GIANNI MORANDI/ L’esperienza da attore nella miniserie ‘L’isola di Pietro’ (Techetechetè)

- Francesca Pasquale

Il celebre cantante bolognese Gianni Morandi è uno dei grandi protagonisti della puntata odierna della trasmissione Techetechetè in onda questa sera su Rai 1.

Gianni_Morandi_LaPresse
Gianni Morandi

L’ISOLA DI PIETRO

“Dobbiamo recuperare il tempo perduto”, così Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l’imminente messa in onda de L’isola di Pietro, fiction di Canale 5 con protagonista il nazionalpopolarissimo Gianni Morandi. La serie, prodotta da Lux Vide, andrà in onda la domenica, mentre Rai 1 rinuncerà alla solita fiction per dare più largo spazio a un Che tempo che fa extended version. “La Rai ha un pubblico fidelizzato”, ha spiegato ancora il patron di casa Mediaset. Sarà per questo che il Biscione si prefigge di sostituirla, rappresentando approdo sicuro per gli orfani della fiction domenicale. Ne L’isola di Pietro, Morandi vestirà i panni di un pediatra sardo. (agg. di Rossella Pastore)

VOLARE… IN SVEZIA

Morandi “vola” in Svezia con il remix del dj e produttore svedese Michael Feiner. Il brano è disponibile per la programmazione radiofonica già da due giorni, e in questo week-end ha spopolato nelle discoteche di tutto il mondo. Feiner è conosciuto per via dei suoi remix di brani di successo come Togheter, di Awxell e Sebastian Ingrosso, e Fairplay (Let There Be Love), di Markus Gardeweg. Degni di nota anche i suoi dj set che sfruttano elementi live come sax e voce. Volare è stato certificato due volte Disco di platino, e a inizio giugno ha scalato in breve tempo la top 15 dei tormentoni estivi più trasmessi dalle radio. (agg. di Rossella Pastore)

A SETTEMBRE NELLA NUOVA FICTION MEDIASET

Il cantante bolognese Gianni Morandi è tra gli artisti che vengono omaggiati in questa esclusiva puntata di Techetechetè in onda su Rai 1. Morandi rappresenta senza dubbio un artista capace di rinnovarsi nel tempo riuscendo sempre ad intercettare l’interesse del pubblico. Infatti, dopo aver firmato con Rovazzi uno dei tormentoni di questa estate 2017 (il brano Volare) a settembre sta per atterrare nella prima serata di Canale 5 con una nuova fiction intitolata L’isola di Pietro, in cui sembra interpreterà il ruolo di un medico. Nel corso di una recente intervista rilasciata al portale SuperGuidaTv, Morandi ha spiegato il motivo di questa nuova scelta professionale: “A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura. Tra l’altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L’isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un’isola immaginaria”.

GIANNI MORANDI, LA PROPOSTA AD ANTONIO CASSANO

In questi giorni ha fatto notizia la decisione di Antonio Cassano di ritirarsi dal calcio giocato a sole poche settimane dalla sottoscrizione del contratto che lo aveva legato al Verona. Una decisione sulla quale è intervenuto anche Gianni Morandi il quale a mezzo social, ha presentato una proposta all’asso barese: “Caro Antonio, il tuo enorme talento non è mai stato in dubbio, c’è anche chi dice che in Italia nessuno abbia mai eguagliato le tue doti calcistiche. Hai annunciato il tuo addio al calcio, peccato. Mi è venuta un’idea. So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della nostra squadra, la Nazionale Italiana Cantanti? E potrai giocare a calcio fino a settant’anni!”. Chissà se il fantasista di Bari Vecchia prenderà effettivamente in considerazione la doppia proposta (canora e calcistica) presentata dall’artista bolognese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori