistico in virtù degli addii di due importanti tasselli difensivi come Dani Alves e Leonardo Bonucci rispettivamente finiti al PSG e al Milan di Montella. Tuttavia il portiere bianconero in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Premium Sport ha rimarcato la forza della propria squadra in ottica scudetto: “E’ stata una bella tournée, per noi è importante trovare la giusta forma per iniziare bene la prossima stagione. Sicuramente quest’anno sarà difficile perchè molte squadre come Milan, Roma, Napoli e anche Inter si sono rinforzate, ma la Juve crede in se stessa, nella propria forza e nei valori che l’hanno portata a vincere, quindi pensiamo di poter fare ancora bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori