URSULA TORNERÀ?
Una Vita raddoppia da lunedì e va in onda con una doppia puntata al giorno prendendo il posto di Beautiful, risultato? Presto assisteremo al ritorno di Ursula, la domestica cattiva della soap che pensavamo morta dopo la caduta dal ponte in acqua, presto tornerà viva e vegeta e questo causerà un vero e proprio terremoto in via Acacias 38 a cominciare da Fabiana finita nei guai proprio per via di quello che è accaduto. Nei prossimi giorni la vedremo addirittura finire al cospetto di Mauro per quello che è successo alla sua collega e questo potrebbe far finire nei guai anche Cayetana che sarà pronta a sacrificare la madre per rimanere libera e felice. Cosa succederà a quel punto?
TERESA FA LA SUA SCELTA
Fin dal giorno in cui Cayetana ha parlato a Teresa della sua dolorosa infanzia, tra loro nulla è stato come prima. Le due indiscusse protagoniste delle attuali puntate di Una Vita, hanno compreso di avere molto in comune: Cayetana è fredda e crudele a causa di lunghi trascorsi nella più assoluta solitudine e anche Teresa ha sofferto molto, trovandosi senza una famiglia al suo fianco. Questo confronto sarà sincero, forse per la prima volta da quando le due ‘Sotelo Ruz’ si conoscono, e farà capire ad entrambe di volersi bene. Per questo quando oggi Mauro tornerà alla carica con la sua ex amante, accadrà qualcosa di sorprendente: Teresa sarà molto chiara con lui, precisando di avere sofferto troppo per colpa sua negli ultimi giorno. Ammetterà inoltre di avere imparato a conoscere meglio Cayetana e di avere capito che lei non è una persona pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova era per la telenovela spagnola: d’ora in avanti, infatti, Cayetana e Teresa diventeranno amiche per la pelle, almeno fino a quando la verità sul loro passato sarà chiara ad entrambe.
LA NUOVA VITA DEI PALACIOS
La festa di addio organizzata per la famiglia Palacios sancirà purtroppo la loro partenza da Acacias 38. Ramon sarà costretto ad accettare la decisione del giudice, lasciando la sua casa entro 24 ore insieme alla moglie e alla figlia. Nella puntata di Una Vita di ieri abbiamo visto Maria Luisa rifiutare di partecipare a questo piccolo party anche se alla fine Victor è riuscito a convincerla a fare un passo indietro. Ma il peggio per la viziata ragazza dovrà ancora arrivare: sebbene il fidanzato abbia messo le cose in chiaro con lei, dicendole che nulla cambierà se lei sarà povera, la vista della sua nuova abitazione sarà a dir poco sconvolgente. Per lei non sarà facile accettare di vivere in una casa tanto umile, dove lei e la matrigna dovranno occuparsi in prima persona di tutte le faccende domestiche. Trini non sarà preoccupata di questa novità, soprattutto considerando le sue origini, ma ben diverso sarà il caso di Maria Luisa che vivrà in uno stato di vera apatia.
LA PROGRAMMAZIONE DELLA PROSSIMA SETTIMANA
La puntata odierna di Una Vita sarà l’ultima di questa settimana: come accade ormai da qualche tempo, infatti, gli abitanti di Acacias 38 non torneranno con le loro complicate vicende né sabato pomeriggio né tanto meno domenica sera. Ma questa volta abbiamo da riportare delle notizie molto importanti riguardanti la programmazione di Canale 5 prevista dal 7 agosto. In concomitanza con la pausa estiva di Beautiful, Una Vita continuerà ad andare in onda e occuperà anche lo spazio lasciato libero dalla telenovela spagnola. Dal prossimo lunedì vedremo quindi il programma iberico durare un’ora intero ovvero dalle ore 13:40 alle ore 14:45 circa. Tale buona novità proseguirà soltanto per una settimana: stando a rumors ancora non confermati dalla Guida Tv di Mediaset, dal 14 al 20 agosto Una Vita non andrà in onda (lo stesso accadrà anche per Il Segreto oltre che per Beautiful e Cherry Season) e tornerà regolarmente a partire da lunedì 21 agosto. Ma vi forniremo nei prossimi giorni maggiori dettagli su questa notizia che potrebbe subire ulteriori variazioni.
UNA VITA, ANTICIPAZIONI 4 AGOSTO: L’INCONTRO DI MAURO E TERESA
Dal giorno in cui Mauro ha sposato Humilidad, per lui e Teresa tutto è cambiato. I protagonisti di Una Vita si sono parlati in rarissime occasioni e la maestra è apparsa fredda e scostante nei confronti dell’uomo che le ha fatto tanto del male. Vedere l’amica ancora tanto triste e dispiaciuta per questa delusione in amore, spingerà gli Alvarez Hermoso a cercare di fare da pacieri trasformandosi in Cupido improvvisati. Ad insaputa della stessa Teresa, che mai avrebbe condiviso questo proposito, Felipe e Celia organizzeranno un incontro tra i due amici. Trovandosi davanti all’ispettore, Teresa però riconfermerà i suoi precedenti propositi, rifiutando persino di ascoltare i consigli di Mauro. Quando lui le consiglierà di allontanarsi dalla pericolosa Cayetana, Teresa non vorrà saperne confermando di essere diventata una cara amica della Sotelo Ruz. La dark lady è stata infatti una delle poche persone a starle vicine in uno dei momenti più bui della sua vita.